Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

"The HDMI IN port on the rear of the player allows for the connection of native 4K content from
external sources such as a streaming set-top box, cable/satellite boxes, game consoles,
computers and even other Blu-ray and UHD players. The incoming signal is processed by the
player and output to your connected devices, allowing you to take advan..........[CUT]
la porta HDMI in non fa passare hdr (per adesso).

Fonte: AVSforum.com

buongiorno a tutti
preso anche io ieri da Videosel
essendo il mio primo prodotto oppo vi chiedero qualche consiglio sui settaggi
in modo di poter poi dare le mie considerazioni

arrivato ma nessuna possibilità di farlo vedere via rete al mio portatile Mac, mi chiede user e pw che non corrispondono a quelle che uso normalmente ..come si fa a configurarlo..?
il portatile è già abilitato alla condivisione dei file e delle varie cartelle esiste qualche software da dover installare per configurare la rete?

2) esiste la possibilità di scaricare le copertine dei film, al momento non.mi sembra..ho collegato una chiavetta usb ma vede i nomi dei file e finisce li

3) altrettanto se installassi kodi o plex sul portatile come potrei condividere i contenuti sull'oppo?? perderei comunque credo le codifiche audio nella riproduzione ?
4) l'app media control non funziona con questo modello

Ultima modifica:
ciao ragazzi..una domanda ai neo oppisti 203...quando ne avete l'occasione potete dirmi se veicolando l'audio dal entrata hdmi passano anche i flussi hd master e dolby hd? nel mio 103 questo è il maggior difetto che ho riscontrato e davvero pesante se si prendono dei file mkv dei propri film da nas per esempio....

Buongiorno,
arrivato anche a me... appena montato e tutto perfettamente funzionante.

Il problema del ritardo labiale è minimo ma c'è. Lo si può vedere sui programmi di sky.

Un altro grosso problema che spero risolvano sono le azioni in movimento. Ho provato a guardare una partita in diretta ed è drammatico.
le scene sono mosse e tromolanti, sfarfaglii e aloni doppi. Insomma non si pù guardare.
Forse ci sono dei settaggli da migliorare .. ma come?..
Sono qui per le vostre domande, se ne avete.

Una cosa ... confezione ben più misera dell'Oppo 103, manca il dongle per wifi e la base col filo per l'HHD esterno. Meno male che gli ho recuperati dal 103.

Ho visionato spezzoni di BD e BD 4K, lasciando i settaggi di default, per adesso non mi entusiasma specialmente sui BD ma forse
bisogna smanettarci un pochino...
Buona la riproduzione audio non mi pare di percepire differenze rispetto al vecchio BDP-95.

Salve a tutti ... anche io mi sono fatto il regalo di natale :winner::winner:

Auguri a tutti e buone feste ✌��

Saluti

Marco

Ancora devo confrontarlo con il Denon 1510. Già il 95 era leggermente superiore: un po' più arioso e spazioso come ampiezza del suono ma parliamo di dettagli. Questo mi sembra abbastanza preciso nei dettagli. Da approfondire comunque.
Per il video se qualcuno ha da suggerire dei settaggi appropriati farebbe cosa gradita, per adesso non ho tempo per smanettarlo a dovere.

Ultima modifica:
E allora perchè seza il dongle non trova wifi?

Internet Connection via Wi-Fi

 A built-in wireless module is installed in the UDP-203. The wireless module is compatible with
802.11A, B, G, N (2.4GHz and 5GHz) and 802.11 AC (5GHz) wireless networks.

 Make sure that a broadband Internet connection is available and the Wi-Fi function on your wireless
router or access point has been turned on.
Le istruzioni di configurazione sono a pag 72 e seg. del manuale.

Per il resto non uso le funzioni di HDMI IN e upscaling 4K dell'Oppo, ne ho varie altre.

buon pomeriggio
ho una domanda banale ma che mi sto facendo per l'eventuale acquisto del 203.
Qui lo chiedo a tutti, ma in particolare sia a leone (che ha già risposto per sommi capi) che a eragon, cioè gli unici ad averla fra le mani, ed è questa: ma con i normali BR spazio colore, 4:2:0 la ricampionatura in 4:4:4 che il 203 effettua, porta a dei palesi e visibili benefici? Oppure questa macchina esprime la sua massima qualità (in ambito video) solo ed esclusivamente per il 4K (sia esso in UHD BR che in trasmissioni TV in HDR) e non apporta, sempre qualitativamente parando, nulla allo standard 2k?

Grazie
Paolo

Ciao,
aggiungo alla richiesta di paolo66,se qualche possessore del 103D,vede differenze evidenti con o senza darbee.
Mi dicevano a Bologna che il nuovo processore video montato sul 203,dovrebbe sopperire all'assenza del darbee.
Grazie

Anch'io ho l'OPPO. Ma non ho ancora avuto di fare delle prove. Per ora mi sto leggendo il manuale. Cosa che consiglio vivamente a tutti.
@Leone250
Ho visionato spezzoni di BD e BD 4K, lasciando i settaggi di default, per adesso non mi entusiasma specialmente sui BD ma forse bisogna smanettarci un pochino...
Proprio così, bisogna smanettarci (e magari leggere il manuale). C'è ad esempio un tasto sul telecomando per switchare la risoluzione in OUTPUT. Se metti un BR e non imposti la risoluzione a 4K, allora sarà il TV a scalare le immagini. E non penso che il processore del TV faccia meglio di quello montato sull'OPPO!!!

ma con i normali BR spazio colore, 4:2:0 la ricampionatura in 4:4:4 che il 203 effettua, porta a dei palesi e visibili benefici?
Intendi upscalando i normali BR a 4K?
Sono test di confronto non semplici da fare subito appena montato il nuovo lettore, almeno per me (che tra l'altro provengo da un BDP-103 che upscalava gia' a 4K)
E inoltre bisogna vedere se lo schermo (o VPR) e' all'altezza di visualizzare le differenze, io ho un TV del 2014.
Comunque IMHO e' difficile che ci siano benefici molto evidenti.

Io ho un LG 65E6V e l'oppo 103D. Ora è chiuso in una scatola perchè da ieri ho l’oppo 203. Purtroppo ho potuto provare il 103 con BD e upscale a 4k per pochissimo. Posso dirvi che non mi sembra di notare differenze. Credo che la qualità sia tale che un pelo in più o un pelo in meno sia davvero impercettibile.