Optoma EP1080: Full HD e 3.600 Lumens

Lo dichiarano "Cinema projector", ed in effetti la compatibilità coi 24 fps ed i connettori DB15HV (adesso che si vedono finalmente meglio, grazie per il link) con la scritta "scart" tradiscono la sua vocazione casalinga.

però non mi torna il throw ratio, e ne gli ANSI lumen.

Bene che è una 5 seg. CW, ma i due punti sottostanti sono alquanto .... fumosi .... non li capisco.

Boh ! :confused:

Mandi !

Alberto :cool:

@ Eta beta : quando parli dei contrasti ti riferisci a questo vpr esclusivamente, vero?

Poi desidererei sapere da quanto tempo non vedi in funzione un buon vpr fullHD, con tutti gli shoot-out effettuati in Italia negli ultimi mesi

Girmi ha detto:
Intendo una ruota con i fondamentali e lo spicchio grigioverde scuro, non so come la si sigla.

Si si , NDF stà per "neutral density filter"

L'uso della ruota RGBRGBNDF è stato implementato come "obbligatorio" nella prima release del BC, quando questo era completo all'80%.

Poi successivamente è arrivata la rutota con i secondari, ma l'uso della prima non è stato abolito. Come dicevo, dipende dal tipo di applicazione per il quale il prodotto è nato.

Mandi !

ciccio1112 ha detto:
5 segment colour wheel

Allora ci ho azzeccato :D :D :D

Cmq.... Forse sto proiettore è il primo (o tra i primi) ad implementare questa ruota colori (correggetemi se sbaglio :) ).
Chissà come cambierà la resa dei colori a schermo.
Certo è che l'efficienza luminosa ne avrà beneficiato ma in ambito HomeCinema non è un fattore così fondamentale ( Tranne che per spingersi abbondandemente oltre una base di 3 mt.)

Ciao

Rosario ha detto:
Allora ci ho azzeccato :D

And the winner is ....... :winner:

Cmq.... Forse sto proiettore è il primo (o tra i primi) ad implementare questa ruota colori (correggetemi se sbaglio).

In ambito prosumer credo esistano altri prodotti che la utlizzano, come PD e NEC

Figurati che la prima CW a 5 segs , quando ancora la TI era agli albori dell'algoritmo del BC è stata usata da Samsung e poi Mitsubishi su dei retro proiettori (quando erano in voga) più di 5 anni fa .....

Mandi !