Oppo BDP-95

per nn saper ne leggere ne scrivere ho messo le stesse identiche distanze su oppo e pio ( tanto quelle sono se poi va diretto o meno nn ci posso fare gran che ed e' sempre meglio averle corrette da ambedue )
Le regolazione per aumentare di qualche db il centrale e i surround ( preferisco cosi con l'oppo che senno le frontali dato che sono collegate alle stereo diventano troppo prominenti ) le ho fatte da lettore e ho azzerato sul sinto.
Di piu' credo che nn possa fare probabilmente.
Scomodissima la regolazione in piedi anziche' in metri ma per lo meno e' molto dettagliata.
 
il problema e' il se e cmq nn posso mettere tutto a 0 nel sinto salvo poi trovarmi l'uscita HDMI priva di qual si voglia regolazione.
Sarebbe un delirio credo da ascoltare.
Al massimo posso fare una prova settando tutte le distanze a 0 sul sinto e vedere come si sente e cosa succede.
Ripeto purtroppo la certezza nn ce l'ho e domandare snella sezione del pio 82 e' una mera perdita di tempo dato che e' un tread praticamente morto =/

[edit]
Ok la distanza minima nn puo' essere impostata sullo 0 fisico ma si ferma a 0.01m
adesso nn so se anche cosi applichi un qualche tipo di ritardo ma anche fosse sotto nn posso scendere ergo ho zero capacita' di manovra in questo senso.
Anche facesse la somma ora ci applicherebbe 1 cm in piu',pazienza =/
 
Ultima modifica:
Fai la prova, mentre ascolti, magari un brano musicale in 2 canali, metti la distanza di uno dei 2 front tipo a 10 m., lasciando l'altro a 0, dovresti sentire la differenza, se non la senti probabilmente vuol dire che il settaggio distanze non ha effetto, poi prova la stessa cosa con l'ingresso hdmi.
Se le differenze le noti solo con hdmi e non con le analogiche, setta le distanze su tutti e due.
Poi procedi anche con i guadagni e quant'altro.
Più di così non saprei come aiutarti ;)
 
Qualcuno ha mai provato a disattivare la ventolina interna dell'Oppo 95?
A me dà un pò fastidio sentirla nei momenti di pausa, quando ascolto la musica.
 
con la scheda audio che monta tutti i componenti che scaldano come un forno rovesciata verso il basso?
Quanto gli vuoi bene a sto lettore di preciso? :D
 
Gli voglio MOLTO bene! ;)
La mia era solo una curiosità: volevo sapere se qualcuno aveva già provato.
Perchè a parte il "rumorino" della ventola, lo trovo un grandissimo lettore...
 
Ultima modifica:
tieni il rumorino perché dal posizionamento delle varie schede meglio quello che un implosione del tutto hehe
e quando si va di multicanale analogico per tanto tempo il lettore scalda.
La ventola io la sento ma da vicino,dal divano e' praticamente inesistente,diciamo che altre ventole di altri apparecchi fanno infinitamente piu' rumore.
Certo senza nulla era meglio ma per quello ci vuole il salto al modello nuovo.
Onestamente trovo infinitamente piu' noiosi i rumorini tic tac dei rele in continuazione quando vedo i film al cambio risoluzione o formato.
 
Ultima modifica:
bè, i rumorini dei relè sono più evidenti ma si sentono solo in determinate circostanze, come hai detto tu: la ventola, invece, è continua...
E' anche vero che, trovandomi a 3 metri dal lettore, si sente poco, probabilmente è solo una questione di abitudine.
Questo problemino si verifica solo quando ascolto musica (SACD, DVD-A, ecc...) perchè quando vedo i film il rumore che si sente di più è quello del proiettore.

Ma, facendo un discorso più generico, l'Oppo 105, a parte la ventola, è così superiore al 95, per l'ascolto di musica e la visione di film in multichannel analogico?
 
Una cortesia, ho collegato il mio Oppo tramite hdmi al sintoamplificatore, ora ho aggiunto un cavo rca alle uscite analogiche della sezione "CD".
Non trovo però nessuna voce sul manuale per far capire al lettore che l'audio dei CD deve essere veicolato dalle uscite analoghe e non hdmi, come posso fare?
 
Quindi cambia in automatico da hdmi ad analogico quando inserisco un CD? Oppure anche per i br utilizzerà le analogichein stereo?
 
l'Oppo 105, a parte la ventola, è così superiore al 95, per l'ascolto di musica e la visione di film in multichannel analogico?

sulla carta dicono di si,e' tutto piu' curato.

Io lo utilizzo per il 90% con i film e per il restante con la musica,e imho con l'ultima avrebbe bisogno di una ripassatina visto che tanti lettori specifici fanno un po' meglio ( magari pure il 105 forse ne avrebbe bisogno non lo so' )
Non l'ho mai ascoltato pero' e nn saprei nemmeno se sarei in grado di distinguere differenzi palesi tra i due.
Se ne fossi capace le differenze conoscendomi dovrebbero essere abbastanza importanti insomma.
Imho quelle maggiori nel comparto audio sono il dac usb asincrono e la possibilita' di leggere DSD direttamente da usb ( che mi farebbe comodo lo ammetto ma nn muoio sicuro )
Per il video invece il darbee e l'entrata hdmi per usarlo come processore video ma gia' questa roba mi interessa molto molto meno,non la userei per niente.
 
Ultima modifica:
una cosa che non capisco è come mai, a differenza di tutti gli altri lettori, non compaia sul display il tempo totale del CD/SACD, una volta inserito il disco nel lettore.
E' un problema che è stato risolto con una qualche versione del firmware, che voi sappiate?
 
Ciao a tutti,

volevo fare una domanda se possibile, soprattutto per evitare di leggere ben 310 risposta in questo topic, mi pare di capire che questo Oppo sia un lettore Blu Ray giusto? Siccome ho aperto una discussione per chiedere un consiglio sull'acquisto di un lettore ma nello specifico chiedevo dei Panasonic (ma solo perchè ho un tv al plasma Panasonic) e ancora più nello specifico chiedevo soprattutto riferito alla funzione DLNA, cioè se funziona bene... Questo Oppo ha tale funzione? Cioè, io avendo un Nas di rete riesco ad accedervi per poter riprodurre il file multimediali in esso contenuto?
Vi ringrazio in anticipo.

Alessandro
 
Se il tuo NAS è anche un Digital Media Server DLNA la risposta è sì. Attenzione: il protocollo DLNA non supporta i file ISO.
 
Ultima modifica:
Top