Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Ordinato anche io il 203 da HCS..dovrebbero spedirmelo in settimana. Ho già i film e non il lettore..eheh non vedo l'ora che arrivi. Mi dispiace solo per l'assenza di Netflix che uso regolarmente sul 103D.

Qualcuno mi sa dire cosa siano i filtri digitali del DAC, a cosa servano e quale bisognerebbe settare?
Pag. 63 del manuale in inglese.

Qualcuno mi sa dire cosa siano i filtri digitali del DAC, a cosa servano e quale bisognerebbe settare?
Pag. 63 del manuale in inglese.
I filtri sono come il "filtro passa basso" di un crossover sui woofer.
Come gli altri filtri,può avere una diversa pendenza e una diversa frequenza di intervento e questo influenza il risultato acustico.
Tutti i dac hanno il filtro digitale,ma solitamente è unico e fisso,mentre in alcuni casi,come per l' Oppo,puoi scegliere quale secondo te suona meglio.Le differenze sono generalmente minime,quindi fai degli ascolti per valutare,ma non ci diventare matto.

dici che ne guadagneresti di qualità su un filmato in streaming?
penso che devi puntare sulla qualità parti dalla basa, solo BD UHD

sinceramente ho attivato l'app netflix del tv sony che non sapevo di avere (grazie della dritta), e non c'è minimamente paragone con il 103D a favore di quest ultimo...quindi sarebbe gradito netflix anche sul 203 visto che non ce lo regalano... :-p

sinceramente ho attivato l'app netflix del tv sony che non sapevo di avere (grazie della dritta), e non c'è minimamente paragone con il 103D a favore di quest ultimo...quindi sarebbe gradito netflix anche sul 203 visto che non ce lo regalano... :-p

Quoto... nonostante nemmeno sul 103 gestisca i 24p è visivamente sensibilmente migliore delle alternative che ho visto finora (smart tv, ps4, chromecast). E' uno dei principali motivi per cui non passo al 203 al momento.

Qualche possessore del 203 ha problemi con la connessione ARC?
Io aggancio il segnale, tutto ok, ma poi cambiando sorgente dalla TV non ho alcun segnale in uscita.
Ho collegato l'Oppo direttamente al Krell dall'uscita coassiale, ma niente.
Suggerimenti?

Qualche possessore del 203 ha problemi con la connessione ARC?
Vedo che hai un Panasonic... Io, con il 105, avevo probabilmente lo stesso tuo problema: devi attivare qualcosa anche sulla TV... L'ho fatto molto tempo fa' quindi non ricordo bene: fai qualche ricerca su Internet. Occhio che poi pero' quando accendi la TV si accende anche l'Oppo... Per cui io lo tengo disattivo e lo attivo solo quando voglio sentire via stereo l'audio del TV (per eventi tipo concerto di capodanno).

Scusate ragazzi collegando un HDD tramite USB le ISO dei BD come vengono lette?

Io sono abituato con Htpc ed uso Kodi + MPC-HC + MadVr, ma non posso utilizzare i BD 4K, al momento nonostante sia da poco arrivato il PowerDvd che supporta la lettura dei BD 4K, i Driver ancora non li leggono, quindi mi sto guardando intorno per un lettore.

Ultima modifica:
Intanto aggiungo alcune prove fatte che spero possano aiutare tutti noi.
Visto 2 bd 4k, Animali fantastici e Xman Apocalisse.
Durante il film ho provato a variare spazio colore sino a 4.4.4 e risoluzione sino a 4k 60 hz,con cavo da proiettore JVC Rs49 lungo 15 mt(cavo Ricable Across).Il risultato è stato nessun blocco e problematiche varie,il letto..........
....... Legge correttamente Iso BluRay, in BDMV.

Scusa l'ignoranza legge le ISO in BDMV cosa intendi?

Ultima modifica:
@ Luca T

Scusa la mia, ma quoti una parte di messaggio in cui si parla di comportamento di un cavo con segnali con varia profondità di colore e risoluzione e poi chiedi info sulle ISO, quale lontano nesso vedi tra le due cose (anche se in origine erano nello stesso post)?

La quotatura fa fatta in modo corretto ed a ragion veduta, se volevi evidenziare una frase di Berta68 per chiedere info in proposito dovevi quotare quella parte di post, non una parte del messaggio che non ha nulla a che fare.

Se non sai utilizzare gli strumenti del forum esiste la Sezione Palestra dove fare pratica, ad esempio quotare solo la parte di un messaggio di cui si vuole discutere (come anche richiesto dal Regolamento).

@ Luca T

Scusa la mia, ma quoti una parte di messaggio in cui si parla di comportamento di un cavo con segnali con varia profondità di colore e risoluzione e poi chiedi info sulle ISO, quale lontano nesso vedi tra le due cose (anche se in origine erano nello stesso post)?

La quotatura fa fatta in modo corretto ed a ragion veduta, se volevi..........[CUT]

Scusami Nordata, ho quotato senza guardare la parte CUT, in effetti era nelle ultime righe