Un ragionamento piccolo piccolo...
mai pensato di quanto la pressione fiscale è superiore per i negozianti Italiani rispetto ai cugini Europei? Guarda caso circa del 20% in più.
Non credo che i furbi siano i negozianti...
-------------------------------------
Altro ragionamento piccolo piccolo...
E' giusto che gli utenti Italiani si accollino i costi delle riparazioni degli utenti che acquistano all'estero?
Non mi sembra molto corretto...
-------------------------------------
Ultimo ragionamento piccolo piccolo...
Tutti possono acquistare dove vogliono, ma la Garanzia è di compertenza del venditore (e se estero vale all'estero) e non del produttore. Questo è quello che dice la legge, legge è stata fatta apposta a tutela dei consumatori.
-----------------------------------------
Un'ultima e poi chiudo,
da quel sito Inglese HD700x £430 X1,35 cambio £ €= 580€ + 40€ di spedizione fanno 620€ senza garanzia in Italia. Sperando che tutto vada per il meglio lungo il tragitto.
In Italia lo stesso prodotto lo puoi trovare a 599€ + 15€ di spedizione con garanzia Italiana Pickup.
altro esempio sempre dallo stesso sito:
HD800x 1199£ X 1,35 =1618€ + 50 € di spedizione senza garanzia in Italia. Sperando che tutto vada per il meglio lungo il tragitto.
In Italia stesso prodotto 1499€ spedizione gratuita con garanzia Italiana Pickup.
Scusate ma dove sta tutta questa convenienza? Forse sbagliando a fare i conti con la calcolatrice e non considerando i costi di spedizione elevati dall'Inghilterra?
-----------------------------------------------------------
Bella poi fare una prova comparativa per proprietà transitiva, che spasso...
---------------------------------------------------------
Vorrei inotre precisare che HD70 non è il fratellone dell'HD65. HD 65 ha sostituito HD70 uscito di produzione.
In realtà la qualità video dell'HD65 è superiore a quella dell'H70 anche se la sigla è inferiore.
Spesso queste sono le idiozie del posizionamento marketing, il prodotto si sarebbe dovuto chiamare HD70 1/2, ma non potendolo chiamare HD70, HD71, HD72, HD73, HD74, HD75 (alcuni modelli già visti e altri in cantiere) abbiamo dovuto ripiegare su HD65 che può lasciare il dubbio di trovarsi di fronte ad un prodotto inferiore alle sigle HD7x cosa che in realtà non è assolutamente vera.