Oppo BDP-95

Stereophile - Products of the year 2011

L'Oppo 95 è stato appena nominato da Stereophile (la bibbia del settore, numero di dicembre 2011), tra i products of the year 2011, categoria jont budget components of the year, nella sua qualità di universal blu-ray player: "an outstanding value in a universal player". Piuttosto significativo il fatto che la famosa rivista americana abbia scelto un prodotto "non nostrano"...
 
Ultima modifica:
scusate, domanda (visto che sul manuale non ho trovato nessuna indicazione utile):
sto seriamente valutando l' aquisto del 95, ma tra le altre cose che vorrei capire c' è questa: qualcuno di voi sa se l' ingresso usb accetta anche collegamenti diretti al computer, oppure solo da hard disk?
grazie per le dritte.
 
Come da discussioni con Adslinkato, servirebbe che qualche possessoere faccia una prova molto imoprtante per l'uso di questo lettore anche come "mediaplayer" in modo da sfruttarne al massimo le ottime uscite analogiche:

1) BR ISO appurate che non legga le ISO BR 1:1 da rete (ad esempio hard-disk collegato ad un NAS)

2) provare invece che con l'ISO diretta a scompattare l'ISO o estrarre la struttura completa del BR in forma di varie cartelle (ai fini pratici è la stessa cosa). Quindi provare a leggerla in rete dall'Oppo


Se una di queste due cose funzionasse sarebbe meraviglioso: si potrebbe tenere l'archivio dei proprio BR su HD di rete ed accedervi dall'Oppo sfruttandone le doti musicali...

Attendo prova... Fabioooooo
 
In base alle mie conoscenze e prove: non è possibile!:(

L'Oppo non vede le cartelle condivise in rete e può solamente sfruttare quanto presentato da server DLNA compliant.
Il protocollo DLNA, al momento almeno, non supporta ISO e strutture simili.

Desideroso, naturalmente, di essere smentito.
 
modifica

adslinkato ha detto:
il mio Oppo 95 è da Aurion Audio per il modding.
Ciao, si tratta di modifica con cambio del case per i risaputi problemi di ingombro o nel frattempo si è trovata una soluzione piu' semplice?
Attendiamo comunque la tua prova ;)
 
AirGigio ha detto:
1) BR ISO appurate che non legga le ISO BR 1:1 da rete (ad esempio hard-disk collegato ad un NAS)

2) provare invece che con l'ISO diretta a scompattare l'ISO o estrarre la struttura completa del BR in forma di varie cartelle (ai fini pratici è la stessa cosa). Quindi provare a leggerla in rete dall'Oppo

sono prove che avevo già fatto da tempo sul mio 93: da rete non c'è possiblità di riprodurre ISO o Strutture BD/DVD (dovuto al protocollo DLNA come fà notare giustamente Xtale), ma solo gli M2TS nella directory "STREAM".
mentre da device USB/SATA collegati direttamente all'Oppo nessun problema, sia per le ISO sia per le Strutture di ogni tipo (anche BD3D).

Ciao

Stefano
 
:mad: :mad: :mad: :mad:

Proprio quello che temevamo Fabio.... ma magari con il 95 :sperem:

Nel caso devo per forza passare da un mediaplayer... e quindi dalla famigerta HDMI :D :D

Devo soppesare ben bene la scelta....:confused:
 
Gigio, in effetti la questione del protocollo DLNA e della sua allergia agli ISO era stata fatta presente più volte.

Stedel ha detto:
(...) ma solo gli M2TS nella directory "STREAM" (...)

Questo non ci basterebbe? Non era quello che volevi? Sulla base di quanto affermato da Francesco nel corso del pranzo post visita al Nuovo Cinema Francesco c'è tutto lì dentro...
 
"Se" non ho capito male la spiegazione tecnica di Francesco ieri pomeriggio sì: lingue e sottotitoli; sarebbe il "core" che poi viene reincapsulato in un involucro compresso lossless come MKV, 1:1 come ISO e così via. Ma su questo lascio volentieri il passo a chi non faccia supposizioni sulla base di discorsi orecchiati, ma abbia solide certezze.
Ad ogni buon conto: http://it.wikipedia.org/wiki/.m2ts
 
Ultima modifica:
Si confermo, gli M2TS hanno le varie track audio e sottotitoli all'interno dello stream (sono dei Transport Stream), per cui selezionabili da telecomando sia in termini di lingua audio che di sottotitoli (ovvio che la track sottotitoli "Forced" eventuale in alcuni casi non funge, poichè è un "flag" sulla traccia sottotitoli normale, per cui lanciando l'M2TS direttamente ciò non funziona, per cui vengono riprodotti tutti i sottotitoli, o nessuno in caso si disattivino).

Bisogna però tener conto che nella directory "STREAM" di solito si trovano molti M2TS (numerati da 00000 a 000XX), per cui si "riconosce" il Film solo vedendo qual'è l' M2TS più grande (e dal Client DLNA dell'oppo è impossibile, in quanto non fà vedere le dimensioni dei file), e questo non è nenache valido per tutti i BD, poichè alcuni splittano il film in più M2TS....per cui è davvero complicato.

La cosa migliore sarebbe quella di pre-selezionare il/gli M2TS, e rinominarli opportunamente, in modo che da client DLNA dell'oppo siano visibili (es rinominarli con il nome del film)
 
muzar ha detto:
qualcuno di voi sa se l' ingresso usb accetta anche collegamenti diretti al computer, oppure solo da hard disk?

LOOP DRC OPPO-PC-OPPO? :eek:

Premessa: ho posto una domanda forse in modo troppo generico, la riformulo cosi’: coniugare la nuova sorgente con un trattamento acustico della stanza.
La nuova sorgente sarebbe ovviamente l’ oppo 95 che sto puntando da un po’, mentre per il trattamento acustico sto valutando il drc prima di gettarmi in interventi molto invasivi e costosi sull’ ambiente.
Sto valutando un htpc e sono quasi deciso ad aquistarlo, visto il prezzo, e provare il drc in questo modo:
uscire dall' oppo in digitale, entrare nella scheda audio del pc, far elaborare il segnale dal drc e poi riuscire in digitale e rientrare nell' oppo tramite usb oppure tramite spdf (olimipia audio con circa 250/300 euro fa la modifica per l' ingresso digitale).
tra l’ altro, in questa configurazione potrei trattare con il drc non solo il segnale stereo ma anche quello multicanale (perlomeno le tracce non hd).
Credo che l’ ideale sarebbe l’ usb, senza stare a modificare l’ oppo.
pensate sia fattibile? :rolleyes:
ovviamente, se fattibile, a quel punto setterei il computer in maniera specifica anche per la musica liquida, utilizzando conversione e stadio analogico del 95 :D
spenderei, in tutto, circa 1300 euro...
differentemente spenderei la stessa cifra solo per sistemi di correzione passiva a cui dovrei aggiungere poi la sorgente...

altrimenti dovrei prendere un altra sorgente più economica per il multicanale e un convertitore a parte per lo stereo, ma temo sia comunque più dispendioso e non saprei cosa guardare come lettore universale, la scelta è molto limitata se voglio mantenere un buon rapporto spesa/prestaioni.
oltretutto gradirei mantenere l' impianto con meno componenti possibili.

se si potesse fare questo loop oppo-pc-oppo credo che in questo momento sarebbe la soluzione ottimale.
tra l' altro qualora il drc non dovesse essere abbastanza utile per risolvere i problemi di acustica potrei sempre rivendere il pc o riutilizzarlo tenendomi l' oppo liscio.

saluti e grazie della pazienza, come sempre. ;)
 
runner ha detto:
colleghi il NAS alla rete mediante la porta ethernet e contemporaneamente, usando la porta usb host, al lettore. così il lettore crede di avere un semplice disco collegato e ti fa vedere qualsiasi file o iso, contemporaneamente però puoi usare il nas attraverso la rete.

Il mio problema è che il NAS ed i dischi attaccati sono distanti dal futuro Oppo e quindi per leggerli deve appoggiarsi in rete e quindi sottostare ai dettami DNLA... quindi niente ISO o cartelle BR...

Invece per i file M2TS potrebbe funzionare... nessuno usa il 95 così?
 
@ muzar

uno dei vantaggi dell'oppo è quello di leggere personalmente tutti i formati e di conseguenza non serve passare per nessuno SPDIF.
tu invece vuoi uscire in SPDIF per andare su un PC, fare della magia nera e poi rientrare con una modifica che non ho capito bene.
secondo me ci perdi a tutti gli stadi, ma la domanda è: a questo punto sei sicuro che ti serve l'oppo?
 
Top