• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

Ma scusate, per decidere se uscire in analogico o in digitale l'unico parametro da tenere in considerazione sono i DAC montati dalla sorgente piuttosto che dal pre/sinto o ci sono anche altri fattori che possano far scegliere tra una cosa e l'altra?
 
Mi associo alla domanda di Daniel e ne faccio un'altra da, scusate, ignorante: ok per lo stereo in analogico, ma uscendo in analogico mch, non si perdono le codifiche audio hd? non sono veicolate solo da hdmi?
 
Direi che il parametro è quello, però più che dire semplicemente "DAC" è tutta la sezione che conta. Personalmente preferisco far fare le conversioni al lettore anche per il semplice stereo (sarà scontato ma una volta c'erano anche preampli stereo digitali dotati di prorpie sezioni DAC).
Le decodifiche multich come il DTS Master HD o Dlby Thrue HD puoi farle fare al pre facendo veicolare il segnale in HDMI oppure, soluzione imho da preferire, facendo fare le decodifiche e conversioni in analogico al lettore. In questo caso al pre arrivano segnali già decodificati, per questo personalmente prediligerei pre totalmente analogici multich, privi sia di sezioni video che di DAC. :)
 
Ultima modifica:
ah, capito. .. quindi arriva già decodificato hd... solo non vedremo sul display dell'ampli la "scrittina" hd master, giusto?
 
Ho parlato sia con dimitri della Nuforce sia col reponasbile della Labtek. In Italia dovrebbe arrivare ad aprile il liscio, del NE non saprei. Il prezzo dovrebbe essere sui 1200€
 
Avendo un sinto Onkyo 989 è meglio il 93 o il 95 :confused: anche per DVD. Grazie
Non è proprio possibile trovare in italia l'adattatore 7.1 per questo ampli:cry:
 
Il 95 deve ancora uscire, la sezione video sembra essere identica mentre quella audio sulla carta è migliore quella del '95. :)
 
scuate ragazzi, forse faccio una domanda gia trattata come sono connesso con il cell ed è una tortura cercare qualcosa...

mi chiedevo: parlando di qualità audio, se attaccassi dei finali a questo lettore (quindi senza passare per un pre) avrei una qualità che si può paragonare circa a quale pre?

visto che costa così tanto mi pare da sciocchi usare un pre in hdmi..a quel punto bastava un lettore da 100€..

grazie a tutti
 
Non ho capito per quale motivo vorresti eliminare completamente il pre dal collegamento analogico... Con l'OPPO puoi farlo, avendo esso una regolazione del volume d'uscita indipendente, ma imho non sarebbe molto conveniente.
 
ev666il ha detto:
Non ho capito per quale motivo vorresti eliminare completamente il pre dal collegamento analogico... Con l'OPPO puoi farlo, avendo esso una regolazione del volume d'uscita indipendente, ma imho non sarebbe molto conveniente.
scusa ma cosi facendo perde il guadagno del pre-ampli giusto?non penso si possa fare!
 
Si può eccome: il gain è una "caratteristica" dei finali, non dei pre. Il problema è che non tutti i lettori hanno una regolazione autonoma del volume come l'OPPO e, se collegati direttamente al finale, inviano il segnale sempre al massimo volume. Dopo qualche minuto si diventa sordi... :)
 
Teoricamente sì. In pratica non è proprio così, altrimenti tutti i pre in analogico suonerebbero uguali o, in altri termini, non avrebbero alcuna influenza sul timbro. In realtà questa influenza ce l'hanno eccome ma ciò non significa che sia tecnicamente impossibile fare senza il pre: semplicemente, è una soluzione che io sconsiglierei.
 
Top