[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

Varrebbe la pena acquistarlo anche solo per upscalare a 720p ?

Anche se ho un lettore blu ray sono rimasto molto deluso dalla mancanza di diffusione del formato....

Ciao, vorrei sapere se il lettore legge anche i DivX, sulle specifiche tecniche descritte sul sito si parla solo di Xvid.
:confused:

Grazie.

Oppo legge :
The player supports DivX and XviD playback.

The USB interface supports DivX, XviD, MPEG-1/2, and OGM video files. We also support WMA, MP3, and OGG audio files.
E-mail mi e' stata mandata dalla casa OPPO una risposta immediata alla mia richiesta,grande prova di serieta' e di rispetto verso i loro sostenitori.
Mi tocchera studiare un po' di inglese per fare l'ordine cavolo dovro' farmi aiutare.....:p

A proposito dei divx e xvid e questione sottotitoli, leggo nelle specifiche che supporta i sottotitoli: voi che lo avete, cosa dite della gestione dei vari sottotitoli e del rendering a video come grandezza font e leggibilità con le lunghezze delle righe e i vari "a capo" che l'eventuale lunghezza della riga richiede? Mi sono capitati lettori compatibili con i srt ma poi facevano disastri nel rendering del font e nell'inventare il modo di andare a capo

Io l'ho acquistato sul sito europeo per complessivi € 403 (388 + 15 ss) e sinceramente non me ne pento (un anno in più di garanzia fa sempre comodo, non si sa mai... :rolleyes:).

A questo punto, domani mi attendo un e-mail che mi avvisi della partenza della spedizione, in linea con la precedente e-mail della Oppo che mi indicava la data di disponibilità per il 25 maggio ( di domenica...? :confused:).

L'attesa si fa sempre più spasmodica... :sbav:

Riassumendo: Store europeo quindi ha come svantaggio 80 euro in più come vantaggio un anno di garanzia in più, penso i tempi di consegna più brevi e non da ultimo un viaggio più breve...quindi meno rischi di danneggiamento...(cosa non da poco penso).

Oppo è solitamente menzionata dagli utenti di questo forum come sinonimo di eccellente rapporto qualità/prezzo, prestazioni da riferimento, grande professionalità e customer-care: ho acquistato senza indugio e sono certo che la mia fiducia verrà ripagata. :cool:

Certo però che è dal 28 aprile che l'ho ordinato, sono in grave crisi d'astinenza... :help: :sbonk:

Vi raccomando a voi che avete appena ricevuto il gioiello ho che avete appena ordinato, di postare le vostre impressioni.... cosi' mi decidero' anchio l'ultimo lettore dedicato hai dvd sd ME LO GIURO a me stesso hai ...ciao:D

OXO ha detto:
Certo però che è dal 28 aprile che l'ho ordinato, sono in grave crisi d'astinenza... :help: :sbonk:

Fammi capire, l'hai ordinato dal sito europeo il 28 Aprile e non è ancora disponibile?
Io l'ho preso dal sito Usa ed è partito 2 giorni dopo la prenotazione....
Se poi sono tanto attenti ai clienti come si dice, si troverà una soluzione Europea nella malaugurata ipotesi (sgratt sgratt) si necessiti della garanzia di un lettore preso negli usa...no?

Sono possessore di Oppo 981H Usa da quasi un anno e mi ritengo soddisfatissimo del prodotto.
Versatile, preciso e decisamente funzionale.
Mi chiedevo se fosse possibile elencare le maggiori differenze di questo nuovo modello 983 rispetto al fratello minore 981.
Ultima cosa per i possessori del 983, funziona il solito codice 9210 per sbloccare il regional code e sopratutto i dischi formattati in ntfs?
Immagino che non supporti gli mkv in hd..

Ultima modifica:
alienzero ha detto:
Mi chiedevo se fosse possibile elencare le maggiori differenze di questo nuovo modello 983 rispetto al fratello minore 981.
La differenza sostanziale è nel processore video:

983 ABT102 + ABT1018
981 DCDi by Faroudja

CiAoRaGa ha detto:
Fammi capire, l'hai ordinato dal sito europeo il 28 Aprile e non è ancora disponibile?
Io l'ho preso dal sito Usa ed è partito 2 giorni dopo la prenotazione...

Ben per te: all'epoca non era disponibile neanche negli USA e comunque decisi di comprarlo sul sito europeo, dove era espressamente e chiaramente indicato un tempo di attesa di 4/5 settimane.

Quindi, nessun problema: sono io che sono impaziente di natura... ;)

Oggi mi ha chiamato il negozio dove ho acquistato l'oppo 983 e mi ha riferito che le arriverà nella prima decade di giugno.........non vedo l'ora:sbav:

Mi permetto una nota a margine sugli Oppo in generale: continuano ad avere un OSD paurosamente brutto... brutto da far male :D

personalmente,viste le immagini che la macchina offre, l'osd è l'ultimo dei miei pensieri, ma certamente potevano fare meglio .

piuttosto, lancio una richiesta :

come potremmo contattare (tutti insieme) la oppodigital e chiedergli, magari in un futuro aggiornamento, una perfetta gestione dei file vob/ifo/bub residenti su un hard disk ???

mi spiego meglio, intendo dire proprio una richiesta ufficiale da parte dei clienti-utenti che desiderano una perfetta lettura dei file di dvd tramite la porta usb e che,secondo me, potrebbe essere da loro attuata facilmente .

ho notato che, da usb, la qualità è identica al dvd originale ma i problemi subentrano quando c'è il cambio da un file all'altro con la ri-comparsa di sottotitoli .

inoltre, alla partenza, bisogna "beccare" il file giusto che non necessariamente è il primo della lista .

a mio modo di vedere, in questa maniera sarebbe un lettore perfetto al 200% con una versatilità estrema.

(ma magari questa cosa interessa solo a me ? :confused: )

paco59 ha detto:
come potremmo contattare (tutti insieme) la oppodigital e chiedergli, magari in un futuro aggiornamento, una perfetta gestione dei file vob/ifo/bub residenti su un hard disk ???

ho già chiesto questa cosa a Neuromancer su AVS e ha risposto

"Likely not. Unless they somehow enable a "if Video_TS folder; than DVD" argument, the player will just use the VOB files as a data file."

il che non vuol dire che una futura revisione del firmware non possa farlo, ma non credo sia una priorità.