• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

La labtek non credo possa "aggirare" cose che per legge non si possono fare "ufficialmente" ;)

Ad ogni modo bella ZAPPA sul piede si stanno dando alla OPPO, ..... a me non mi vedono piu' , come credo tanti .

E occhio che i nuovi oppo implementano il CINAVIA :cool: sempre peggio andiamo...

La labtek non credo possa "aggirare" cose che per legge non si possono fare "ufficialmente" ;)

Ad ogni modo bella ZAPPA sul piede si stanno dando alla OPPO, ..... a me non mi vedono piu' , come credo tanti .

E occhio che i nuovi oppo implementano il CINAVIA :cool: sempre peggio andiamo...
a me lo hanno fatto il downgrade, prima che si scoprisse la procedura famosa........
chiedere non costa nulla....
Non credo che la Oppo abbia deciso di sua autonomia di non supportare più le Iso, credo che le sia stato imposto dalle major.

ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione... non so se l'argomento è gia stato trattato nelle 285 pagine della discussione, non l'ho trovato, e se c'è chiedo venia....
premesso che, ovviamente, le uscite stereo dedicate sono superiori alle uscite front (L/R) multicanali, ma in un ambito esclusivamente multicanale (dvd/bd/ecc), usare le uscite stereo dedicate piuttosto che le uscite front del multicanale, porta a sensibili ed evidenti miglioramenti nella resa globale...?
magari chi ha provato in impianti più rivelatori del mio saprà darmi la sua opinione....

a me lo hanno fatto il downgrade, prima che si scoprisse la procedura famosa........
chiedere non costa nulla... (...)

Sì, Alberto, ma il downgrade era possibile da versioni precedenti alle ultime, che non consentono (almeno a quanto si sa fino ad oggi) di effettuarlo... Sempreché non ci siano novità dell'ultim'ora...

Ad ogni modo bella ZAPPA sul piede si stanno dando alla OPPO, .....

Certo non gli giova ma non credo proprio sia stata una loro libera scelta...credo siano stati "costretti" a tornare sui loro passi...resta da capire perchè altri media player offrono tranquillamente la lettura delle iso bd...mah...

DAC BDP-95

Ho comprato al Roma Hi-End 2012 qualche FLAC HD sia su chiavetta che su disco e mi si è aperto un mondo almeno per me nuovo:happy:!!! Chiedo a chi è più " liquido " di me : ma per migliorare ancora la resa audio in che fascia di prodotti ($$$) dovrei andare? Io ho due impianti nella stessa stanza, uno stereo analogico (valvole , giradischi, cuffia Hi-End, etc) l'altro multicanale ( AVR , tante casse..., Plasma, VPR, cuffia HT con suo processore, etc) Per entrambi gli impianti uso il 95 come sorgente: allo stereo esco con l'Rca ( cd,sacd,dvd audio, blue ray musicali e adesso anche file liquidi), al multicanale esco in analogico7+1 per la musica ed in Hdmi per i botti dei film. Alla cuffia HT (Pioneer comprata in Japan mai importata fuori) vado con l'uscita ottica dell'Oppo perché ha solo quell'entrata. Ebbene passa tutto meno che naturalmente (anche se è assurdo) i sacd; per file liquidi passano solo quelli campionati 44.1 . Per sentire ,sempre attraverso l'uscita ottica, quelli con risoluzione maggiore (96 e 192) devo selettare nel set up la risoluzione 44.1 quindi un downsampling coè in pratica tratta i file liquidi come un sacd! Sbaglio io qualcosa o è un bug? Scusate se sono stato contorto.. grazie per eventuali risposte. Claudio

resta da capire perchè altri media player offrono tranquillamente la lettura delle iso bd...mah...
Dipende dalla legislazione e relativa applicazione delle normative vigenti in un determinato Paese, per di più se la ditta produttrice ha sede nello stesso (pur se costruito altrove), oltre che alla volontà di applicarla seriamente.

In USA, ad esempio, anche la software house che produce AnyDVD ha dovuto prendere armi e bagagli e trasferirsi in uno Stato meno attento a queste problematiche (isola dei mari del sud, mi sembra) titolare compreso, onde evitare cose molto spiacevoli (vedasi Megaupload).

Gli altri player, pur se anche loro realizzati quasi tutti in Cina e dintorni, sono marchi esteri.

Avevo letto tempo fa che si stava muovendo qualcosa anche a livello europeo, su impulso delle Francia.

Ciao

Comunque è da considerare il fatto che ora con la "procedura" non è più fattibile l'installazione di un firmware antecedente.
Il fatto che non lo fosse normalmente ma seguendo una "procedura" non certo pubblicata da Oppo mi lascia sconcertato, perchè impedire attraverso procedure non reclamizzate il downgrade?
Sarebbe pazzesco se gli fosse stato imposto!
Adesso chi fa assistenza, come fa se un firmware non dovesse funzionare bene a sbloccarlo?

Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha provato a dividere un HardDisk da sopra i 2TB in due partizioni per farlo digerire all’Oppo?
Ieri ci ho provato ed ho raggiunto un mezzo risultato. Riesco a vedere la prima partizione (ovviamente sotto i 2TB) ma non ho trovato modo per fargli vedere la seconda.
Qualcuno di voi ha qualche soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente

non credo ci sia modo...io sto facendo un po' di prove con un NAS qualcuno ha ottenuto risultati con NAS composto da più HDD da 3TB ?
E' normale che non legga iso e cartelle BD via NAS ?

Via NAS viene utilizzato il protocollo DLNA.
DLNA = NO ISO e NO CARTELLE BD.
E' un limite/caratteristica del protocollo non dell'Oppo.

Comunque è da considerare il fatto che ora con la "procedura" non è più fattibile l'installazione di un firmware antecedente.
Il fatto che non lo fosse normalmente ma seguendo una "procedura" non certo pubblicata da Oppo mi lascia sconcertato, perchè impedire attraverso procedure non reclamizzate il downgrade?
Sarebbe pazzesco s..........[CUT]

Parliamoci chiaro ragazzi, le ISO sono fuori legge, dare questa possibilità danneggerebbe una marea di persone che lavorano e guadagnano investendo maree di danaro in realizzazioni cinematografiche, perchè non riconoscere a loro questo? Io personalmente sono contento di questa restrizione, il pagare giustamente il regolare download garantisce la vita di tutta la nostra passione, se la gente che realizza i film e musica non guadagna non produce e se non produce fra un po' guarderemo solamente i filmini che faremo noi con la telecamera, è tutta una catena che parte da qui, andrò controcorrente ma a mio avviso è giusto così...

Parliamoci chiaro ragazzi, le ISO sono fuori legge, dare questa possibilità danneggerebbe una marea di persone che lavorano e guadagnano investendo maree di danaro in realizzazioni cinematografiche, perchè non riconoscere a loro questo? Io personalmente sono contento di questa restrizione, il pagare giustamente il regolare download garantisce la vi..........[CUT]
questa volta la penso esattamente come te...
e anzi,spero che in futuro si possa fare molto di piu contro la pirateria piu in generale.

allora dovrebbero togliere la tassa sulla siae per gb che hanno messo sui prodotti di storage, per presunto scarico cosi hai una postilla per poterlo fare... come molti politici che si aggiornano i vitalixi

Quello è un discorso politico non di sostentamento a chi produce.. Ci sono tante cose non giuste a sto mondo e la pirateria è una di queste... Se rispondiamo allo stesso modo chi ci rimette è la produzione ma di conseguenza anche noi che gioviamo di questo materiale che ci viene messo a disposizione, questo se il mondo fosse giusto non puo essere a costo zero, prima o poi pagheremo queste conseguenze purtroppo, è questione di cultura sociale, tutto cio che abbiamo a costo zero prima o poi lo pagherà qualcun'altro ma la catena è chiusa e prima o poi saremo noi a pagare con un servizio che non ci sarà più... ;)
Chiuso OT...

Sono d'accordo anche io con K&K, però osservo che la funzione di lettura delle ISO era prevista tra quelle garantite al momento dell'acquisto dell'oggetto. Trovo quanto meno anomalo che venga eliminata in corsa. Se da una parte l'operazione di aggiornamento è volontaria e non obbligatoria e nel relativo log si ha modo di leggere esattamente che modifiche apporti la nuova release, non do affatto per scontato che tutti coloro che aggiornano una macchina stiano lì a leggersi tutto in modo approfondito. L'operazione è quindi assolutamente lecita, in quanto facoltativa e disposta volontariamente dal fruitore finale dell'Oppo, ma piuttosto opaca. Si sarebbe potuto pensare al blocco delle ISO sui modelli successivi o quanto meno lasciare la possibilità di downgradare, procedura che le ultime due versioni del firmware non consentono e che anche per le precedenti era piuttosto "nascosta", proprio a voler essere generosi...

Ultima modifica:
Oppo ha messo a disposizione una features non legale... La legge avrà fatto il suo corso, gli altri marchi non l'hanno fatto non perchè siano dei mentecatti, hanno solo rispettato le leggi cosa che Oppo non ha fatto... ;) Sicuramente la Oppo dovrà pagare profumatamente questa "svista" prima o poi anche perchè di fatto l'ha avvantaggiata rispetto agli altri nelle vendite, non è noto a noi ma dubito che tutto questo passi come una svista davanti a multinazionali come Sony, Panasonic, Pioneer, ecc...