Fanno veramente ****** sti Optoma del cavolo. Maledetto il giorno in cui non ho comprato l'Epson!
4 mesi di vita, lampada 200 ore tra ECO e LUMINOSA, ultimamente la stavo utilizzando in LUMINOSA, ha deciso che la ventola deve andare a modalità phone dopo un po', attivando da solo la modalità "altitudine elevata". La disattivo, ma dopo qualche minuto riparte uguale. Allora la lascio così. Dopo una mezz'ora la lampada si spegne, e si accende la spia di guasto lampada. Ho già provato a toglierla dalla sede e rimetterla. Non è cambiato nulla. ASSURDO. E tutto questo lo fa anche in ECO.
All'accensione ha iniziato a decidere che si deve vedere tutto sull'azzurro, poi quando si scalda ritorna a posto, per poi spegnersi dopo il casino spiegato prima e far partire la ventola in modalità turbina JET (il phone non bastava si vede).
Inutile dire che non ha preso colpi e non è in un posto impolverato.
Ho fatto un reset delle impostazioni come ultimo tentativo prima di rivolgermi ad amazon, rimesse più o meno quelle che avevo prima e per un'ora non si è spento anche se la modalità altitudine elevata si era attivata di nuovo.
EDIT:
Non ho resistito con l'aereo a reazione dietro la testa e Amazon mi invia lunedì un Optoma nuovo, io gli devo restituire il vecchio a mie spese che poi dovrebbero rimborsarmi.
Considerato che l'ho trattato con i guanti bianchi proprio perchè so che sono prodotti abbastanza delicati ora avrò il terrore di usarlo. Tutto l'impianto è collegato a un UPS da 1600w con uscita stabilizzata a 230v.