• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

antonio75 ha detto:
un amico del forum riteneva che il 95 si vedesse meglio del 93 .
Siccome i circuiti video sono identici e quello che cambia è solo il trasformatore, questo vorrebbe dire solo il suddetto componente basta a fare la differenza sul video. La cosa è spinosisssssima :D quindi passo la palla... :)

@clint_60
Mi sono diciamo "accontentato", anche perche' al momento della scelta il prezzo ovviamente non era esattamente lo stesso,quindi ero gia' consapevole che se volevo il top sul multi avrei dovuto optare per la full,ma comunque anche con questa mia scelta sono rimasto piu' che soddisfatto,poi c'e' di bello che semmai un giorno mi venisse voglia di avere la "full" sarei sempre in tempo per farla ,per ora mi trovo bene anche cosi' :) .
saluti

Ultima modifica:
Clint_60 ha detto:
Siccome i circuiti video sono identici e quello che cambia è solo il trasformatore, questo vorrebbe dire solo il suddetto componente basta a fare la differenza sul video. La cosa è spinosisssssima :D quindi passo la palla... :)

Questo non è possibile perchè il trasformatore funziona ESCLUSIVAMENTE per la sezione di conversione e analogica e l'alimentazione del video è a parte e switching come sul 93.

nexus.av ha detto:
sono rimasto piu' che soddisfatto,poi c'e' di bello che semmai un giorno mi venisse voglia di avere la "full" sarei sempre in tempo per farla ,per ora mi trovo bene anche cosi' :) .
saluti
scusa, non volevo essere scortese, era per capire se ci fossero considerazioni tecniche oltre a quelle economiche, che ovviamente non discuto (io proprio sto a zero in questo periodo).
Il fatto è che io faccio un uso MCH al 99,9% di questi player e quindi è in questo settore che vorrei spremere il massimo...

sasadf ha detto:
La deriva di questo 3d è ormai irrevocabile :rolleyes:

ADS, è tutta colpa tua! :huh: :banned: (...)

Chiedo clemenza alla corte dell'avvocato aracnide, facendo presente che me ne sto buon buonino in un angolo, proprio per non dar fuoco alle polveri. Più di così...

Ah, a proposito degli estimatori del CD Marantz Ki Pearl Lite (oggetto delle incredibili "predizioni" di Doraimon e poi del confronto con l'Oppo 95 pubblicato sul numero di AF Digitale in edicola), faccio presente che chi ne volesse sapere di più può comprare l'ultimo "Fedeltà del suono". C'è una prova a pagina 34 a firma di Giacomo Pagani.

Ultima modifica:
Riportavo le impressioni di visione altrui. Io no ho fatto confronti sul video. Sull'audio ovviamente non c'e' gara e le differenze sono clamorose sull'ascolto stereofonico e musicale multicanale , si assottigliano sul cinema.

KTM15 ha detto:
L'ho verificato quando l'ho aperto... ;) Il Trasformatore Rotel è solo audio.
Io sono testardo e una spiegazione la devo trovare :D allora diciamo che separare totalmente l'alimentazione di audio e video ha portato benefici anche al video :)

adslinkato ha detto:
faccio presente che chi ne volesse sapere di più può comprare l'ultimo "Fedeltà del suono". C'è una prova a pagina 34 a firma di Giacomo Pagani.

ho comprato AF, AR, di sto mese:rolleyes: , non è che ci accenni qualcosa anche in soldoni?:D

KTM15 ha detto:
Alberto? Ma secondo te a modificare un Oppo 93 su tutti i canali, pur avendo di base dei limiti prestazionali rispetto al 95, si puo ottenere alla fine un risultatato anche migliore rispetto al 95 liscio? Sul 93 di spezio ce n'è fin che uno vuole.
Ma quel modulo che avete utilizzato per la parte bilanciata anteriore non puo esssere utilizzata per quattro canali sbilanciati?
E che ne so io? Mai visto o ascoltato un Oppo 93, nè liscio, nè ruvido...:D son mica il mago Otelma... di certo ci sarà un buon risultato, ma per sapere quanto, occorre realizzarne uno...

No, quella scheda è per due canali, di cui sono disponibili le uscite bilanciate, non è per gestirne quattro...:O

Steven ha detto:
Scusa KTM,mi sono espresso male....volevo dire che non sarebbe costato poi molto alla Oppo rilasciare un lettore direttamente con quei chip,come nella modifica Aurion.
Prima, come già abbondantemente spiegato dal vostro ottimo moderatore, dovrebbero avere dei veri TECNICI PROGETTISTI e non solo degli ASSEMBLATORI di parti preesistenti... copiare è facile, il difficile è studiare e arrivare alla soluzione giusta da soli...;)

Doraimon ha detto:
Ma perchè una volta trovato il progetto giusto agli assemblatori cosa cambierebbe montare una scheda in più?
Dimentichi le forche caudine delle misure sulle riviste specializzate che, per accontentare la genìa dei misuroni, debbono essere perfette... l'unico mezzo per avere misure perfette è l'OP, che nasce per questo (controreazione correttiva a volontà).

Peccato fallisca su tutto il resto...:rolleyes:

Trovare operazionali su lettory entry level o di medio livello si può anche capire e soprassedere, almeno di questi tempi. Fa rabbia quando li trovi su macchine di alto o altissimo livello piuttosto costose e basta dare un occhio ai "fior fiori" di lettori e DAC modifacti sul sito Aurion. :(