OPTOMA H79 *** Thread ufficiale ***

Enrider ha detto:
Sarebbe cosa saggia provare il VPR con il decoder SKY Amstrad, perchè da quello che si legge sugli altri forum potrebbe dipendere dal Pace.
Se così non fosse ma dipendesse veramente da una cattiva implementazione del protocollo HDCP, lo riterrei motivo sufficiente per rendere il vpr in questione, visto che veniva venduto come HD READY!!

(sperem ben!):cry:

Ciao

Vediamo cosa risponde Pixe Eng, dopodiche faccio un'altra telefonata a Sky.
Il fatto che il toshiba funzioni senza problemi è un ottimo segno.
CMQ la situazione è allarmante:
Decoder Pace: funziona tutto, senza blocchi, ma pare dia problemi con l'hdcp (è probabile che, se sono tutti come il mio, hanno una vecchia versione di firmware)
Decoder Amstrad: blocchi, scatti, spegnimenti vari ma sembra non abbia problemi con l'hdcp (merito o colpa degli aggioranmenti...).

Andiamo bene.....mi tengo il Pace e aspetto ad aggiungere sky cinema.

Enrider ha detto:
dipendesse veramente da una cattiva implementazione del protocollo HDCP, lo riterrei motivo sufficiente per rendere il vpr in questione, visto che veniva venduto come HD READY!!

La dicitura "HD Ready" non ha nulla a che vedere con l' HDCP: una si riferisce alla possibilità di trattare in ingresso segnali in alta definizione, l'altra è la protezione sui contenuti. Un display potrebbe essere HD Ready e non supportare l'HDCP, mentre per definizione se supporta la protezione dei contenuti in alta definizione, è ovvio che sarà (per lo meno) HD Ready.

Ciao! :)
Marco

poe_ope ha detto:
Un display potrebbe essere HD Ready e non supportare l'HDCP
Forse, per chiarezza, e' meglio rivedere quanto e' scritto sul sito www.eicta.org:

Requisiti per il logo HD-Ready

1. Display, display engine
· The minimum native resolution of the display or display engine is 720
physical lines in wide aspect ratio.

2. Video Interfaces
· The display device accepts HD input via:
o Analogue YPbPr1, and
o DVI or HDMI​
· HD capable inputs accept the following HD video formats:
o 1280x720 @ 50 and 60Hz progressive (“720p”), and
o 1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced (“1080i”)​
· The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)
Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Enrider ha detto:
Mi sembra una affermazione un pò azzardata, imho !

Ciao

Non è azzardata, è incorretta.
La raccomandazione "HD Ready" (o bollino che dir si voglia) fu introdotta proprio per evitare le situazioni che si stanno creando con Sky.

Quoto :"The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)".
Se il display non supporta l'hdcd NON PUO' fregiarsi del famigerato bollino. L'h79 è un progetto antecedente alla ratifica della raccomandazione in oggetto. Semmai, come nel nostro caso, un display puo' soddisfare tutte le specifiche della raccomandazione "Hd Ready" (720 linee, supporto 1080i, hdcp via dvi, etc...) anche senza averne il bollino appicciato.

E' abbastanza chiaro (vedi il buon Luigi "LuiPic"che ci ha fatto il piacere di confermarci che il Toshiba Ax1 funziona perfettamente) che il problema sta nei decoder di Sky e negli aggiornamenti che firmware che stanno diffondendo via etere.
Il problema è come Sky ha intenzione di risolverlo. Aspettiamo e vediamo cosa faranno nei prossimi giorni.

Salu'

endymion76 ha detto:
E' abbastanza chiaro (vedi il buon Luigi "LuiPic"che ci ha fatto il piacere di confermarci che il Toshiba Ax1 funziona perfettamente) che il problema sta nei decoder di Sky e negli aggiornamenti che firmware che stanno diffondendo via etere.
Il problema è come Sky ha intenzione di risolverlo. Aspettiamo e vediamo cosa faranno nei prossimi giorni.

Salu'

Quoto in pieno, il canale 308 lo vedo se smanetto facendo zapping tra il 308 e gli altri canali HD.
Questo significa che nel momento che lo vedo il protocollo HDCP è visto correttamente dal VPR.
Poi spengo il decoder, lo riaccando e devo ricominciare lo zapping daccapo per vederlo.
Non credo che possa dipendere dal VPR perché altrimenti non si dovrebbe vedere mai.

Dai raga, nessuno riesce a provarlo con il decoder Amstrad???

Al mio paese Sky-hd non sanno neanche cos'è, sie e no Rai1 :D

Ciaooooo

Aggiornamento:

Ho appena litigato con quelli di Sky secondo i quali è colpa del costruttore del "televisore" (l'ho detto 10 volte che non è un TV ma un vpr ma:rolleyes: ).
Comunque ho staccato la spina del decoder e non si è riacceso per circa 2 minuti, alla fine dopo un pò di tentativi il dec è rinato ad attualmente funzione anche il 308 (tra l'altro c'è un film terribile):D
Mah!

Ciao
Franco

Anche io stessa cosa se resetto il decoder ed all'accensione vado subito sul 308 riesco a vedere il canale.
Ciao
Luigi

Comunque, dal sito Toshiba HD-DVD "Discs may require an HDMI™ or HDCP capable DVI input on your HDTV or HD monitor for high definition playback".
Non é quindi detto che il mio Hd-A1 con i dischi attuali abiliti il protocollo hdcp.
Ciao
Luigi

endymion76 ha detto:
Non è azzardata, è incorretta.

Tutto vero, ho perso un'occasione per tacere... :tapiro: :cry:

Confondevo il logo HD Ready col "semplice" supporto in downscale delle risoluzioni HD verso le matrici non-HD.

Diciamo che ho imparato qualcosa... :fiufiu: ;)

Ciao!
Marco

Adesso non ho problemi con l'H79 ed il decoder Sky Pace, vedo i canali HD 150, 308 e 404.

Ci mette qualche secondo in più ad agganciarsi, credo per scambiarsi le chiavi HDCP, ma alla fine è OK.

La scorsa settimana mi dava autenticazione fallita per un paio di secondi e poi andava...
Evidentemente c'è stato qualche aggiornamento Sky.

Ho avuto problemi con il DVDO HiScan HD (non +) sull'ingresso DVI configurato in Auto; ho dovuto lasciarlo in Pass Throgh.

Configurato in Auto mi fallisce l'autenticazione HDCP e, da quel momento non mi fa più vedere in HD.
E' stato necessario resettare il Pace (staccando il 220), staccare il cavo HDMI, ...

Ciao
Roberto

poe_ope ha detto:
Tutto vero, ho perso un'occasione per tacere... :tapiro: :cry:

Confondevo il logo HD Ready col "semplice" supporto in downscale delle risoluzioni HD verso le matrici non-HD.

Diciamo che ho imparato qualcosa... :fiufiu: ;)

Ciao!
Marco

Nessun problema. Siamo qui per questo!!!!:D

Io non riesco a provare...

Non ho ancora Sky... Probabilmente attivero' il contratto entro quest'anno...

Ciao a tutti i possessori del H79... :D

Andrea

Intanto ieri sera mi sono visto Robots in HD senza NESSUN problema ( a parte i soliti 2 secondi...)
Buono l'audio (anche se trasmesso sempre a volume un po' basso) e ottimo il video in HD. Leggermente meno impressionante di Living Landscape, ma comunque un altro pianeta rispetto alla normale trasmissione in SD via sat e una spanna superiore al migliore DVD (anche upscalato a 1920*1920 via ffdshow).

A questo punto sono molto curioso di vedere il 28 Agosto Episodio 3 in HD (Ts Mpeg 2 1920*1088). Ho scaricato il promo TV da Hd Clips e non mi ha particolarmente impressionato ( a differenza di altri trailer).

Vediamo stasera.

Io devo essere sincero: mentre i mondiali, nexthd e natgeohd mi impressionano ogni volta, Skycinemahd non mi ha mai fatto lo stesso effetto, neanche con robots: per dirne una "gli incredibili tramite Htpc si vede molto meglio di RobotsHD.
Sarà che ormai mi sono abituato agli HD-DVD: ieri sera mi sono visto Kiss Kiss Bang Bang: una commedia nera carina.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Io devo essere sincero: mentre i mondiali, nexthd e natgeohd mi impressionano ogni volta, Skycinemahd non mi ha mai fatto lo stesso effetto, neanche con robots: per dirne una "gli incredibili tramite Htpc si vede molto meglio di RobotsHD.
Sarà che ormai mi sono abituato agli HD-DVD: ieri sera mi sono visto Kiss Kiss Bang Bang: una commedia nera carina.
Ciao
Luigi

Francamente non posso che darti ragione (a parte il discorso degli hd dvd:mad: ).
Proprio per quello attendo Episiodio 3 in hd. Sul mio HTPC upscalando con ffdshow si vede meglio della maggior parte delle fonti HD viste sinora. Il che è tutto dire....
Sarebbe interessante vedere il bitrate del canale 308....

endymion76 ha detto:
Intanto ieri sera mi sono visto Robots in HD senza NESSUN problema ( a parte i soliti 2 secondi...)

ieri con robots neanche i 2 secondi:)

Vediamo stasera.

C'è modo di sapere la programmazione? Io non sono riuscito a trovarla (ed infatti mi sono perso la prima metà di robots:( )

Ciao
Franco

endymion76 ha detto:
Sul mio HTPC upscalando con ffdshow si vede meglio della maggior parte delle fonti HD viste sinora.

Su questo, invece, non sono d'accordo: io mi riferivo ai soli film su skycinemahd.
La programmazione di nexthd o natgeohd é, secondo me, molto meglio di un dvd upscalato.
Ciao
Luigi