Buonasera a tutti. Lunedi scorso mi è arrivato il 203. L'ho aggiornato all'ultima release ancora prima di settarlo. Fino ad ora ho visto 8 blu-ray e 4 dvd. Vi ricordo che,come avevo scritto, è collegato ad un vecchio plasma: il Panasonic PZ800. Quindi considerate le limitazioni di utilizzo, rispetto a quello per il quale è concepito. Rispetto al Denon 3800, che avevo prima, ciò che ho notato più evidente sono i colori, più saturi durante la riproduzione dei blu-ray. La resa delle immagini è ottima. Per quanto riguarda invece l'upscaling dei dvd la resa mi sembra superiore al Denon. Si nota soprattutto nei campi lunghi, più definiti. Fino ad ora non ho notato problemi di alcun tipo durante la visione. Ascolto l'audio in downmix L-R ed è cristallino, ottima finestra d'ascolto, resa stereo ben marcata ed estensione sulle basse quando la traccia audio lo richiede. Per quanto riguarda il caricamento dei dischi e la risposta ai comandi tutto ottimo. Sarà anche che ero abituato al 3800, che impiegava una vita a caricare i blu-ray e a rispondere ai comandi. Sono molto soddisfatto. Ripeto: forse questa mia testimonianza vi sarà poco utile, in quanto il mio utilizzo è ben sotto le possibilità di questa macchina. Comunque volevo sottolineare che, fino ad ora, non ho riscontrato mal funzionamenti durante la visione, segnalati da alcuni di voi. Forse l'ultimo firmware avrà risolto gran parte dei bug. Ricordo che, diversi anni fa, ho avuto la possibilità di provare, prima di acquistare il 3800, un modello di classe inferiore Denon (non ricordo la sigla) ed un Marantz(anche di questo non ricordo il modello). Un negoziante, mio amico, mi disse che avevano entrambi la stessa componentistica. Ogni blu ray che vedevo presentava dei freeze random. Quindi tutto questo per sottolineare il fatto che sono problemi comuni a molti apparecchi, soprattutto con tecnologie giovani. Allora il blu-ray, oggi l'UHD, sicuramente più complesso. Mi dicevate però che Oppo ha sempre rilasciato firmware fino a risolvere i problemi, quindi questo 203 potrà diventare o lo è già diventato (su questo voi siete maestri e attenti osservatori) un player di riferimento. Grazie per avermi letto e a presto.