[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

Anch'io a breve comprerò questo oggettino,avrei una domandina da farvi:
Visto che anzichè comprarlo online lo comprerò direttamente in negozio (il distributore italiano mi ha già detto dove comprarlo) per vedere i DVD PAL per caso dovrò dezonarlo con i soliti codici oppure è già pronto? grazie a chi mi risponderà...............ciaoooooooo;)
 
digital70 ha detto:
Visto che anzichè comprarlo online lo comprerò direttamente in negozio (il distributore italiano mi ha già detto dove comprarlo)
quanto lo paghi?

digital70 ha detto:
per vedere i DVD PAL per caso dovrò dezonarlo con i soliti codici oppure è già pronto?
la visione dei PAL non c'entra con la dezonizzazione. Potresti avere un PAL R1 e un NTSC R2 e il 983 te li legge entrambi al meglio, puoi scegliere l'output in PAL o NTSC, in pratica se deve convertire converte altrimenti lascia com'è.
Comunque se il 983 che compri è R1 o R2 non te ne deve interessare più di tanto, visto che per dezonarlo ci vogliono dieci secondi ed è un'operazione di una semplicità disarmante.
 
m.massimo ha detto:
quanto lo paghi?

Il prezzo non lo so ancora,domani mi informo presso il punto vendita.

la visione dei PAL non c'entra con la dezonizzazione. Un'operazione di una semplicità disarmante.

Mi ero espresso male ma il mio concetto era quello,comunque in caso mi servisse dezonarlo anche in MP mi potresti dire come si fa....grazieeee;)
 
Ragazzi, io riformulo la mia domanda: nessuno lo ha mai confrontato con un htpc? Dato che ne possiedo uno, ma non ne sono così soddisfatto (darà che il mio vpr fa un lavoro decente...mah :confused: ) avrei proprio bisogno di un vs giudizio prima di "declassare" il pc ad altro uso...:)
Grazie
 
Ciao vorrei sapere se le differenze tra il 983H e 981HD (che ha il chip Faroudja) in merito alle prestazioni di upscaling sono tanto marcate, oppure anche il 981HD è un ottimo acquisto.

Grazie.
Urbano
 
urbano ha detto:
Ciao vorrei sapere se le differenze tra il 983H e 981HD (che ha il chip Faroudja) in merito alle prestazioni di upscaling sono tanto marcate, oppure anche il 981HD è un ottimo acquisto.

Grazie.
Urbano

possedendo il 983 ed avendo avuto il 971, la mia idea è che il 983 è un ottimo acquisto (sempre che tu giudichi in base alle tue esigenze specifiche abbia un senso spendere 350€+ per un dvd) se utilizzi l'hdmi e se guardi su schermi di ampie dimensioni (a mio giudizio videoproiezione).
 
m.massimo ha detto:
...e se guardi su schermi di ampie dimensioni (a mio giudizio videoproiezione).

Sento spesso questo...ma siete sicuri che non si percepisca la differenza su un 50 o 58 pollici? I vpr proiettano immagini sicuramente più grandi, però penso che la differenza fra una proiezione e un device che invece emana luce (plasma, lcd) possa essere un elemento da prendere in cosiderazione no? Pensate sia totalmente indifferente? Non pensate che possa accentuare gli eventuali difetti?
 
Aleph ha detto:
siete sicuri che non si percepisca la differenza su un 50 o 58 pollici? Non pensate che possa accentuare gli eventuali difetti?
Se ci si mette appiccicati...certamente, ma se si è alla giusta distanza, 2-3mt, non più....
 
mah se è vero quanto si dice su questo articolo
http://www.carltonbale.com/2006/11/1080p-does-matter/

direi che 2,5-3 metri siano una distanza dove si apprezza la differenza fra un hdready e full hd. Poi ci vuole occhio, come ci vuole orecchio per la musica...io sono abiutato al catodico e sabato guardando plasma pioneer panasonic samsung etc...mi parevano tutti con difetti + o meno grandi...spero che con un buon interlacer i problemi siano meno evidenti...cmq farò delle belle prove..
 
Io avevo fino a un mese fa un Philips 32PW9525...quindi perfettamente in linea con la qualità del tuo...

Posso dirti che con DVD visti attraverso il deinterlacer e lo scaler del DVD-R Sony ho già smesso da un pezzo di rimpiangere il CRT che dal 2000 mi faceva compagnia.... Sky è più che guardabile :) Sui programmi TV normali era probabilmnete meglio prima, ma sono diventate inguardabili alcune TV private, mediaset e RAI vanno ancora in maniera decente...
 
E' esattamente quanto penso io, panny pz800 50-58 full hd + oppo dv 983 (con scaler e deinterlacer buono) + br per il nativo e dovrei essere a posto...ora devo solo trovare una banca da rapinare...:D

Ultima domanda...collegando l'oppo all'onkyo tramite hdmi ...l'onkyo farà solo da switcher...non avrò nessuna elaborazione vero?
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che ti manca da verificare è se il Pana ti permette di mappare il pannello 1:1 in maniera da evitare di utilizzare il processore interno alla TV, che potrebbe fare danni. Sul Pioneer è possibile ma sul Pana non lo so.

Riguardo all'Onkyo che non faccia casini pure lui, meglio dare un'occhiata sul manuale o sincerarsi con chi lo ha che faccia esclusivamente da switch HDMI...
 
Per quanto riguarda onkyo...lo ho io...e mi pare faccia da switch (almeno le figure nel manuale fanno intuire questo) anche per chè fa solo upconversion e non upscaling....

La mappatura 1:1 pensavo fosse naturale...se entra hd che dovrebbe farci il panny? Cmq mi informo sul 3d apposito grazie.
 
Scusami, ma non capisco la differenza che attribuisci a upconversion e a upscaling...per me sono sinonimi... :)

Non tutte le TV mappano 1:1. Solo quelle che possono farlo, sicuramente non riprocessano il segnale in ingresso.
 
Upconversion: da S-Video a Component per esempio
Upscaling: da 720x576i a 1280x720p per esempio

Ti confermo anch'io che il 705 fa uno switching perfetto.
 
lo voglio lo voglio lo voglio. e sarà l'ultimo lettore dvd sd che acquisterò (il primo di una "certa" qualità,essendo io tra i NON estimatori della ps3 come dvd player).spero di non restarne deluso!
 
Top