• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo Digital prepara un Blu-ray

Redazione ha detto:
Sarebbe bello se la casa svedese osasse proporre un lettore già compatibile con tutti profili della BDA, completo di uscite analogiche 7.1 e magari anche sbloccato per quanto riguarda le codifiche regionali.
E Si che sarebbe una bella cosetta ! ;)
Specie se si mantengono sulla loro linea di rapporto qualita'/prezzo e potrebbe essere un alternativa in attesa che i Brand famosi "umanizzino" i prezzi dei loro player ancora acerbi e incompleti ... ;)
 
"magari anche sbloccato per quanto riguarda le codifiche regionali"

Io personalmente sapevo che le codifiche regionali dei BD.... fossero date dalle Major... che ne detengono i diritti. :eek: :eek:
 
Giancarlo,
è così, ma se fai un lettore che legge tutte le regioni, il problema è risolto: proprio come gli attuali lettori DVD Oppo e la quasi totalità dei DVD cinesi!;)

Gianluca
 
Per me una bellissima notizia.
Spero soltanto che il futuro Oppo Blu-ray leggerà i DVD standard tanto bene quanto il mio OPDV971H (magari potrebbero utilizzare come base il prossimo DV-983H, che dovrebbe uscire a breve, e che promette di fare faville).

Ciao
Massimiliano
 
Contento per la notizia, ma veramente deluso che la cosa sia effetivamente una buona notizia... dovrebbe essere la norma che escano lettori COMPLETI sul mercato fin da subito... e invece stiamo qui a penare che qualcuno lo faccia.
 
Va bene nn la conosco ma sl voi del forum la conoscete perchè se io vado in qualche shop nn trovo quasi sicuramente dei lettori oppo nn che ci abbia mai fatto caso ma nn li ho mai visti prima e come me c sn un sacco di persone, per nn parlare della maggioranza,che nn conoscono codesta marca.

Cmq. se è una buona marca e fa dei buoni prodotti e soprattutto completi ben venga :)
 
The Judge ha detto:

I lettori Oppo vengono venduti soltanto on-line, per questo forse non li conosci. Qui sul forum hanno una discreta fama, e se usi il tasto "cerca" troverai molte discussioni su di loro.

Ciao
Massimiliano

P.S.: hai perso qualche vocale strada facendo ... :)
 
Finalmente si parla di liberazione dal codice di area

Originaraimente inviato dalla Redazione:

<<...e magari anche sbloccato per quanto riguarda le codifiche regionali...>>

Pochi sono sensibili al grave problema dei limiti di codice regionale.
Eppure è un limite odioso, ignobile, espressione di retrogrado atteggiamento di chiusura; dannoso - secondo i più autorevoli analisti del mercato - per gli stessi imbecilli che lo implementano sul software.

Viviamo da tempo nella dimensione globale; il mercato dovrebbe essere maturo, pronto per un' importante passo in avanti.

Chissà che SONY, dopo aver vinto la guerra, non ci faccia la grazia!
 
il mercato globale e` ipocrisia. le grandi corporazioni usano le resorse globali per andare in asia dove i costi di lavoro sono piccolissimi, ma loro non vogliono lasciare noi piccoli utenti di usufruire facilmente questo mercato globale :)
 
Grande notizia! :yeah:

Chissà, magari legge anche degnamente DVD-Audio e SACD e così diventa il best-buy dell'anno... :sbav: :D
 
OXO ha detto:
Chissà, magari legge anche degnamente DVD-Audio e SACD e così diventa il best-buy dell'anno... :sbav: :D

Hey oxo, credi ancora alle favole? ;)
(a parte che SACD e DVD-Audio stanno facendo la fine del DVD-HD :cry: )

A me basterebbe che avesse un buon decoder dei formati audio HT: oppo ha nell'audio (mi pare) il suo tallone di achille ... vedremo cosa saranno capaci di fare :cool:
 
Budmud56 ha detto:
oppo ha nell'audio (mi pare) il suo tallone di achille...

Si, ma il suo lettore DVD è uno dei pochissimi che esce in bitstream su HDMI per SACD e DVD-Audio. Per chi possiede un ampli che li gestisce, è un bel vantaggio e annulla l'eventuale problema di convertitori D/A economici on board.
 
Top