optoma hd 33 full hd/3d

mio fratello ha preferito l'HD33 ma io ho preso il 300x (firmware C03).
Li abbiamo messi a confronto nella mia saletta HT in fase di ultimazione su schermo screen line fashion 300x168.
1.jpg
Abbiamo convenuto che non ci sono differenze apprezzabili e che sono praticamente uguali dal punto di vista prestazionale.
X la parte tecnologia +/-curata, non so dirvi in quanto hanno entrambi poche settimane di vita quindi, incorciando le dita..., tutto
perfetto.
Io sono soddisfatissimo. Prima avevo l'ACER h5360 e devo dire che sul 3D faceva decisamente la sua parte.
Con questo ho guadagnato la possibilità di avere uno schermo decisamente + grande con un 3d di ottimo livello.
A mio parere se vi interessa SOLO il 3D e non volete uno schermo maggiore di 2 metri, con 4/500 euro vi consiglio l'ACER H5360.
X il 3D non ve ne pentirete.
:)

P.S.: da quel che ho letto, il nuovo firmware C04, corregge il problema x chi usa una lente anamorfica.
Altre migliorie non mi pare avercene.
Non avendo la necessità di cui sopra,non mi avventurerei nell'upgrade... .

Allegati

• 54138662.jpg
    54138662.jpg
    83 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:
Una domanda, quando è in funzione il proiettore il led blu sul retro resta acceso?? nel mio caso si spegne, mi sembrava che non fosse cosi prima.

@Paloalto
il C04 mi sembra di avere letto che varia anche i settaggi "out of the box"
concordo che col C03 non ti serva l'upgrade se non usi LBX mode in 3D anche senza lente anamorfica.

@Paloalto
hai preso un bello schermozzo, quanto ti e' costato?
Io per ora sto sempre un vecchio neppure tanto sopar nema 16/9 a molla bordi neri con 220 cm di base gain 1.1 su cui proiettare.
Avendo il muro della stanza quello davanti a me inclinato lo ho attaccato in sospensione con cavi metallici, sul tuo ci sono appigli per attaccarlo in sospensione?
la mia stanza e' 3,70 metri un lato e quello opposto 3,90 metri per 6,6 metri di lunghezza circa.
Vedi foto (se si riesce a vedere :D
Stanzina.JPG

Ultima modifica:
paloalto grazie per la risposta! visto che mi si era spento, forse per un cavo non collegato bene ,temevo fosse qualcosa che non andava bene!
Cmq particolare il fatto che sia tutto spento quando in funzione su altri videoproiettori un led è normalmente acceso.

mio fratello ha preferito l'HD33 ma io ho preso il 300x (firmware C03).
Li abbiamo messi a confronto nella mia saletta HT in fase di ultimazione su schermo screen line fashion 300x168.
14868
Abbiamo convenuto che non ci sono differenze apprezzabili e che sono praticamente uguali dal punto di vista prestazionale.
X la parte tecn..........[CUT]
Sarebbe stato bello vedere qualche screen uno accanto all'altro visto che tu puoi.
Ma tuo fratello che versione di firmware aveva.
Ho letto che fra un release e l'altra cambiano i settaggio Aou of the box anche del menu' service.
Sarebbe bello avere una tabella comparativa dei settaggi si versioni differenti di firmware.

@Paloalto
hai preso un bello schermozzo, quanto ti e' costato?
410 euro

Rispetto al muro bianco (scaiolato e liscio) che utilizzavo prima, la differenza è apprezzabile anche in considerazione del fatto che muri e soffitto ora sono grigio antracite e la parete di proiezione è nera.
Esteticamente fa la sua figura non c'è che dire.
Il prodotto è veramente ben fatto.
In 20 minuti tutto è pronto e il telo risulta tirato in maniera impeccabile grazie anche ad un sistema di aggancio al telaio che è veramente ben fatto.
Ho anche aggiunto due file di led rgb nei 2 lati del telaio comandate da un interruttore crepuscolare che accende/spegne in dissolvenza le luci quando si avvia/finisce la proiezione. Bello l'effetto, utilità +/- :D
Avendo tempo e pratica, la soluzione migliore è senz'altro l'acquisto di un buon telo e l'autocostruzione.
Non avendo nè l'uno nè l'altro...
;)

Sarebbe stato bello vedere qualche screen uno accanto all'altro visto che tu puoi.
Ma tuo fratello che versione di firmware aveva. C03
Ho letto che fra un release e l'altra cambiano i settaggio Aou of the box anche del menu' service.
Sarebbe interessante sapere se lo 04 consente migliorie ulteriori nei settaggi.
Sarebbe bello avere una tabella comparativa dei settaggi si versioni differenti di firmware.
Io al momento ho solo aggiornato il firmware degli occhialini RF ma nn ho notato differenze.

Aspettiamo qualcuno con lo 04 per capirne qualcosa di +

Io al momento ho solo aggiornato il firmware degli occhialini RF ma nn ho notato differenze.

Aspettiamo qualcuno con lo 04 per capirne qualcosa di +
Puoi descrivere la procedura che hai usato quali file hai usato?
Eventualmento anche un link grazie.
Io ho lo C04 ma il vpr e' l'83 anche se bene o male il C04 e' uscito contemporanemente per i vpr qualcosa cambiera di sicuro.

Puoi descrivere la procedura che hai usato quali file hai usato?
Eventualmento anche un link grazie.
Io ho lo C04 ma il vpr e' l'83 anche se bene o male il C04 e' uscito contemporanemente per i vpr qualcosa cambiera di sicuro.

Ho scaricato il prg vip 3D managment utility.
Ho connesso il ricevitore IR alla porta usb del PC.
Ho avviato l'utility di cui sopra.
Sono andato nel menù UPGRADE
Ho cliccato su ugrade.
Disconnesso/connesso alla porta USB del pc un paio di volte (come richiesto dal prg) il ricevitore IR.
Aggiornamento eseguito da 1.03 (se nn ricordo male) a 1.05.
Se doveva notarsi qualche cambiamento, io nn l'ho visto o magari nn so come devo fare.

Hai provato a variare le configurazioni dal joystic per vedere cosa succedeva?

ps
1) Quando di preciso bisogna staccare e riattaccare il ricevitore?Prima di schiacciare upgrade o dopo?
2) Il software permette anche di vedere la versione precedende che hai su?
3) Quando hai acquistato il tuo ricevitore RF
4) Una volta aggiornato ha subito funzionato o bisogna fare qualche procedura di resinch con gli occhiali o col vpr?

Hai provato a variare le configurazioni dal joystic per vedere cosa succedeva?

ps
1) Quando di preciso bisogna staccare e riattaccare il ricevitore?Prima di schiacciare upgrade o dopo?
Prima e dopo. In ogni caso, ti compare un messaggio a video che ti dice di staccare e riattaccare.
2) Il software permette anche di vedere la versione precedende che hai su?
Si, quando connetti il ricevitore ed avvii l'utility, il prg riconosce l'hardware e ti fa vedere la versione del firmware (che poi cambia una volta eseguito l'aggiornamento)
3) Quando hai acquistato il tuo ricevitore RF
+-/ un paio di mesi fa.
4) Una volta aggiornato ha subito funzionat..........[CUT]

Sì, nessuna necessità di rifare il sincronismo con l'oochiale (io ho ne ho 4).
Quando lo accendi, il trasmettitore gli invia nuovo firmware.
L'occhiale lampeggia lentamente per qualche secondo (+ lento di quando lo accendi normalmente)
e poi è pronto.
Le config del jouystick le ho girate tutte e sono invariate.
Se xò i settaggi sono + accurati nn lo so anche xchè a me andavano già bene prima e nn ho modificato nulla.

Ho trovato un bug della xbox 360 sul 3d (sono sicuro e' un bug della consolle e non del VPR ed ora spieghero il perche')

Il bug si verifica con i Giochi 3d in 1080 in modalita' SBS(side by side schermo diviso), ovvero il gioco ( Crysis 2 se volete provare) viene correttamente visualizzato in 3d con la modalita' SBS, che definirei anche per nienete male come effetti, ma lo sblocco degli achivement (obbiettivi) viene visualizzato non in 3d solo dalla parte sinistra e visualizzando meta' scritta ingrandita che esce dallo schermo a sua volta dalla sinistra(una schifezza) non che sia un grossissima pecca ma tuttavia il bug esiste ed e' colpa delal 360.
Invece HALO Combat Evolved Anniversary che viene visualizzato in 720p quando passiamo alla modalita' 3d ma senza SBS quindi non risente di tale BUG quando sblocchiamo gli obbiettivi.

Avete voi altre esperienze in merito?avevate gia notato questa cosa.
ps
La configurazione e' cavo diretto HDMI 1.4 dal VPR diretto nella xbox 360