Enrider ha detto:
Ps. Qualcuno conosce dei settaggi per H77/H78/H79 diversi da quelli del Manuti, (ultra scuri), o di Guitarman (troppo sparati) ????
Come cerco di dimostrare ogni volta che scrivo una prova di un proiettore, i settaggi di QUALUNQUE proiettore sono DIVERSI da AMBIENTE ad AMBIENTE.
Copiarli non serve a nulla, se non in casi fortunati, ovvero uguaglianza, o massima verosimiglianza, di: lettore, cavi, switch, versioni software e firmware di qualunque elemento ne contenga, schermo, muri, soffitto, ambiente in generale ed ore della lampada. Statisticamente mi sembra un evento abbastanza improbabile...
Quanto poi all'essere i valori che ho riportato scuri od ultra scuri, mi farebbe piacere fare una volta una disamina (ma dal vivo) per mostrare come, in pratica, all'aumentare del contrasto le alte luci vanno in crushing, e se si insiste, non si ottiene un'immagine brillante. ma solo la distruzione di una parte di essa...
Ad ogni modo, al di là di qualunque valutazione personale di gusto, ti assicuro che è assolutamente necessario, per avere un riscontro positivo dalla propria macchina, eseguire una calibrazione che tenga conto del PROPRIO sistema ed ambiente. Non di quello di un altro...
Poi, se ti accontenti, puoi anche copiare i valori, ma andrai sempre a fortuna.
Proprio per questa ragione ho smesso di riportare i valori di calibrazione nelle recensioni che scrivo: si ingenera solo confusione...