Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

immagino che la domanda sia già stata posta ma ci riprovo.
ho un problema con la conversione hdr->sdr, l'immagine è decisamente scura ma questo è normale solo che non riesco a compensare adeguatamente con i settaggi.
qualcuno può aiutarmi?

un quesito ragazzi: confermate che dal entrata hdmi il segnale hdr non passa? Da file con nas tramite ethernet sto benedetto hdr il 203 lo fa passare?

Ciao. Volevo chiedere se con l'oppo 203 è meglio uscire in RGB oppure YCbCr 4:4:4. Visto che comunque il segnale in YCbCr viene convertito dal televisore in RGB, è meglio far fare questa decodifica direttamente all'OPPO in partenza, oppure lasciarla al televisore. Il mio televisore supporta il 4:4:4, è un plasma panasonic del 2011. Ciao.

Ciao, dai una letta al messaggio #2299 ... parrebbe preferibile la YCbCr.
Vero, ma mi sembra una questione relativa.
In YCbCr l' Oppo è bit perfect perché il segnale è inciso in quel formato, quindi non subisce alcuna lavorazione.
Per uscire in RGB , il segnale deve essere lavorato, ma non farlo comporta, come giustamente detto da No Compromise, che l'operazione dovrà farla lo schermo, che potenzialmente potrebbe fare un lavoro migliore(difficile) o peggiore(più probabile).
A mio avviso è quindi preferibile fare una prova in entrambe le configurazioni e scegliere la migliore.

Il problema è che se passo al volo sull'OPPO, da YCbCr, a RGB, l'immagine si scurisce in maniera esagerata. E' possibile "risistemarla" come si vede in YCbCr, oppure deve rimanere così?

Il problema è che se passo al volo sull'OPPO, da YCbCr, a RGB, l'immagine si scurisce in maniera esagerata. E' possibile "risistemarla" come si vede in YCbCr, oppure deve rimanere così?
Se si scurisce come dici è perché probabilmente hai selezionato la modalità rgb esteso e non rgb 16/235.
Così facendo non dovresti avere differenze di luminosità.

Oppo 203 + sky Q BLACK.... questa sera li collego ..... ossia:

HDMI out di Sky ..... hdmi oppo IN
USCITA HDMI OUDIO OPPO 203..... HDMI MARANTZ in

QUalcuno che ha il tutto mi conferma che funzionerà bene?.... sento di problemi sparsi....

Sempre più file mkv vanno a scatti. A qualcuno sta succedendo? Pensavo fosse un problema di codec ma da quel poco che sono riuscito a capire non è cosi. Ho provato a documentarmi un attimo e credo che la causa sia il contenitore mkv. Per sincronizzare l'audio con il video ultimamente viene usato il "TrackTimecodeScale" che sembrerebbe non essere compatibile con OPPO.
Esempio muxare audio e video con diversi frame rate. Viene spiegato qui: https://www.matroska.org/technical/specs/notes.html
Il mio pana dx800 li legge senza problemi.
Non prendete per certo quello che ho scritto, anzi spero di essere smentito da uno più esperto di me (magari ho sbagliato qualche settaggio). Comunque a titolo informativo ho fatto i test con molti file di provenienza diversa e l'unica cosa che li differenzia da quelli degli scorsi anni è questa.
Spero di avere un riscontro da qualcuno. Grazie.