• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo!!! Un valido BD Player?

• Autore discussione Autore discussione mbmf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mbmf

New member
Salve, avrei da sottoporvi delle domande ma prima di esporvele vorrei descrivermi la mia situazione e riportarvi le mie perplessità:

da circa 3 anni vorrei eseguire un aggiornamento in ambito multicanale/stereo (quindi HT, SACD e derivati) e a tal proposito mi sono ormai da tempo interessato sul fronte blu-ray standalone High End... Mi spiego...
Ho un sinto Marantz serie premium (come da firma) e vorrei (finalmente) aggiornare la mia catena mediante l'acquisto di un ottimo lettore BD che non mi facesse rimpiangere il mio sinto/ampli dato che dovrei far eseguire al lettore multiformato il difficile compito di decodificare i segnali HD e veicolare il tutto (tramite le uscite 5.1 analogiche) al Marantz...
Ho quindi valutato vari lettori bd dai 1200€ ai 12k€ :

Oppo BDP-83SE NuForce
Marantz UD9004
fino "all'esoterico" McIntosh MVP881BR...

Non avendo la possibilità di testare con mano (quindi con il mio sinto) gli effettivi miglioramenti/peggiornamenti non vorrei trovarmi nella situazione di spendere un patrimonio (mi riferisco naturalmente all'MVP881BR) e aver conseguenti problematiche del tipo:

bass management sfasato e ritardi con settaggi impostabili con separazione di 1m; (qui mi riferisco all'Oppo)
DAC interni del BD inferiori (almeno in stereo) al mio "vecchio" sinto; (forse il McIntosh non ha questa carenza)
il marantz UD9004 è posto nell'attuale categoria "Range" e non mi convince come mi potrebbe convincere un ipotetico Marantz UD Premium; (che mai uscirà data la fusione della casa)
Il McIntosh MVP881BR vale i soldi che costa?
Ultima domanda: l'Oppo BDP-83SE NuForce lo si potrebbe considerare come valida alternativa o meglio fare qualche altro sacrificio e comprare un BD un tantino più audiophile sarebbe più sensato?

Aggiungo che utilizzerei 6 cavi Audioquest Colorado per le uscite 5.1...

Ringrazio anticipatamente per le risposte...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.