OPTOMA H79 *** Thread ufficiale ***

Vi aggiorno un attimo: appena arrivato il proiettore a Milano, mi contatta la RGB engineering inviandomi tanto di foto (come avevo fatto io per evidenziare il difetto) in cui risulta evidente l'assenza del difetto da me lamentato.
Il proiettore è rientrato ieri: l'ho installato ed il difetto prima evidente non c'è più :confused: .
Con la lampada nuova è uno spettacolo, guardate la foto da Blade Runner Hd-Dvd: mi è passata l'upgradite, chissà per quanto?:p
Ciao
Luigi

Allegati

• bladerunner.JPG
    bladerunner.JPG
    46.3 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
lieto che hai risolto il tutto :) , ci credo che con la lampada nuova va'una spada,io con l'inevitabile usura della lampada, rispetto alle impostazioni iniziali, ho dovuto alzare la luminosita' di un bel po' :(
Ciao

Un piccolo screenshot da dmp-bd30

Immagine rimossa dal moderatore perché superiore alla misura consentita.

Ecco il LINK

Ultima modifica da un moderatore:
bello...bello, secondo me potresti postarlo nella discussione "screenshot vpr fullhd" e nessuno si accorgerebbe del piccolo dettaglio che e' solo half :D

lampada perdita di luminosità

Ciao a tutti,
possiedo questo vpr da circa 3 anni per un monte ore lampada a circa 500ore è possibile che dopo cosi poche ore la luminosità sia peggiorata e di molto?

Conviene prendere ora una lampada nuova? Non riesco piu' a vederci niente..

Grazie per il supporto.

Ciao
Andrea

gnoccopinolo ha detto:
A me è successo dopo circa 550 ore e ho dovuto cambiarla.

Inutile presumo giocare con le impostazioni. :cry:

Cavoli! Alla faccia delle 3000 dichiarate. Veramente con la luminosità che mi ritrovo ora come ora tutto diventa inguardabile.

Ma non capisco se il fenomeno e' soggettivo oppure dipende proprio dall'usura della lampada...

Grazie
Andrea

Le 3000 ore sono come la storia del mezzo pollo:
se siamo in due e se lo mangia solo uno la statistica dice che è mezzo per uno.

L'aspettativa è quella ma non sempre, evidentemente. :mad:

gnoccopinolo ha detto:
L'aspettativa è quella ma non sempre, evidentemente. :mad:

... Cmq, la sostituzione della lampada vale il gioco? Vero? Mi confermi che poi la luminosità torna quella di prima?

Se per cortesia mi puoi dire dove l'hai acquistata e se e' fattibile un cambio senza ricorrere all'assistenza...

Grazie mille
Andrea

In realtà anche io non volevo credere che dopo così poco i difetti che rilevavo fossero dovuti alla lampada ancora così "giovane".
Infatti l'ho mandata a Milano alla RGB Engineering per farla controllare.
Invece era solo la lampada che, a quel punto, mi hanno sostituito direttamente loro.
Comunque sulla baia si trovano a buon prezzo e la sostituzione è banale.
Ti posso tranquillizare, infine, sul fatto che con la lampada nuova il proiettore torna ad essere quello di sempre.

Ciao

h79 andato

:cry: :cry:

Per motivi di lavoro (e di tempo) è tantissimo che non non scrivo sul forum.

Ma per un evento del genere, è corretto trovare del tempo per informare anche gli altri dell'accaduto.

Come da titolo, il mio H79 si è guastato.

Durante la visione, improvvisamente, ha emesso un leggero ronzio di brevissima durata, e l'immagine è sparita.

Ora, in fase di accensione, emette un terribile rumore e dopo 3 cicli di accensione andati a vuoto, si accende la luce LAMP (fissa) e la luce POWER (intermittente). Per intenderci, il rumore, sembra quello di un meccaniscmo mobile che è uscito dalla propria sede o roba simile.

Ora, visto che non sono proprio a digiuno di proiettori, i meccanismi mibili di un proiettore DLP sono:

_ ventole e ventoline varie: posso ipotizzare che si sia guastata una delle ventole e che il proiettore non si avvii (mi pare strano...)

_ Iris: il mio vpr non è dotato di IRIS

_ Engine DLP: e qua sono dolori, in quanto è tutto sigillato e l'unica parte mobile dell'engine dlp è la ruota colore. Se si fosse guastata la ruota colore sono fottuto. Andrebbe sostituito tutto l'engine dlp.

Domani porto il vrp alla RGB Engineering e attendiamo il loro preventivo.
Proprio ora che stavo per cambiare la lampada.....
Nota: se dovesse succedere l'irreparabile (è da oggi che vado in giro con le mani nelle tasche...;) ), mettero' in vendita sul mercatino un nuovo bulbo originale (non ancora montato).

A presto.

Hai hai, mi dispiace per te Endy..:cry:

Adesso dovrai pensare al prossimo...:D

Come vedi dalla mia firma, ho già fatto il salto, e sono mooolto soddisfatto!:cool:

Ciao e a presto

Grazie per la solidarietà Enrico.

Ho visto che hai acquistato un SRXD. Pero', come sai, io ho una certa idiosincrasia verso gli LCD e derivati. Non riesco proprio a sopportare gli effeti diretti (e indiretti) della matrice, specie in movimento. Anche se l'HD1 che abbiamo visto l'anno scorso al TAV nello stand del Crystalio 2 era molto interessante (anche se preferivo lo z21000).

Allo scorso TAV ho avuto modo di vedere (male) il VW60 ma era impresentabile (luci blu nello stand, schermo piccolo, faretti che illuminavano lo schermo quando la gente entrava, etcc...) per cui non mi pronuncio.

Faro' il possibile per tenermi l'h79 che considero ancora un ottimo vpr.

In sostanza, non mi va proprio spendere 2000 e passa e per un vpr dalle prestazioni inferiori.

Il candidato più papabile potrebbe essere il benqw5000 ma lo voglio vedere di persona.

Magari se c'è qualcosa di ionteressante su un noto sito di importazione dal jappone, potrei addirittura puntare molto più in alto (tipo un HD1 a poco più di 2500€ nuovo....).

Vediamo....oggi lo porto in riparazione da RGB Eng. Mi hanno già detto che non è da escludere un danno alla ruota colore :cry:

A presto.

Aggiornamenti:

Notizia n° 1:

La CW è distrutta :cry: Pezzi in giro per l'engine ottico. Vetrini colorati dappertutto.:cry:
Engine ottico da sostituire per intero (escluso il dmd, fortunatamente).

Notizia n° 2:

Sono un cretino....:muro:

Notizia N° 3:

Il "nostri" H79 sono in garanzia sino a Gennaio 2009.

Entro settimana prossima dovrebbe arrivare il pezzo e prima delle ferie prevedo di riavere il VPR.

Ora, insultatemi pure.......

Salu'