marcocivox
Active member
Esattamente, anche perchè l'HDMI 2 veicola solo l'audio. A quel punto non avrebbe senso un collegamento.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La famosa funzione "off" dell'audio disattiva l'audio su entrambe le uscite HDMI, ma non si deve ovviamente farlo nel caso di collegamento simile al mio.
Quindi il mio sospetto era corretto, non esiste (piu') un'opzione per disabilitare selettivamente l'audio solo sull'HDMI 1, di conseguenza anche tutte quelle opzioni del formato audio valgono per entrambe le HDMI.Disattivando l'audio su HDMI, non si sente più. Va da se che va tenuto su Auto o Bitstream.
..... Infine, una chicca che magari non tutti conoscono, pertanto la segnalo: premendo il tasto "info" sul telecomando compaiono i soliti dati circa il capitolo, l'audio, i sottotitoli e il bitrate. Tenendolo invece premuto per qualche secondo, si apre una schermata più completa con tutta una serie aggiuntiva di informazioni davvero interessanti. Un paio di immagini valgono più di mille parole: ..........[CUT]
(...)Infine, una chicca che magari non tutti conoscono, pertanto la segnalo: premendo il tasto "info" sul telecomando compaiono i soliti dati circa il capitolo, l'audio, i sottotitoli e il bitrate. Tenendolo invece premuto per qualche secondo, si apre una schermata più completa con tutta una serie aggiuntiva di informazioni davvero interessanti. (...)
si sapeva.... ma bene dirlo....
ma su audio cosa mettete:
1) Auto
2) Bitstream
3) LPCM
Bitstream dato che voglio che sia il mio AVR ad effettuare le decodifiche audio.
Lasciando stare quello che indica il 203, ma il TV che risoluzione indica? Questo e' quello che conta...Bhe purtroppo con la risoluzione impostata su SOURCE DIRECT o AUTO mi apparE 1080p!!!!
E questo succede con tutti i 4k bd hdr!!
Lasciando stare quello che indica il 203, ma il TV che risoluzione indica? Questo e' quello che conta...
Io ho impostato Auto sul 203 perche' uso uno switch HDMI che mi fa selezionare come visualizzazione il TV 4K oppure il VPR 1080p.1080p!!!! Pero’ in bt2020 e hdr!
Tutti i bd 4k hdr se imposto source direct o auto escono a 1080p!
Solo i dolby vision escono in 4k.
A te no?