Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Se mi spieghi come forzare il lettore per il Dolby Vision ci provo io, fino ad oggi nonostante le mie prove ho sempre ottenuto un normale HDR

Ma il discorso vale anche x inverso cioe' per schermi non compatibili con dolby vision come il pana fz800, esempio in presenza di un contenuto dolby vision come uhd di aquaman forzando il lettore si avra un segnale hdr trasformato in dolby vision anche se il tv non e compatibile?

No, si avrà un segnale HDR ricavato dalla conversione fatta internamente dal lettore del segnale Dolby Vision. Per fare questo bisogna mettere DV su player-led.

Il Jailbreak "sblocca" tutte le funzioni del lettore permettendogli di leggere file "proibiti" come le iso BD, UHD, 3D etc. e rimuove Cinavia, codice regionale etc. etc.

Secondo il manuale d'uso è possibile ottenere immagini più fluide quando all'origine il formato era a 24 fotogrammi:

…..
9. Conversione DVD 24p: per abilitare la conversione del frame rate 24Hz per i DVD. L'opzione è
disponibile unicamente quando Risoluzione di uscita è su Auto, Risoluzione di uscita è su
Personalizzata e Risoluzione personalizzata è su UHD Auto/UHD 24Hz/1080p Auto/1080p
24Hz. Molti DVD creati a partire da pellicole cinematografiche sono codificati con una tecnica
chiamata “3:2 telecine” per convertire i 24 fotogrammi al secondo in un segnale video a 60Hz. Il
lettore può riconvertire il segnale video a 60Hz tornando ai 24 fotogrammi al secondo e
trasmettere come 24Hz. Abilitando questa opzione è possibile ottenere un risultato più fluido, se
sia il TV che il disco DVD soddisfano i requisiti di conversione. Le opzioni disponibili sono:
• On – se possibile, converte i DVD a un frame rate di 24Hz. Si ricordi che se il DVD non è
idoneo alla conversione, potrebbero essere riscontrati errori a video.
• Off (default) – non converte i DVD a un frame rate di 24Hz.
…..

Secondo il manuale d'uso è possibile ottenere immagini più fluide quando all'origine il formato era a 24 fotogrammi:

…..
9. Conversione DVD 24p: per abilitare la conversione del frame rate 24Hz per i DVD. L'opzione è
disponibile unicamente quando Risoluzione di uscita è su Auto, Risoluzione di uscita è su
Personalizzata e Risoluzione personal..........[CUT]
Questo significa che la funzione serve esclusivamente con i DVD Ntsc, quindi USA, che sono a 60hz. Con il materiale PAL, nativo a 50Hz, quella funzione non ha senso/non serve.
Ettore

Esatto!
E' ininfluente, infatti ho solo questo parametro impostato così, gli altri sono gli stessi per la visione sia di BD 4K che BD, pertanto è inutile
cercare di impostare artefatti vari per la visione dei normali DVD. Se questo è buono di suo si vedrà bene altrimenti non si può che
peggiorare la situazione. Se al contenuto manca qualcosa (perché è stato prodotto usando un basso bit rate) non si può certo ripristinarlo agendo su impostazioni del lettore, la visione sarà sempre pessima.

Buongiorno ragazzi ricapitolando hdmi in accetta segnale 4k pieno,dolby vision,hdr10,audio multicanale? Mancano solo hdr10+,E HLG? Chiedo questo perche ero intenzionato a prendere e collegarci una shield tv, e volevo essere prima sicuro. Grazie a tutti in anticipo.

Puoi collegare una Shield tranquillamente, l’ultimo software offre anche l’HDMI bypass così salti direttamente al video dalla Shield

Ciao a tutti, sono un contentissimo possessore di oppo udp 203 da ormai un anno circa. Una delle funzioni che più uso è la possibilità di utilizzare i sottotitoli esterni quando guardo un bluray. Ha sempre funzionato magnificamente. Da un po' di tempo a quesa parte succede la seguente cosa: quando seleziono il sottotitolo esterno (altro) il lettore mi restituisce il messaggio "funzionalità bloccata dal disco" e non mi fa impostare i sottotitoli. Ho provato anche a rimettere dei bluray dove avevo già usato con successo questa funzione e purtroppo mi restituisce il solito messaggio. Se smanetto un po' mettendo e togliendo i sottotitoli base del disco oppure spegnendo e riaccendendo il lettore, torna tutto a funzionare, però al prossimo bluray risuccede. Può essere l'aggiornamento? Perché non so spiegarmi come mai da un momento all'altro ha smesso di funzionare. Tra l'altro l'ho comprato proprio per questa funzione. Grazie

Ciao, mi potete confermare che il 203 funziona senza problemi per la riproduzione di film 4K da NAS? Ossia senza freeze, problemi di cambio audio, stop and play della traccia?

Ciao, considerando la spedizione l'ho pagato un po di più del prezzo di listino iniziale, sicuramente però molto meno del prezzo a cui era arrivato a fine dello scorso anno. La fortuna è stata comunque averlo trovato nuovo di pacca sigillato.