Optoma HD 70 - collegamento TV e installazione

  • Autore discussione Autore discussione macu
  • Data d'inizio Data d'inizio

macu

New member
Buongiorno,

è il mio primo thread, anche se ho avuto modo di leggere i vostri commenti in passato.

Spero di aver inserito il messaggio nella discussione giusta, senno' me ne scuso. Il forum è così completo che ho qualche difficoltà ad interpretarlo.

Allora, le questioni sono 2.

1) Come faccio a vedere la TV con il mio Optoma? Ho provato a collegarlo con un tv lcd con il cavo hdmi, ma non è successo nulla. E nel manuale non se ne parla. Posso vederla solo con un decoder digitale?

2) Il proiettore deve essere messo a soffitto, ma avendo il tetto (spiovente) con le travi a vista, e non avendo un muro a disposizione, come posso fissare l'Optoma alle travi trasversali di sostegno del tetto?
Qual'e' il miglior supporto?

Grazie della vostra collaborazione

riccardo
 
Ti rispondo alla prima domanda!!!:D :D
Come hai fatto te è impossibile che riesci a vedere la tv con il tuo optma, dovresti o compare un decoder satellitare/digitale terrestre e collegarlo all'optoma oppure dovresti collegare il cavo coassiale della tv direttamente all'optoma ma non credo che l'optoma abbia un turner incluso.
 
1) ti hanno già risposto... ti serve un tuner, e no, non c'è sul vpr. Considera tra le varie opzioni un HTPC... ideale per pilotare un vpr in HD.

2) ti suggerisco una staffa fatta fare appositamente, in acciaio saldato alla angolazione delle tue travi, discendente fino alla altezza desiderata, ovviamente poi verniciata. Penso sia la soluzione più efficace ed economica; certo che se le travi sono molto in alto rispetto al punto di posizionamento del vpr, potresti avere un discendente molto lungo...
 
Soluzioni alternative:
1) dvd recorder collegato in hdmi al vpr in modo da usare il suo turner
2) esitono staffe snodate
Ciao
 
Top