igors
New member
celicalorenzo ha detto:Il MIGLIOR 3d della fiera!..e la differenza tra i 2 optoma non è nemmeno cosi' eclatante, e ci sono stato un intero pomeriggio con un amico a "splittare" tra i 2 vpr, con bd e videogiochi. Ho visionato accuratamente tutti i principali marchi (epson, jvc, panasonic, optoma...) che dire Optoma (1600 €) stravince su tutti, al secondo posto jvcx9 (10 mila €!!) terzo posto panasonic 5000 (2500€), per ultimi gli epson (3000€ - 1500€) (e sono un fan boy di epson) ma ques'anno era meglio se rimaneva a casa a fare la calzetta!!! è arrivata per ultima col 3d ma è anche rimasta ultima come qualità!
L'optoma è stata una vera sorpresa (non era nemmeno calibrato!!!) non pensavo proprio, davvero un bel 3d, luminosita' buona, immagine sempre a fuoco, ottimo dettaglio, e l'effetto rainbow per io che lo soffrivo lo vedi solo se te lo vai a cercare sfocando gli occhi e muovendoli velocemente, ma a visione normale è molto difficile vederlo.
Non ho visto ghosting/crosstalk, il 3d più vicino alla perfezione che ho mai visto!
Anche gli occhiali erano molto comodi, i migliori mai provati!
Anche in 2d la qualità era buona, tenendo conto che si può ancora migliorare con una calibrazione ad HOC.
Immagini superfluide 2D/3D col frame interpolation. (il 3d più fluido della fiera!!!)
Un vpr promosso a pieni voti! Brava Optoma!
Una domanda forse idiota ...
In 2d hd33 supera nettamente tipo un hd67 hdready ?