mir ha scritto:
tra i due ti consiglio l'optoma.
la differenza visiva non è troppo distante.
l'infocus ha il grave difetto secondo me che è troppo rumoroso
di ventole.
D'accordissimo!
Io ho acquistato un Optoma h57, che come scrivevano sopra costicchia un po'. Tuttavia, IMHO, non ha molto senso paragonarlo al Dreamy, in quanto stiamo parlando di due risoluzioni diverse. L'Optoma ha una 1024x576, il Dreamy 854x480. È normale che il primo costi di più, come è normale che se prendo un 1280x768 spenderò ancora di più!
Sinceramente, dopo aver visionato a suo tempo l'H30 e il 4805 ero più propenso per l'Infocus soltanto per un motivo: ha una matrice 16:9 (quella che io volevo), mentre l'H30 era 4:3. Certo era rumoroso... tuttavia ora, con l'uscita del nuovo H30advanced, non avrei dubbi: oltre alle bellissime immagini ereditate dal 30 normale, l'advanced offre in più un maggior contrasto e una matrice 16:9!
Si tratta anche di un prodotto tecnologicamente più moderno (praticamente è uscito quasi ad un anno di distanza dal 4805 e a mio avviso non è poco, trattandosi di componenti informatici); insomma, vallo a vedere e sono sicuro che uscira con il vpr sotto il braccio!
p.s. non ho nessun tipo di convenzioni per l'optoma

, è che tra i vpr che ho visionato, ad un determinato prezzo, è la marca che mi ha impressionato maggiormente (almeno per l'H30 e l'H56 e 57). A dir la verità SIM2 era ancora meglio... ma al sottoscritto occorreva un vpr con ottica corta