Optoma HD141X quali sono le alternative?

inglesino

New member
Ciao a tutti, sono intenzionato per Natale a regalarmi il mio primo proiettore.
Vorrei iniziare con un entry level e da quanto mi risulta, dopo attente ricerche, l'Optoma HD141X è un ottimo compromesso.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'assistenza tecnica. Sono sempre stato abituato, prima di acquistare qualsiasi apparecchio elettronico, a controllare l'assistenza tecnica più vicina e Optoma non sembra avere una buona assistenza o quanto meno, se vuoi avere un punto di riferimento, devi per forza acquistarlo in un negozio fisico perdendo il netto risparmio che invece avrei acquistando online.
Quindi mi chiedevo quali potessero essere i rivali più "famosi" da poter valutare rimanendo attorno ai 500/600€ di spesa massimo.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere a questa mia domanda.
 
Ciao,
vedo però anche una differenza di prezzo di circa 100€...
Scusate ma assistenza Optoma dove si trova qua in italia...?
 
buongiono a tutti.
sono molto interessato all hd141. ma non sono riuscito a leggere da nessuna parte se monta il darkchip3.
lo monta?
cosa ne pensate del 161?
grazie a tutti.
pino
 
Non si evince chiaramente, ma il chip in "voga" negli ultimi modelli era prorio il DC3...
la macchina è discreta ha un enro meno profondo rispetto al 131X ma rende meglio gli incarnati ed ha tutto sommato una luminosità in modalità cinema contenuta... ( i 3000 ANSI sono in modo Bright... )
Il 161 è una macchina diversa demarcage del HD50 nuovo interessante modello proposto da Optoma, peccato il prezzo un po' fuori mercato.
 
grazie!
in effetti è praticamente impossibile capire se sia o meno in dc3... strano marketing.
se posso permettermi di abusare della vostra pazienza, dunque, indipendentemente dalla differenza di prezzo, quali mi consiglerste spassionatamente tra i tre citati? 131, 141, 161?
grazie infinite.
pino
 
scusate se mi intrometto io sono possessore di un 131x e sono abbastanza contento.
secondo voi venderlo per passare a un hd161 faccio un bel salto di qualita'?
grazie
 
Dipende da cosa ti aspetti... sarà migliore come gestione del movimento e luminosità che darà all'immagine più dinamica...incarnati un po' più credibili e sempre buono 3D (con gli occhiali di qualità).
Certo la differenza di prezzo non è poca...
 
certo il pure motion aiuta immagino soprattutto negli eventi sportivi.io il 3d lo usato pochissimo con il mio 131x ......spererei di migliorare le basse luci i dettagli nelle ombre.
 
Se vuoi fare uno step in avanti significativo ed il 3D continuare a vederlo sul tuo '131 allora ti consiglierei un usato DOC che potrebbe regalarti delle belle immagini soprattutto in scene a basso ire... in MP un suggerimento.
 
Riesumo per una piccola domanda ... ma tra HD141 e un DH1008 quale preferireste ? dalle caratteristiche mi sembrano molto simili ma di listino il secondo costa un po di più ... e un negoziante della mia città li vende per la stessa cifra ( 550 circa ) qualcuno ha un suggerimento ?

grazie
 
Optoma HD141X e DH1008 dovrebbero differire solo per luminosità max e contrasto, lievemente inferiori sul secondo stando alle specifiche. Nel sito Optoma il manuale online è identico. Dalle recensioni in rete 3200 lumen del HD141x sembrerebbero inutilizzabili, infatti in modalità cinema l'effettiva emissione è intorno ai 1000 lumen, che si riducono ulteriormente in modalità eco, quasi perfetto per l'home cinema, quindi.
 
Ciao Elle.
Quali sono gli occhiali di qualità? Sono per caso quelli che sfruttano il kit ZF2100?
Come occhiali di qualità per il collegamento DLP-Link cosa consigli?
 
Top