Greenhornet ha detto:
Tranquillo mr oppo so di cosa parlo e ribadisco che usare il 95 per i file è abominevole.
Quote da MP:
Originariamente inviato da Greenhornet
Quello che volevo dire era che trovo assurdo comprarsi un lettore per i file memorizzati su una xxxxxx di hard disc o pennetta,puoi fare la stessa cosa con un decoder dtt provvisto di presa usb,e quando dici di cosa parlo,ti garantisco che lo so molto bene visto che sono nel campo e non solo dell'audio video.
Non ti offendere, ma rimango dell'idea che tu non sappia di quello che parli.
Mi spiego meglio.
Il decoder dtt con presa usb l'ho regalato a mia madre per il passaggio al digitale terrestre ed effettivamente legge gli mp3 ed altre robine simili, non certo i file ad alta risoluzione di tipo audio/video (parlo di mkv, flac, ape, DTS MA, Dolby True HD, etc). Questi tipi di decoder non riescono a leggere nemmeno il DTS semplice a 5.1 canali, figurati se puoi paragonarlo all'Oppo o al "semplice" WD TV Live!!
Un lettore come l'Oppo è vero che non lo si compra per fare da lettore multimediale.
Io stesso l'ho comprato innanzitutto per leggere i miei CD, ma visto che non vedo i film da disco bluray, perchè li converto sempre in file mkv senza compressione, lo uso anche per leggere da hard-disk tali file oppure i CD in FLAC / APE.
Mi sa che non hai letto bene il mio post o meglio uno dei miei precedenti, dove spiegavo che tra Bluray e file mkv senza compressione non c'è NESSUNA DIFFERENZA come qualità!!
Quindi se io metto dentro l'Oppo un CD/Bluray, o faccio leggere allo stesso un hard-disk con gli stessi file non compressi o meglio lossless, IL RISULTATO NON CAMBIA in termini di qualità.
Se scegli l'Oppo 95, come nel mio caso, puoi sfruttare un hardware ottimo, sia audio che video, per vedere i film da hard disk oppure dal disco originale, senza accorgerti della differenza. Nessun decoder con porta usb, dockstation o simile è in grado di darti la stessa qualità tra bluray e file mkv che ti garantisce l'Oppo.
I decoder che citi tu (il cui scopo principale è il passaggio al digitale terrestre, non certo l'ascolto o la visione di fie / dischi specie se in HD, a differenza dell'Oppo), vanno bene per le porcate di dvx o mp3 scaricati da Internet, che io non vedo nemmeno nel PC (ascolto solo gli mp3 mentre lavoro per compagnia), figurati su un TV Full-HD con o senza Oppo.
Ripeto che quando io collego l'hard disk lo faccio per vedere o sentire file che rispetto all'originale masterizzato su disco non hanno alcuna differenza come audio / video.
NON HA IMPORTANZA SE IL FILM LO VEDI DA BLURAY O DA UN FILE MKV SENZA COMPRESSIONE SALVATO SU HARD - DISK: IL RISULTATO E' IDENTICO.
COSI' COME E' LA STESSA COSA SE SENTI UN CD ORIGINALE O LO STESSO SALVATO SU FILE WAW O FLAC: NON TI ACCORGERAI DI NESSUNA DIFFERENZA.
Quindi comprarsi un lettore come questo o come il DENON DBP 2012, vuol dire avere il massimo in termini di qualità AUDIO - VIDEO, sia che tu veda il film da un disco bluray o lo stesso film da file
non compresso su HDD.