• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

Dimenticavo che eventualmente si potrebbero anche esaminare, ovviamente aprendoli, i vari player nei loro componenti e circuitazioni facendo foto e nella rece far vedere le diverse tipologie di costruzione e gli eventuali interventi di modding. :)
 
nexus.av ha detto:
@Clint_60
Scusa..,ti riferisci a me' o ai dati emersi dalla misurazione ?
Scusami tu se non ho specificato... senti, un 'recensore' che spreca parole sugli scostamenti di uno zero-virgola-zero in una risposta in frequenza come un fatto da evidenziare mi fa cadere le braccia...

in fondo, leggendo quelle cose, la tua domanda era legittima.

Come hanno già detto, la mia risposta alla tua domanda è : non è sulle misure che si gioca la differenza tra 93 e 95... di sicuro non su quelle come risposta in frequenza o rapporto S/N. Anche un Ipod o un qualsiasi MP3 cinese può avere ottime queste misure... ma non è quello che fa la differenza. Queste misure avevano un senso 60 anni fa... non oggi... Questo volevo dire.
 
Ma certamente !;) su questo non ci piove,..quando decisi di far modificare il mio Oppo83 SE,non ho chiesto le misure di laboratorio per procedere,ho ascoltato quello gia' modificato ed e' stato piu' che sufficiente!:)
Riguardo alla mia apparentemente "ignorante" domanda,la cosa era semplicemente dovuta al fatto che avevo letto non so' dove che anche le frequenze al limite delle normali capacita' uditive in un qualche modo seppur lieve avessero la loro piccolissima influenza,..tutto qui',
mai comprato elettroniche in base alle misurazioni!
Saluti ;)
 
nexus.av ha detto:
avevo letto non so' dove che anche le frequenze al limite delle normali capacita' uditive in un qualche modo seppur lieve avessero la loro piccolissima influenza
Se è per questo, tanti anni fa cominciò tutta una tiritera sul fatto che frequenze ben oltre l'udibile avessero la loro influenza... e allora via ad amplificatori 0-> 100.000, 0->150.000, 0->200.000. Più era ampia la banda è più il 'recensore' di turno esultava...:rolleyes: Non ho seguito più questo filone 'misuristico', quindi non so cosa si dice oggi...

nexus.av ha detto:
mai comprato elettroniche in base alle misurazioni!

Io invece sì :) , ero ragazzino, e ora qualcuno si spiegherà la mia 'rabbia' quando sento parlare di misure... ne ho preso di bidoni, ferraglia pesantissima e veramente mal suonante, quando ancora non si dava priorità assoluta all'ascolto :(
 
Insomma, mi sembra che si riproponga la vecchia (ma evidentemente ancora attuale) diatriba tra "ascoltoni" e misuroni, all'interno della quale io mi pongo come ibrido: misure serie e non taroccate o "benevole" e un ascolto fatto con il resto di una catena di alto livello, di cui si conosce bene il suono, da un recensore non prezzolato dotato di sufficiente esperienza tecnico-acustica e di buone orecchie e' un mix che offre ottime garanzie di riuscita. Peccato che sia un evento raro. Tutto il team di New Media Pro (Audioreview e Digital Video) mi sembra che abbia raggiunto il risultato e si sia guadagnato sul campo una caratura che possa essere spesa a livello internazionale. AF Digitale e' sulla strada, ha ben sfruttato il blasone che le deriva dalla rivista di cui e' una evoluzione, ed ha innovato profondamente per la sensibilita' che pone in termini di attenzione al "consumatore": non a caso e' molto apprezzata da chi legge. Tutto, naturalmente, IMHO.
 
Ultima modifica:
nano70 ha detto:
Verissimo, ci sono delle considerazioni che anche a me hanno fatto un pò storcere il naso. Alberto è moooolto probabile che il 95 lo prenda (se esce...:sperem: ), poi faremo, caso mai da te, una bella prova comparativa ed infine una recensione come si deve. ;)


Appena ti arriva la faremo sicuramente, sono troppo curioso di vedere e sentire questo lettore, la recensione poi la faremo anche noi... ;) Tanto ormai fanno recensioni cani e porci, sordi e ciechi e in una di queste ci possiamo stare anche noi sicuramente... :) ;)
 
Scusate, tanto per capire, se uno acquista un lettore che sia 95 o 93 "liscio" e volesse farlo modificare in seguito da NuForce o da Labtek può farlo? Nel caso di Nuforce dove deve spedirlo? Negli stati uniti o c'è un elaboratore anche in Italia?
Grazie!
 
Dovresti chiedere ad entrambi, ma mi sembra diseconomico. Se solo pensi alle spese di spedizione assicurata per inviare e ottenere indietro l'Oppo... Sempreché, poi, siano disponibili a modificare un apparecchio non venduto direttamente da loro... Basta contattarli.
 
Io quando uscirà lo ascolterò liscio per un pò di tempo e poi penso di darlo ad Aurion audio......lo valuteremo insieme ad Alberto e potremo già sentire liscio come sarà
 
Il problema di mandare il BDP-95 ad Aurion è che non sembra esserci molto spazio per metterci dei componenti discreti. Bisogna vedere se si riesce ad ancorarli alla scheda analogica in qualche modo.
 
Io ho un idea malsana per il tweek di questo lettore... Andrea se mi conosci un po' e ti ricordi cosa ti ho consigliato a suo tempo lo puoi intuire e la scheda rovesciata è un vantaggio...
Io taglierei la lamiera soperiore dello chassis e gli farei un'altro teleio separato per tutta la sezione d'uscita a componenti discreti, penso che la Labtek o la Aurion Audio possono anche studiare il modo di modificare il coperchio superiore per questa modifica. ;) Lo so sono malato... :)
 
Bene, grazie delle info. Se quello che mi ha detto l'uccellino è vero, ossia che la ventola gira solo quando è coinvolta la sezione video, allora il problema viene ridimensionato e il lettore si fa ancora più interessante...
Aspettiamo conferma!
 
KTM15 ha detto:
Tanto ormai fanno recensioni cani e porci, sordi e ciechi e in una di queste ci possiamo stare anche noi sicuramente...

Fra i cani od i porci ? :D :D :D

Daiiii suuuu ... non essere sempre così categorico nelle tue esternazioni ... .c'è anche (ripeto ANCHE) chi lavora con coscenza e serietà .... pochi in realtà ..... ma vabbè .... meglio di niente, no ? :p :p
 
Alle 17,35 di ieri ho scritto alla Oppo per avere delucidazioni a proposito della ventola e 2 ore e mezza dopo avevo la risposta:

The fan engages whenever the internal temperature reaches a point where the performance of the player will be lowered. This will primarily be with DVD-Video and Blu-ray playback as the decoder and video processor are working at full capacity.


Se ho capito bene quando si ascolta musica si preme il tasto "pure direct" del telecomando che spegne la sezione video, cosicchè la ventola non debba entrare in funzione. Bello!:)

Vorrei chiedere una cosa agli esperti:
Se dal lettore imposto l'uscita audio in LPCM il segnale viaggia lungo il cavo hdmi già convertito (:confused:) verso il ricevitore, è corretto? Quindi non si rende obbligatorio l'uso di cavi analogici ma questi ultimi offrono una migliore qualità audio.
Sto facendo casino o ho capito bene?

Dal momento che nelle specifiche tecniche dei dischi bluray leggo spesso la parola lpcm è necessario che l'audio sia codificato in lpcm o funziona con qualsiasi bluray?

Perdonatemi per le domande da niubbissimo ma sono in evidente stato confusionale...
Grazie
 
Top