• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

OPPO + DAC? chi mi spiega come "funziona"

Subzero

New member
Messaggi
770
Località
Bergamo
Chiedo aiuto a tutti x ignoranza totale sul discors DAC esterno :(

Mi serve lettore che faccia un po tutto, da usare come sorgente per HT adesso e in aggiunta anche come sorgente stereo tra un annetto.

Sto pensando di prendere il nuovo oppo 103 e poi di aggiungergli una volta acquiastato l'ampli stereo un DAC esterno per poterlo rendere un buon lettore cd sacd. E' una soluzione sensata? Non ho mai visto un DAC.. come funziona di preciso?

grazie 1000 ;)
 
DAC = Digital/Analog Converter. Converte l'audio digitale in analogico, come ce l'hanno quasi tutti i lettori già integrati, di cui anche Oppo. Se vuoi un Oppo, prendi il fratellone BDP-105 (con un DAC interno di livello superiore rispetto a quello del BDP-103, l'ottimo ESS Sabre32 Reference). Tanto per quanto offre il 105 in più rispetto al 103, non puoi mai comprare qualcosa nettamente meglio per i soldi spesi extra. Un DAC esterno di livello buono con dei DAC dello stesso livello (possono essere chip di ESS, Burr Brown o Wolfson per esempio) costa minimo 500 euro ed hai un componente in più da integrare... ;-)
 
Dici? Usare il 105 come DAC per sorgenti esterne a me non servirebbe...e la differenza tra il 103 e il 105 sarà circa 700€.. (mentre il 103 mantiente il prezzo del 93 il 105 costerà piu del 95 putroppo..)
Quasi sono indeciso se prendermi un 95 usato, o un 103 e impiegare i 700 euro risparmiati dal 105 per un bel cd-sacd (usato) dedicato.. :confused: scelta amletica :confused:
 
Top