optoma hd 33 full hd/3d

si si l'avevo letta quella recensione, però per me la cosa resta soggettiva..
Comunque io con la frase: "meglio un 2D a parità di prezzo" non volevo paragonare l'HD22 all'HD33, forse mi sono spiegato male..
Volevo dire che: se oggi (e ribadisco oggi, quindi non confrontiamo prodotti vecchi con i nuovi) producono un vpr 3D ed un vpr 2D di pari prezzo vuol dire che il 2D avrà qualche caratteristica e/o meccanismo migliore (e mi riferisco a: contrasto, lumen, lens shift, keystone, zoom, durata lampada, rumorosità, lente, porte in uscita, etc etc etc etc).. a meno che non ti regalano il 3D, ma questo lo escludo...

Il 3D sarà pure di "riferimento", ma relativamente alla tecnologia attuale, che secondo me ha ancora moooolto da sviluppare..... Poi bisogna accettare la soggettività della percezione! Ieri per fare un esempio io e altre persone, pur disponendo di questo ottimo proiettore e occhialini 3D RF...ecc., dopo un pò abbiamo preferito vedere il derby Milan-Inter in 2D.
Qualche motivo ci sarà....

kimix ha detto:
Il 3D sarà pure di "riferimento", Milan-Inter in 2D.
Qualche motivo ci sarà....
a proposito di partite .volevo chiederti come si vedono i movimenti veloci dei calciatori?Sono tipo scattosi?I giocatori sono ben definiti?Utilizzi per le partite il frame interpolation?Ovviamente chiedo questo per il formato 2D.
Inoltre come si vedono i film bluray?
faccio queste domande non perchè non sia contento del mio attuale proiettore,e che vorrei fare un passo avanti(vedere il 3D)ma non fare un passo indietro per il resto.Anche perchè un mio amico mi sta alle costole per prenderrsi l'Epson di mio possesso.Quindi io ho il dilemma se prendere un proiettore di alto livello come il panasonic 5000,o traghettare ancora un pochino con un entry level come l'optoma hd33,sempre se cosi si puo definire:D .
Ciao e grazie

Si tratta di due macchine completamente diverse... Per me l'HD33 attualmente è il miglior prodotto in circolazione nella sua fascia di prezzo. Se non hai bisogno di lens shift, memorie zoom, altre caratteristiche particolari (iris...ecc.) e non soffri di effetto raimbow, sei a posto!!! L'HD33 è una macchina con un'ottima luminosità, tridimensionalità e dettaglio!!! Ottime anche le immagini in movimento e il Pure Motion... Consiglio caldamente questo proiettore in particolare a chi ne fa un uso a 360 gradi (cinema, sport, multimedia...). Certo il livello del nero non è fantastico, ma comunque buono!!! In ogni caso personalmente consiglio sempre di andare a vedere il proiettore da acquistare con i propri occhi e di portare in negozio anche il proprio, per fare un confronto diretto.

Non crocifiggetemi troppo, visto che sono consapevole che è molto probabile che sto dicendo una cavolata:

Ma VPR 3D godibili con occhiali a lenti passive, tipo gli ultimi TV LG, sono tecnicamente possibili?
Cioè la polarizzazione che viene operata direttamente sul pannello del televisore schermandolo, può essere riprodotta sul pannelli DLP (o LCD) di un VPR, al di là della lampada, LED o Laser che sia?
Michele

87dany87 ha detto:
Gio1981 tieni presente però che la visione 3D è un'aspetto personale..
Ci sono persone a cui da fastidio, persone a cui non dà fastidio..
Quindi ok le recensioni tecniche, però poi la cosa è molto soggettiva..
Ok questo la penso anch'io.Specialmente quelli che portano gli occhiali poi dopo certo tempo da fastidio il 3D!
Comunque dipende poi dalle trasmissioni a dire il vero Bugs in 3D su SKY e' magnifico forse meglio di Avatar.

Qualcuno per caso ha uno schermo a molla 1:1 ,come si trova.Secondo voi e' meglio un motorizzato o a molla.Devo prendere questo tipo di schermo per esigenza di posto.Grazie.

Qualcuno ha provato a giocarci a Crysis 2, ovviamente in 3D?

vorrei saperlo anche io !!! sul mio Lg pz 60" non affatica la vista ma da parecchio ghosting nelle scene buie :mad: ho provato resistance 3 da un mio amico che ha il samsung d6100 40" c'era un po di ghosting e dopo un po dava fastidio...il vero banco di prova sono i giochi, se quelli non hanno ghosting allora vuol dire che è proprio un gran proiettore !!
cmq x gli schermi che brutti i 4/3 ma cosa ve ne fate ?? molto meglio un 16/9 oppure un 21/9 :D

Scusate sarei interessato all'acquisto di questo vpr. ma vorrei alcuni chiarimenti riguardo l'installazione, dato che andrebbe installato a soffitto ad un distanza di circa 20 cm dal tetto. Lo schiermo si trova a circa 3 metri dal vpr ed il lato superiore dello schermo (con schirmo in 16:9) è situato circa ad 80 cm dal soffitto.
Pemsate che avrei difficoltà ad installarlo?
Grazie