• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

Uscite:
Analogiche con audio multicanale 7.1ch, 5.1ch oppure stereo
Analogiche audio dedicate stereo: XLR bilanciate e RCA sbilanciate
Audio digitali: Coassiale, Ottica
Audio HDMI: Stereo, fino a 7.1ch alta risoluzione PCM, up to 5.1ch DSD, bitstream or LPCM conversione Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS, DTS-HD High Resolution Audio e DTS-HD Master Audio.
Video analogiche: Composito, Video Component (Y/Pb/Pr, 480i/480p, 720p/1080i disponibili solo per contenuto non protetto)
Video digitali: HDMI con HDCP (NTSC: 480i/480p/720p/1080i/1080p/1080p24, PAL 576i/576p/720p/1080i/1080p/1080p24)

Niente uscita cuffia...
 
Vorrei provare a collegare l'uscita bilanciata ad un amplificatore bilanciato per cuffia.

Le cuffie hanno un'impedenza molto variabile, quindi è difficile avere una potenza adeguata per tutti i tipi di cuffia.

In genere si può collegare anche a quella degli amplificatori o integrati ai quali l'Oppo sarà con ogni probabilità collegato.
 
non vorrei essere ot.
ma mi domandavo come potrebbe essere un accoppiamento
di questo oppo (in stereo) con un sintoampli tipo tx-nr5000 onkio
che già di suo ha dei ottimi dac stereo.....
vorrei capire anche se il 93 sia sufficiente con l'onkio sopra citato per la
stereofonia è il multi ch, il tutto rigorosamente collegato in "analogico"(in stereo onkio in mch oppo).
oppure avrei più benefici in entrambi i casi con il bdp 95????
 
Ultima modifica:
Se l'amplificazione è sempre via sintoAV la spesa aggiuntiva per il 95 potrebbe non essere giustificata.
Se poi colleghi qualcosa via digitale a maggior ragione il 95 non ti serve a nulla.
Ricorda che i dac non si sommano. O usi uno o usi l'altro.
Di massima considera che i componenti del dac del 95 trovano ben pochi rivali sul mercato. E fra questi rivali sicuro non ci sono sintoAV.
Ricorda pure che il player non ce l'ha nessuno quindi queste rimangono supposizioni sulla carta.
Chiedere risposte e confronti più precisi, ora, non ha senso.
 
eliseoscire ha detto:
perche la spesa aggiuntiva non sarebbe giustificata?
parlavo di connessioni analogiche.

Deduco dalla tua domanda che non hai mai ascoltato il tuo sistema con un ampli sterefonico. Se mai provassi, noterai che anche un qualsiasi ampli stereo che costa anche la metà del tuo sintoAV suonerà meglio (in stereo chiaramente).
Non è una questione di marca e modello. I sintoAV sono un collo di bottiglia ben in grado di decimare il migliormento dovuto al raddoppio del prezzo fra il 93 e il 95. Che già parliamo di sfumature fidati. Purtroppo sono proprio le sfumature a costare di più ed a richiedere una catena audio di pari livello attorno per essere notate.
Hai voglia a mettere cavi bilanciati e un segnale superstereo (cfr. ritorno al futuro)....se sti cavi finiscono in un sintoAV io consiglio di lasciar perdere il 95. Magari un migliormento ci sarebbe pure...ma non tale da giustificare la spesa.
Certo, se poi hai 500€ in più che non sai dove mettere...:boh: :nonio:
 
Ultima modifica:
Molto interessante l'ultima recensione postata...direi che é mooolto arduo stabilire se vale la pena sganciare i soldi che costa il 95 rispetto a prendere il 93...ad ogni modo si casca in piedi eh
 
Non sono uno dei "sapienti" :cool: , dunque non posso risponderti, ma tieni conto che della questione in generale del ritardo si e' interessata anche la Oppo, in quanto segnalato come un problema da alcuni utenti del 93. Sembra che il problema si ponga in particolare per gli utilizzatori di processore video. Ne troverai traccia anche su questo thread.
 
Sì, ho letto anch'io del possibile problema delay-time...

Tuttavia io ho un Oppo 83SE (per il momento) collegato in analogico al mio pre analogico/multicanale e via hdmi al Crystalio II e non ho notato nessun problema di ritardi (anche se l'avrò usato 3 volte, per lo più con cartoni animati per mio figlio...).

Pensate che il 95 da questo punto di vista potrà dare più problemi, oppure varia da film a film percui potrei non averlo notato per pura fortuna (o magari perché nei cartoni animati sicuramete ci si fa meno caso) oppure può essere un discorso di caratteristiche dei componenti e/o di accoppiamento tra gli stessi percui magari utilizzando un pre analogico puro potrei non avere questo problema??? Oppure, ancora, il problema potrebbe essere di chi usa il vpr poiché utilizza hdmi dalla lunghezza molto maggiore??

Ne avete un'idea??:confused:
 
@daniel24

Ho passato i giorni scorsi a cercare un lettore cd o convertitore o lettore universale che fosse CERTAMENTE superiore agli altri perchè per me è fondamentale avere una buona sorgente per i cd. Ho letto una ventina di recensioni di apparecchi di costo anche esagerato e alla fine tutti concludevano che le differenze tra questi apparecchi erano nell'ordine delle "sensazioni" o delle "sfumature".
La mazzata finale me l'ha data la recensione del lettore universale McIntosh da 13000 euro che se la gioca con il Teac VRDS25.

La mia impressione è che si sia arrivati al limite delle possibilità dei convertitori 16/44.1 e che non sia conveniente spendere più di quello che costa un Oppo 95 o Cambridge 751 tanto si pagherebbe 1000 euro in più per avere una "sensazione" che ti costa un mese di lavoro.
 
La questione potrebbe essere semplicemente legata all'esistenza (all'interno di certi processori) di una linea di ritardo che permetta di oltrepassare agevolmente punti di elaborazione del flusso particolarmente complessi che altrimenti potrebbero determinare discontinuità di visione. Un buffer, insomma. A quel punto il ritardo sarebbe pienamente giustificato.
Anche se mi sembra che il quesito del Conte fosse diretto ad accertare se nel menu dell'Oppo c'è una gestione "diretta" del ritardo.
 
adslinkato ha detto:
Un buffer, insomma. A quel punto il ritardo sarebbe pienamente giustificato.

Tecnicamente sì ma comunque inaccettabile per la visione...;) Alla fine allora sono stato fortunato; spero di esserlo altrettanto con il 95...

adslinkato ha detto:
Anche se mi sembra che il quesito del Conte fosse diretto ad accertare se nel menu dell'Oppo c'è una gestione "diretta" del ritardo.

Forse hai ragione...Ma in questo caso la risposta dovrebbe essere negativa, ovvero, essenso il menu del 95 uguale a quello del 93 la possibilità di gestire il ritardo non dovrebbe esserci, giusto?? A meno del rilascio di firmware con nuove funzionalità...:cool:
 
Il 95 sarà identico al 93 per il discorso lip-sync, nella pcb del 95 ci sono le parti di conversione e di uscita analogica, il lip-sync dev'essere implementato nel codec video che nel caso è identico avendo la stessa pcb video.
Per avere questa possibilità Oppo dovrebbe ridisegnare la scheda video visto che nel Q-deo non viene implementata questa funzione, come ha detto fabio dovrenno inserire un buffer di memoria sul percorso del segnale che permetta di ritardare il segnale audio. Nel dominio digitale è una cosa abbastanza banale mentre è impossibile da effettuare in quello analogico, o meglio molto più complicato e controproducente... Purtroppo penso che sia stata una leggerezza un po' sottovalutata questa funzione e se fosse stato possibile la Oppo la avrebbe gia implementata visto che il problema è gia stato sollevato da molti utenti sul 93.
 
Ultima modifica:
Io ho attualmente l'83 e sto aspettando il 95 (per le uscite dedicate stereo).
Nella mia configurazione (Oppo in uscita HDMI verso l'ampli AV Onkyo 905, da qui uscita di due HDMI, la prima che porta il segnale sia audio che video al TV e la seconda il solo video al VPR, mentre l'audio in questo caso è veicolato alle casse dell'hifi) non ho alcun problema di lip-sync
E badate, il problema lo aveva invece, senza l'Oppo, il 905 nel suo primo firmware ...
Se non ho problemi con l'83 non dovrei averne nemmeno col 95, o si?
 
Top