adslinkato
Moderatore
E' la classica mossa di un incomer che vuole introdursi in un mercato già stabilizzato su un certo assetto. Non so se la lettura delle ISO fosse considerata dalle major una azione illegale quando il 95 è stato lanciato sul mercato (sarei portato a dire di no, perché potrei fare una ISO del materiale più svariato, magari specificamente coperto da copyleft, in quanto è solo uno dei tanti formati informatici disponibili), ma so di certo che chi ha comprato il 95 non lo ha fatto per questo o senz'altro non solo per questo. Per quanto mi riguarda è solo una delle ragioni (senz'altro tra le meno importanti, con tutta franchezza) che mi ha spinto all'acquisto della macchina: io l'ho preso per la qualità audio e video, e per le funzionalità di rete. E con il 105 hanno fatto il bis, migliorando ancora, molto!
La verità è che si tratta di un lettore splendido che ha rotto il monopolio di roba poco attuale e sempre uguale a se stessa, che di serie in serie aggiungeva feature poco attraenti a costi esorbitanti e non trovava più la disponibilità della gente a buttar via un sacco di soldi per piccolissime migliorie. Oppo ha letteralmente irrotto sul mercato con prodotti brutti, ma dal prezzo contenuto rispetto ai competitor, ottimamente suonanti (anche e soprattutto in analogico) e "visualizzanti", fin da quasi subito con funzionalità di rete...
Certo, i dati delle vendite e il successo riscontrato possono aver fatto storcere il naso a qualcuno... Ma parafrasando Clinton si potrebbe dire "è la competizione, bellezza"...
La verità è che si tratta di un lettore splendido che ha rotto il monopolio di roba poco attuale e sempre uguale a se stessa, che di serie in serie aggiungeva feature poco attraenti a costi esorbitanti e non trovava più la disponibilità della gente a buttar via un sacco di soldi per piccolissime migliorie. Oppo ha letteralmente irrotto sul mercato con prodotti brutti, ma dal prezzo contenuto rispetto ai competitor, ottimamente suonanti (anche e soprattutto in analogico) e "visualizzanti", fin da quasi subito con funzionalità di rete...
Certo, i dati delle vendite e il successo riscontrato possono aver fatto storcere il naso a qualcuno... Ma parafrasando Clinton si potrebbe dire "è la competizione, bellezza"...
Ultima modifica: