• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Optical o Coaxial

smanlio

New member
ho un ampli audio/video denon al quale ho collegato per il 5.1 del lettore dvd un cavetto optical. il lettore ha anche un uscita coaxial e la ha anche il denon.
e' migliore di quella optical?

se non lo fosse,
come posso collegare anche il nuovo decoder Sky My Vision (quello che registra su hard disk) che ha un uscita optical 5.1 se la volessi sfruttare?
il mio denon ha un solo ingresso optical e, se la coaxial del dvd non e' di qualita' migliore, preferirei lasciarci collegato il dvd; esiste qualche commutatore con 2 ingressi optical e un'uscita?

grazie
ciao
manlio

Sono di qualità equivalente.

Il collegamento ottico è da preferire per lunghi collegamenti (diversi metri) magari in ambienti elettricamente rumorosi in quanto non è soggetto a tale tipo di interferenze.

Ciao

smanlio ha detto:
esiste qualche commutatore con 2 ingressi optical e un'uscita?

grazie
ciao
manlio

Io posso dirti che in giro trovi diversi switch ottici.. c'è anche della Gebl..

Io ne ho comprato uno on-line e l'ho pagato 7 sterline... Funziona da dio..

Io avevo il problema di collegare:
- mysky
- skyhd
- dtt
- play station 2
- lettore dvd
- pc..

E purtroppo il marantz ha "solamente" 3 ingressi ottici.

Ciao

Vai sul sito della baia, e poi scrivi switch optical.. Prodotto del regno unito..

Se non va bene per i mod editate pure..

Ciao