Oppo BDP-95

@dino: non è cattivo gusto, nè maleducazione, men che mai presunzione (non ho lineup da sogno da sfoggiare :boh: ) : ma se vedo che un soggetto dichiara di non aver percepito differenze sostanziali, e questo lo fa attraverso strumenti che obiettivamente denunciano limiti tali ed evidenti da far molto probabilmente desumere che il limite della valutazione non è nell'oggetto testato, ma nella catena di test, non dico nulla che abbia come scopo quello da te denunciato, ma è una constatazione di fatto, ed una esortazione, meglio un invito, ad essere più obiettivi ed intellettualmente onesti. (cosa che alla fine del tuo post, magari involontariamente, evidenzi anche tu :Perfido: ).

Forse sbaglio i toni: ma quegli inviti a riflettere li ho infarciti di IMHO e di scusanti anticipate: e pare, infatti, che i vari utenti richiamati dall'esortazione, giustamente, non se la sono alla fine presa... ;)

Concludo: se il metodo ed il criterio discretivo è sbagliato, e porta dunque a delle conclusioni fuorvianti, che danneggiano il fine euristico cui mira il presente thread, richiamare gli anzidetti soggetti ad un più obiettivo criterio di ricerca non può essere considerato sbagliato, men che mai di cattivo gusto! :mbe: :nonsifa:

walk on
sasadf
 
@massimo: il discorso che ti ho fatto, non cambia di una virgola, seppur virato al discorso 2ch, rispetto al mch: anzi, se hai letto cosa c'è dentro l'OPPO 95 (illuminante un post di qualche giorno del competentissimo Alberto KTM), capirai che forse l'ambito di elezione di questo OPPO è proprio il 2ch :read: :Perfido:
Ma queste qualità emergeranno, chiaramente, solo nelle giuste condizioni, che, perdonami la pedanteria (sed repetita iuvant ;) :O ), non possono in alcun modo essere raggiunte nella lineup che sfoggi nel tuo elegantissimo salottino :boh:
(ex pluribus : Pre e Finali non discreti e collegamenti non bilanciati: Acustica, apparentemente nessun trattamento o quasi, e spazio limitato della sala; qualità non eccelsa, seppur valida, degli altoparlanti impiegati in ambito 2Ch.)
Come già detto altrove in questo thread, è inutile montare delle PIRELLI PZERO da R275 con spalla ultraribassata, se la macchina che le monterà sarà una pur valida Alfa 156 1,9 Td :boh: ).


walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Giustissimo sasadf il tuo discorso impostato così.
E' che nella vita non tutti hanno possibilità e tutti noi sappiamo quanto costano gli hobby e le passioni (quindi anche la nostra passione :cry: ),ed ognuno fa i passi un pò alla volta.......con tanti sacrifici, io quello che posto è sempre per cercare di aiutare gli altri forumer, sicuramente qualche volta ci riesco, altre no, ma sempre in buona fede;quanti sbagli ho fatto anche io e soldi buttati......le polemiche a priori non le capisco (e non mi riferisco a te...) specialmente in un forum di appassionati,solo questo.
@doraimon è chiaro che l'oppo bd 95 nasce come sorgente in ambito audiovideo, in 2ch se la batte con player di buon livello, una volta modificato (come del resto l'oppo 83se aurion mod) potrà battersela con player di ottimo livello, ma prima di dare giudizi aspettiamo aurion.....in ogni caso a questo prezzo è difficile trovare di meglio in un bluray, questo è un dato oggettivo.Lungi da me da dare consigli sui singoli impianti, per mè è tutto molto soggettivo e opinabile, ma le prove dei vari componenti purtroppo, su questo dò ragione a sasadf in toto, vanno fatte sempre sull'impianto che si vuole migliorare, in caso contrario ci si confondono le idee e basta.
 
Ultima modifica:
Sasa allora nonhai letto bene quello che ho scritto...perdonami ma la prova non l'ho fatta io a casa mia ;).
Cmq ciò non significa che se realmente l'Oppo sia valido e garantisce ciò che promette lo può fare solo su impianti multimilinari...il discorso così diventa molto riduttivo non credi?
Se non lo posso inserire in un impianto da 5000 euro dimmi tu quante persone potrebbero comprarselo?
Se ci sono differenze significative, credimi, le sentirò anche nel mio elegantissimo salottino.
 
@dino: ok, ma il tuo discorso non poteva non essere che riferito a me :nonsifa:: le ultime 30 pagine di questo thread, mi hanno visto due volte protagonista di richiami nel senso da te male impostato ( e da me corretto nel tiro dal post#1341): nessun altro lo ha fatto, quindi, concedimelo, il tuo rimbrotto con tanto di definizione infelice ("di cattivo gusto"), mi hanno indotto ad una levata di scudi, e non ti nascondo che mi hanno infastidito i toni.

Detto ciò, è chiaro che non tutti possono permettersi lineup alla pari con quelle di alcuni compagni di viaggio di questo thread, ma se la tracotanza è un concetto ed uno status mentale introdotto dagli antichi tragediografi greci, è chiaro che a distanza di 2000 anni, non trovo ancora misura negli interventi di utenti che, seppur esperti, sgamati, ed anziani, aggiungono loro esperienze e valutazioni che in questi ambiti ci azzeccano come il cacio a merenda! :mbe:

Non me ne voglia, ancora una volta, e per l'ultima volta, l'amico Doraimon: ma pensare di voler valutare un OPPO 95 (già di suo costoso un fottio! :mbe: 1100€ me li sudo in un mese di cause io! :mbe: ), SOLO se MODDATO a dovere :read: (cosa che lo fa salire di almeno un paio di ordini di grandezza), e solo per il 2ch, quando poi lo si vorrà, presumibilmente, affiancare con quanto possiede già il Ns. amico Massimo, è quantomeno fuorviante: si arriva al paradosso, infine, se lo si vuole mettere a paragone con un oggetto che in conclusione mastica la stessa plastica (ma comunque minima parte del tutto rispetto all'OPPO), ma lo fa con strumenti (collegamenti RCA analogici, su AV Integrato e altoparlanti Consumer) non comparabili! Il colmo lo si raggiunge, infine, quando lo si vuole, aprioristicamente e pregiudizialmente, imporre a paragone di questo CD KI SOLO SE DEBITAMENTE MODDATO/TWEAKATO! :mbe:

Ci vuole misura, criterio, rigore scientifico, che sono in dissidio con fanboyismo e supponenza, aspetti non riguardanti Massimo (che si è saputo schernire correttamente), ma che ci terrei a tenere alla larga da certi ambiti di approfondimento e che, MAssimo lo riconoscerà, nei suoi primi post di stamattina, emergevano pericolosamente....:O



walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
ripeto la tua spiegazione avvocato sasadf (sono figlio di un magistrato: è destino essere in contrapposizione!!!:eek: )ha esaudito i dubbi sulle tue argomentazioni precedenti in merito agli impianti degli altri forumer, rimane il fatto mche , se qualcuno vuole migliorare l'impianto qualcosa di più performante dovrà pur comprarla prima di aggiornare il resto dell'impianto o non credi.
 
Ultima modifica:
Repetita iuvant...

Doraimon ha detto:
Cmq ciò non significa che se realmente l'Oppo sia valido e garantisce ciò che promette lo può fare solo su impianti multimilinari...il discorso così diventa molto riduttivo non credi?

La metafora delle Gomme torna ancora in auge :sofico:
Schematizziamo:

OPPO BDP-95> LINEUP TIPO DORAIMON
OPPO BDP-95 Tweak/Mod> LINEUP TIPO KTM; DINO; ADSLINKATO; Conte Mascetti

OPPO BDP-95 Tweak/Mod> LINEUP TIPO DORAIMON : esagerazione.

Concludo: non si può escludere a priori che anche nella tua lineup, potrai apprezzare grandemente un sensibile incremento qualitativo della percezione della musica 2ch tra i due oppo: ma a questo punto, è d'uopo una riflessione: la spesa necessaria al Mod, nel tuo ambito, non poteva essere investita diversamente, ottenendo incrementi prestazionali molto più rilevanti? :Perfido:

Doraimon ha detto:
Se non lo posso inserire in un impianto da 5000 euro dimmi tu quante persone potrebbero comprarselo?

Come scritto poco sopra: l'oppo 95 liscio, te l'ho addirittura suggerito io :O, e ti ricordo che costa 1100 €

Lasciare intendere, come hai fatto tu, che l'OPPO per te (id est nella Tua Lineup) avrà senso e validità SOLO se modificato (e lo fai senza averlo mai sentito! :mbe: e solo in base a pregiudizi derivanti da precedenti esperienze su altri apparecchi marchio OPPO: ergo rigore scientificità ed obiettività di una tale valutazione? :nonsifa: ), se non è un vero e proprio paradosso, concedimelo è senz'altro una forzatura; questo nei termini della schematizzazione offerta poco sopra.

Metterlo, infine, a forzato ed indebito paragone con KI che è praticamente altra cosa, è imho cosa quanto meno fuorviante: chi, infatti, compra l'OPPO95, non lo acquisterà mica solo per ascoltare la propria bella collezione di CD ( mi sa un pò di quei vegliardi col complesso del pene molto pronunciato che girano esclusivamente in Città con il BMW X6 5.0 SUper lusso biturbo parcheggiandolo sistematicamente in tripla fila davanti al bar la mattina :asd:), ma avrà considerato l'acquisto del suddetto nell'ottica dell'unificazione, sempre auspicabile in termini di costi (monetari e spaziali) tra la passione dell'ascolto musicale e della fruizione filmica (Cosa cui peraltro punti anche tu, visto il bell'impianto che hai nel tuo salotto ^_^ ).


>>>Continua>>>
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Metterlo, infine, a forzato ed indebito paragone con KI che è praticamente altra cosa, è imho cosa quanto meno fuorviante: chi, infatti, compra l'OPPO95, non lo acquisterà mica solo per ascoltare la propria bella collezione di CD

Permettimi, da collega a collega, :) .. è proprio questo il punto, invece...
Per come è stata posta la questione, dicendo che il 95, anche liscio, "suona" meglio di CDP da 5mila euro, si suggerisce l'acquisto dell'Oppo anche a chi, come me, sta pensando solo ad un buon lettore CD, e allora la questione torna ad essere, in ambito 2ch: con poco più di mille euro, per ascoltare i CD, mi compro il KI-lite, il denon 2010 o l'Oppo 95? Perché, ti ripeto, se qualcuno mi dice che il 95 è migliore in ambito stereo di CDP dedicati da 5mila euro, e se ciò è vero, io sai che fo? mi compro l'Oppo per ascoltare i CD!

Maurizio
 
Doraimon ha detto:
Se ci sono differenze significative, credimi, le sentirò anche nel mio elegantissimo salottino.

Certamente: ma ti esorto a riflettere ancora su quanto detto sopra: l'OPPO costa 1100€, modificato non te ne esci con meno di un assegno di € 2.500,00 (temo anche di più).
Con quella cifra, se solo guardi al catalogo attuale B&W, ovvero a quello Marantz, sei sicuro di non scorgere apparecchiature nettamente più prestazionali delle tue attuali, in grado di offrirti quello step upgrade che uno tanto agogna quando stacca un assegno per queste spesucce? ;) :Perfido: E sei sicuro, infine, dunque, assunto che la tua passione sia il 2ch HI-FI, che il modo migliore di investire i tuoi guadagni tanto faticosamente sudati, sia in un OPPO così tweakato piuttosto che verso altri settori merceologici prima indicati?

IMHO, per la tua lineup, senza permettermi assolutamente di guardarti nel portafogli, ma avendo unicamente di mira il concetto di Economia Politica dell'Utilità Marginale, il massimo della Tua utilità marginale la potrai raggiungere con l'acquisto di un OPPO Liscio.
Riconosco, infine, che lo stesso concetto e criterio valutativo dell'utilità marginali, ha come parametri anche il fattore psicologico di apprezzamento: tradotto nei nostri ambiti, se per te sfoggiare una personalizzazione spinta (il Tuo KI denuncia questa tua peculiarità) costituisce un fattore di crescita esponenziale nel tuo godimento, che sfocia in qualcosa di psicologicamente non misurabile in termini asetticamente e rigorosamente scientifica, sei padrone dei tuoi soldi e dei tuoi investimenti: io mi stavo solo permettendo di evidenziare che, così facendo, male indirizzavi le tue mire (che però potrebbero appunto riassestarsi se confermi questo ultimo aspetto dell'utilità marginale ora da me tenuto in considerazione).


Chiaro che se ora mi dici che tu valutavi l'acquisto del solo OPPO Liscio (ma occhio che ci sono i tuoi precedenti POST a smascherarti :Perfido: ), allora tutto il mio pedante discorso crolla miseramente :sofico:


walk on
sasadf
 
Sasà, volevo solo precisare che la modifica più estensiva costa comunque molto meno del valore dell'apparecchio, come logico (ma qui evitiamo di parlarne). Non so poi quanto costi la modifica light di KTM: bisogna chiederlo direttamente a lui o a Dino, ma credo si tratti di un importo assolutamente ragionevole (idem). Naturalmente entrambe NON sono necessarie, perché il 95 va già molto bene così. Per quanto mi riguarda, non avrei mai fatto alcuna modifica se non avessi ascoltato a casa di KTM, di Pax e di Wallace CD, lettori universali e pre-decoder ottimamente modificati da KTM medesimo e/o da Aurion Audio. E' altrettanto certo che si può vivere senza abartizzazioni (un anno fa nemmeno sapevo che esistessero questi tweakings), ma è certo che - ad esempio - sostituendo op-amp con componenti discreti conferiscano molto in termini sonori ai nostri aggeggi: nessuno ha denaro da buttare dalla finestra, credimi.
 
Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
ma scusate chi ha detto che è meglio di player da 5.000,00 euro, mi sono perso qualcosa, qualche comparativa?

NO, vuoi forzare il discorso su argomenti che nessuno qui vuole aprire.

Specifico: gli apparecchi HI-FI tipo il Nostro OPpo , oggi come oggi sono altamente integrati con SOC ed altre amenità simili.

Il pericoloso avvicinamento, dunque, alle dinamiche economiche del mercato informatico è anche parte di questi apparecchi: esistono dunque apparecchi, dal costo di 5.000,00 € ( Il top Denon di un paio di stagioni fa? :fagiano: ) che sono inferiori all'OPpo di oggi, ma questo per l'inevitabile sviluppo.

Ma nell'alta fedeltà esistono anche oggetti di culto i quali hanno raggiunto vette (ADS Linkato ricordava pochi post orsono il Lettore CD SONY ES777, macchina da me sempre sognata :rolleyes: ), che non vengono scalfite da queste dinamiche informatiche .

Giocare sull'altalena per portare vigore ai propri ragionamenti, portando questi paragoni fatti in termini di costi/valori dall'un ambito all'altro è cosa oziosa! :mbe:

Esorterei tutti quanti, dunque, a non incadere in simili fraintesi, anche perchè qui scometto che sono sicuramente quello meno esperto di tutti quanti in queste cose :rolleyes: ; anzi, proprio per questo a volte sono perentorio nei richiami, perchè la vostra indubitabile competenza in materia, non può farmi benevolmente considerare come il Vostro malinteso sia stato commesso in buona fede ! :nonsifa:

Traduco e schematizzo: leggo alcuni post in cui c'è acredine e pregiudizio del tutto aprioristico, nei confronti di un OPPO che magari non si è mai ascoltato nemmeno a casa di altri!
Come si può pretendere di offrire vigore e forza raziocinante a certi argomenti che hanno simili presupposti!?! :mbe:

walk on
sasadf
 
adslinkato ha detto:
Sasà, volevo solo precisare che la modifica più estensiva costa comunque molto meno del valore dell'apparecchio, come logico. .


Beh, le modifiche NUForce, ad esempio, riscontrabile come costi sulla rete, richiedono investimenti che non sono certo a buon mercato come vuoi rappresentarmi tu ;)

Se la modifica di cui parli tu, invece, rientra ampiamente entro il raggio di 500€ o giù di lì, è chiaro che tutto il mio discorso fatto in precedenza a Doraimon, ne esce indebolito grandemente, se non addirittura demolito :O :stordita: (Ma ripeto che io avevo in mente le modifiche NUForce, e le Aurion Mod non credo siano così a buon mercato, anche perchè di lavoro e materiale ce ne mettono sopra un bel pò! :read: )



walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Io non capisco ...
Vedo di schematizzare anch'io:
- possiedo, per il video, Oppo 83 e, non essendo passato al 3D, mi è allo stato sufficiente
- mi piacerebbe acquistare un lettore CD, visto che l'83 non mi soddisfa
- non sono, evidentemente, contro Oppo, ne ho uno e ne sono molto soddisfatto (profilo video)
- ora: se mi dite, o riesco ad ascoltare, che il 95 in stereo suona meglio di lettori dedicati (lasciamo stare il prezzo, ok?), che so, del tippo Marantz, Denon, magari Lector, tanto per stare in ambiti ancora umani, lo compro, ovviamente
- quindi, per decidere l'acquisto, trovo ad esempio per me ottima la prova KI-lite/95 che Doraimon proponeva ... tutto qui, dov'è la materia del contendere??

insomma, delle due l'una: o conveniamo, anzi, convenite, visto che io non l'ho mai ascoltato, sul punto che il 95 è il miglior player multifunzione in commercio, ed allora è un discorrere, oppure diciamo, anzi, dite, che a livello audio stereo è ai livelli di CDP dedicati, e allora è un altro discutere

io la vedo così, tanto che, credo, dovrò andare pure io da Roma a salerno in casa di Massimo! :D
 
Dico la mia:
ho sottoscritto e seguito sempre volentieri questo 3rd e alla fine ho anche acquistato il 95 (che per altro mi soddisfa pienamente, nella mia ignoranza).
Oggi non ho avuto modo di seguire la discussione e questa sera mi sono trovato dieci pagine di posts da leggere.
La mia è: ho sprecato questa ultima mezz'ora del mio tempo senza ricavarne una sola valida informazione. Io ammiro tutti voi forumisti, ma oggi che vi è successo?
 
mau98 ha detto:
insomma, delle due l'una: o conveniamo, anzi, convenite, visto che io non l'ho mai ascoltato, sul punto che il 95 è il miglior player multifunzione in commercio, ed allora è un discorrere, oppure diciamo, anzi, dite, che a livello audio stereo è ai livelli di CDP dedicati, e allora è un altro discutere

IMHO, senza nemmeno andarlo ad ascoltare, converrei sul fatto che, messo nelle sue migliori condizioni (sorgente>Pre+finale tutto in bilanciato), il livello sarà più tendente a scalfire l'egemonia di un player anche superiore al Marantz KI :O

In questi termini, e secondo le regole della sfida da me sopra richieste, la comparativa avrà sicuramente un senso. :O
Ed anzi, proprio perchè sarà da base per una convergenza delle opinioni di tutti noi, vi confido che tutte le chiacchiere delle ultime pagine su ulteriori modifiche o tweaking sull'Oppo, al momento mi appaiono oziose e alquanto fuorvianti :mbe:

POI, deciso dove sistemare L'OPPO 95 nella scala gerarchica delle sorgenti, vediamo quanto poterlo far salire con le varie modifiche (che io escluderei in questo momento iniziale... :nonsifa: ).

walk on
sasadf

p.s.:@Xtale: chiedo venia :ave:. Ma quando gli argomenti si fanno spinosi, e leggi di "SasaDF", e non è l'unico della tenzone che è un feticista dell'ultima parola (lo ammetto, ne sono un maestro :fagiano: ), è facile che il discorso diventi arzigogolato ed ozioso: me ne scuso e cerco di darmi un'autoregolata: anche se l'intervento di ADS sui costi del mod dovrebbe aver riportato un certo ordine al discorso, sperando che non l'abbia inteso solo io... :boh:
 
Ultima modifica:
mau98 ha detto:
Non mi serve il 95? Sprecato pure per me?:what:
Assolutamente no! :O

Tutte quelle faccine che ce l'ho messe a fare sennò? :Perfido:

Anzi, il tuo step upgrade dall'83 al 95 è auspicabilissimo! :O (usando un paragone di ambito informatico, sarà come passare da una Ati Radeon 3870 512mb ad una Amd Radeon HD 6990 2gb :sborone: )

IL mio era un post sfottò diretto a Dino, per sdrammatizzare i toni :asd:

walk on
sasadf
 
Top