Oppo BDP-95

uainot ha detto:
@ roberto.rossi_

me lo fa sempre, anche in pure audio e con i cd. probabilmente quando accendo il pana si abbassa anche la luminosità dei lampioni fuori casa ;-)


Confermissimo :D ; rilevo lo stesso identico difetto, quando ascolto la musica da uscita RCA, che fortunatamente dura solo pochi secondi (al massimo 3 o 4) durante i quali la musica, sia in pure audio che no, sia con HDD autoalimentato che no, sia su CD che su file, va avanti a scatti.
Non ho un Panasonic ma un Philips full LED da 40" (9705), quindi non credo dipenda dalla marca o dall'assorbimento di corrente, ma dal fatto che l'Oppo tramite la presa HDMI, riconosca l'accensione del TV e tenti di "allinearsi" ad esso.
 
Ultima modifica:
Lettura DVD con menu da file o da rete

Ho fatto diverse prove con i DVD copiati 1:1 su HDD, ma purtroppo credo che l'attuale firmware dell'Oppo sia attualmente un po' deludente :rolleyes: ....
Ciò che accade è quanto segue.
Appena accedo alla cartella del DVD (su file), con il tasto enter o play non fa differenza, l'Oppo si porta alla sottocartella VIDEO_TS. A questo punto sia che schiacci "enter" o "play" mi appare la lista dei file vob, compresi quelli dei menu del DVD.
Per far partire il film devo selezionare il primo file della lista (anche adesso "enter" o "play" non fa differenza) è così l'Oppo inizia e va avanti vob dopo vob, solo che il menu del DVD non funzionano, con nessun tasto.

In pratica l'Oppo legge il file relativo alla schermata dei menu del DVD come un'immagine non interattiva. Se c'è musica di sottofondo abbinata si sente, ma non si possono selezionare le lingue, i sottotitoli o le scene, come normalmente avviene dal disco fisico.
La cosa più seccante comunque è che se si salta la schermata dei menu con il tasto avanti ed il film si avvia, non c'è possibilità di cambiare lingua con il tasto audio che di solito funziona in tal senso con i bluray o con i file mkv.

Inoltre, durante la visione del primo file vob, ho provato ad abilitare l'unico sottotitolo che mi faceva scegliere (su tre o più presenti nel DVD) e la qualità dei sottotitoli stessa era a dir poco pessima, quasi illeggibile.

Sbaglio qualcosa? A voi che succede??:confused:
 
Ultima modifica:
MrOppo ha detto:
quindi non credo dipenda dalla marca o dall'assorbimento di corrente, ma dal fatto che l'Oppo tramite la presa HDMI, riconosca l'accensione del TV e tenti di "allinearsi" ad esso.

a me da un colpettino anche quando spengo la TV, per questo ho pensato che ci fosse qualcosa con la corrente.
all'accensione, seppur in maniera più limitata, lo faceva anche il lettore Sony durante il primo passaggio della TV su HDMI, quindi sembra proprio che questa operazione sia impegnativa ed ho pensato ad un assorbimento di corrente maggiore durante il passaggio.
nessuno che ha TV e Oppo su linee separate? ev prendo una prolunga e provo così..
 
uainot a me da un colpettino anche quando spengo la TV, per questo ho pensato che ci fosse qualcosa con la corrente.

Io ho l'oppo 93 e la tv su due linee separate e prima di arrivare all'oppo la corrente passa prima per uno stabilizzatore di tensione e poi per una multi presa belkin che protegge da sovratensioni e sovracorrenti si in effetti era meglio il contrario ma mi manca un ulteriore deviatore per fare questo e così sarà ok.
Ripeto a me se metto in pure audio non salta l'audio se contemporaneamente accendo la tv e se sto leggendo un file da hdd autoalimentato(cosa che sconsiglio)io ne devo prendere uno con alimentazione separata.
Questo nel mio caso lo fa solo se non ho inserito il pure audio ma forse perché io uso solo le analogiche e di impostazione ho no audio da hdmi quindi mi fa pensare che i circuiti audio non siano disturbati dalla connessione hdmi CEC che si attiva visto che il suono non vi viene veicolato.


MrOPPO
Per lo scorrimento delle liste si in effetti quando c'e molta carne al fuoco nel HDD:D e si va un po’ troppo di fretta con i tasti il Signor Oppo si lamenta un po’ il consiglio che vi do come ho trovato intuitivamente la funzione GOTO (gli ingegneri Oppo a questo servono a rendere intuitive le procedure perchè spesso i manuali li fanno altri:D)
è di andare un po’ lentamente con i tasti e magari aspettare 1o 2 secondi prima di dare un'altro comando e poi se le cose si mettono male prima di riavviare con il tasto rosso:nonsifa: (ultima spiaggia)

Vi consiglio di premere il tasto HOME molto spesso a me ha evitato un soft shutdown:sperem:
 
Ultima modifica:
roberto.rossi_ ha detto:
io uso solo le analogiche e di impostazione ho no audio da hdmi

idem, io uso solo le XLR e no audio hdmi. però non ho tutto l'armamentario che hai tu per proteggere l'impianto. la domanda andava proprio in questo senso .. cosa conviene mettere?
 
uainot ha detto:
però non ho tutto l'armamentario che hai tu per proteggere l'impianto. la domanda andava proprio in questo senso .. cosa conviene mettere?
Non so se dipenda dall'armamentario forse per un uso HiFi serve un condizionatore di rete specifico, quello che uso io è uno stabilizzatore che in uscita garantisce 220Volt+/-5%;500Va, l’altra è una multi presa Belkin che protegge ma anche essa può influenzare. (Premetto che questi non sono prodotti specifici per HiFi ma che penso vadano bene per il mio caso)
Ciao
 
MrOppo ha detto:
Sbaglio qualcosa? A voi che succede??:confused:

Stesso comportamento ma non con tutti i DVD, comunque né avevo messi soltanto una decina e pertanto statisticamente non attendibile come risultato.
Con i BD nessun problema invece.


P.S.: Anche con i precedenti firmware accadeva la stessa cosa.
 
aiutino problemi connessione wireless

chiedo aiuto per stabilire la connessione wireless:
oppo e router (alice) si trovano nella stessa stanza, quindi il segnale c'è.
Da setup seleziono l'opzione wireless e quindi scan e mi risponde connection failed. Ho provato anche il setteggio manuale, inserendo il codice wpa-psk, ma nulla.....
avete suggerimenti?
grazie
Emanuele

risolto, grazie cmq :)
 
Ultima modifica:
MrOppo ha detto:
Ho fatto diverse prove con i DVD copiati 1:1 su HDD, ma purtroppo credo che l'attuale firmware dell'Oppo sia attualmente un po' deludente :

ragazzi io ho scritto più volte alla Oppo per sollecitare una release che sia in grado di leggere i suddetti files!
Vi invito a martellare di mail la Oppo come ho fatto io con la speranza che si decidano a introdurre sta benedetta modifica..
Purtroppo l'unico modo è quello di trasformare i dvd in file .iso

Io però ho una collezione di circa 250 dvd e non ho nessuna intenzione di passare un mese a ri-rippare..... :(
ciao
 
ma nessuno ha elogiato il video nelle cento pagine fin qui raggiunte?:D
sono rimasto meravigliato dal QDEOII nel vedere i dvd su schermo di 2mt:eek: , non che ABT2010 fosse da meno ma francamente son rimasto a bocca aperta, anche i BD sono spaventosamente belli con una colometria forse + carica rispetto all'ABT.
non oso pensare a come si vedrebbe un dvd su una tv da 40-50''

domandina: nell'uso 2 canali stereo c'è un opzione in ''elaborazione audio''------------>segnale stereo----->1stereo down-mixed 2 frontale s/d

su che opzione bisogna tenerlo? ho provato ma sembrano uguali.
 
andrea1972 ha detto:
non oso pensare a come si vedrebbe un dvd su una tv da 40-50''

Probabilmente diresti quello che ho detto io dopo avere visto all'opera il Realta del mio 3800BD sul pannello in firma con un paio di DVD della mia collezione ... Minxxia!!! :eek:
 
Col mio Cambridge, per molti versi gemello dell'Oppo, sui BD sono felicissimo (però escludo il Qdeo e vado di Source direct). Con i DVD direi che il risultato è migliore rispetto al Realta del Denon 3930 che usavo in precedenza.
 
qualcuno affermava che l'ultima versione firmware degli oppo 93/95 include la lettura dei formati iso 3d dall'HDD esterno...ma sarà vero??:confused:
 
Stedel ha detto:
Certo che e' vero. Testato personalmente.

Notizia meravigliosa :eek: siccome sul sito oppo non c'è nessun riferimento in merito e nemmeno tra le features riportare nell'ultimo firmware sinceramente ero un pò scettico. E come si comporta?funziona bene in 3d?
 
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Ho da poco acquistato un OPPO BDP-95EU e vi ringrazio per tutte le informazioni utili che ho trovato in questa discussione.
Leggendo la storia di tutti i rilasci degli aggiornamenti del firmware un informazione molto interessante che ho trovato molto utile e che non mi sembra riportata in questa discussione (scusate se qualcuno lo avesse già detto).
In pratica, da marzo è stata aggiunta la possibiltà di impostare l'uscita stereo dedicata del BDP-95 come frontale Sinistro/Destro. In un primo momento non capivio l'utilizzo. Invece l'ho trovata una cosa utilissima. Se si scollegano dall'uscita multicanale i due frontali e si collegano all'uscita stereo, si ha il beneficio di utilizzare i due DAC presenti sul lettore, uno per i frontali e l'altro per i restanti canali, con il risultato di avere un miglioramento ulteriore della qualità sonora. In più, si ha il vantaggio che quando si ascolta una sorgente stereofonica vengono utilizzati i due canali stereo. Grande OPPO.
 
abitemp ha detto:
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. .
benvenuto!
la cosa che hai scritto è effettivamente utile,ma è stata gia scritta all epoca.
molti degli utenti ne fanno uso e i risultati sono ben udibili.
l importante è non usare contemporaneamente entrambe,cosa che porta ad un degrado moderarato ma avvertibile. :)
 
Top