Non bisogna mai darsi per vinti!
Mai frase fu piu' esatta per descrivere il mio successo di ieri sera.
Infatti, nel tentativo di installare Theatertek nel mio computer alla fine sono riuscito a far funzionare egregiamente Zoomplayer

.
Apocalisse atto I
Mi spiego meglio, dopo aver installato Theatertek provo a lanciare l'applicativo (doppio clic sull'icona) si presenta la schermata che ti chiede se vuoi o meno attivare il programma oppure usufruire dei 14 giorni di trial, rispondo NO (visto il costo non proprio irrisorio volevo prima provarlo) e... il programma non parte! Appare per brevi instanti nella barra di windows e poi... il nulla
Riavvio, reinstallo, deframmento e... prima del comando format c: provo ad aggiornare i Catalyst ver. 6.7 Un macello! Windows non riconosce piu' alcuna scheda video

, il monitor va in sleep mode e solo tramite il vpr riesco a gestire il computer.
Disinstallo questi Catalyst

e provo con i 6.3 unica versione presente nel mio disco di salvattaggio... (prima avevo i 6.2 ndr).
Il sistema riprende a funzionare correttamente, se... non... che'... Theatertek non funziona ancora! Non parte! Non ne vuole sapere... (Misteri informatici).
Non mi do per vinto! Lancio Zoomplayer e provo a rigiocare con i settings di ffdshow (nel frattempo avevo upgradato pure l'antivirus AVG) e sorpresa una volta avviato Zoomplayer AVG si disattiva

...
A questo punto sono quasi preso da sconforto informatico, non e' possibile e pensare che avevo un sistema stabile!
In fondo al tunnel la luce...
Zoomplayer e' partito e' li che mi aspetta... Per non tediarvi troppo salto alle conclusioni:
AVG ossia l'antivirus succhiava parecchie risorse!
Ora in Zoomplayer riesco ad avere una configurazione di tutto rispetto:
- Resize 1440*1152 lanczos 4
- hqdn3d(2)
- LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)
Consumo CPU 85% - 90% grafico traballante. Forse, riesco ancora a migliorarmi ho margine per provare la fatidica 1920*1080.
P.S. Con reclock installato e selezionato tra i filtri di Zoomplayer non sento piu' l'audio qualcuno sa dirmi il perche'? Sicuramente non l'ho configurato a puntino...
Grazie per l'attenzione
Andrea
P.S. Tra l'altro in tutto quel putiferio l'H79 per una volta non si e' accesa la lampada accendendosi la spia rossa... Spento e riacceso ha ripreso a funzionare correttamente...
Ciao a tutti