Oppo BDP-95

Ciao a tutti, riprendo questo post... Ho un BDP-95 EU purtroppo aggiornato, ed essendo cultore e appassionato di buona musica volevo riprendere la piena funzionalità e fare il downgrade con la procedura illustrata, qui, in testa, ma purtroppo credo che il link predisposto per scaricare il Firmware 27.09.11 v. 917 (THX roberto.rossi) .. credo non funzioni più...
Ho trovato in rete quello che sembra lo stesso firm e cioé :
"27/09/11 BDP-93/95 US (firmware 57-0917)"
Sembra lo stesso ma come è evidente si tratta della versione per i lettori US e cioé in Regione 1.
Io cercavo la versione BDP9xEU-57-0917... Dove la potrei trovare... ? (anche in pm è graditissimo un aiuto..)

Ciao a tutti, riprendo questo post... Ho un BDP-95 EU purtroppo aggiornato,..........[CUT]

Ho letto anche che in una risposta di ADSLINKATO che diceva.."..Io avevo la stessa tua release firmware (la successiva alla 917, la 1219), compatibile ISO ma incompatibile con i titoli Universal.."
Siccome non riesco a trovare il fatidico bdp9xEU_usb_57-0917 sono riuscito a trovare la versione bdp-9xeu-61-1219-usb, ma la procedura delicata postata qui https://www.avmagazine.it/forum/40-...i-hd/182382-oppo-bdp-95?p=3485283#post3485283 è poi la stessa anche per la 1219.. ?
Io vorrei trovare e mettere la 917 EU.. ma non riesco a trovarla assolutamente...
Ecco perché chiedo aiuto a chi gentilmente, magari può darmelo... Grazie

La premessa è che ci riferiamo ormai a quasi 10 anni fa.
Il file dovrebbe avere una di queste due denominazioni BDP9x-57-0917.zip o BDP9xEU-57-0917.zip
Fino a poco tempo fa lo conservavo sul PC, ma da quando ho preso il 205 ho cancellato quelli del 95.
Anche io ho fatto una veloce ricerca che non ha prodotto risultati.
Non escluderei che qualcuno di noi lo abbia conservato da qualche parte e possa aiutarti.

Ultima modifica:
La premessa è che ci riferiamo ormai a quasi 10 anni fa.....

Si, sì.. lo so.. ma sono molto affezionato a questo lettore (figurati che ne ho due..) e quindi preciso meglio permettendomi di correggerti sulla stringa esatta da cercare:
bdp9xEU_usb_57-0917.zip (e non 42.. credo..). Chiunque lo abbia conservato potrebbe aiutarmi ??...
COMUNQUE.. insisto, importante per me, per una seconda scelta.. : Volevo sapere.. : La procedura complessa da TLC ben illustrata QUI.. è la stessa per una versione immediatamente successiva come la bdp-9xeu-61-1219-usb (che è OK-ISO ma NO-Titoli Universal..) ???

Ultima modifica:
Una curiosità. Per potenziare i dvd su un lettore bluray e fare upscaling bisogna selezionare riproduzione a 1080p oppure lasciare in automatico?

RINNOVO L'APPELLO...:

Per favore chiunque possegga nei propri archivi il vecchio ma sempre validissimo Firm BDP9xEU_usb_57-0917.zip potrebbe mettermelo a disposizione... ? Gliene sarei molto grato!

Ciao ho un OPPO BDP-93EU (FW-BDP9xEU_USB_57-0917) che legge le ISO, ho acquistato da poco un OPPO BDP-95EU usato con FW 82-1009 il lettore è stato venduto direttamente con modifica regionfree dal rivenditore.

Ho recuperato il FW BDP9xEU_USB_57-0917 nel mio PC vorrei installarlo con procedura downgrade menzionata adslinkato, vorrei sapere se avendo installato l'ultimo FW disponibile ad oggi la procedura di downgrade possa essere ugualmente eseguita.

Vorrei fare il downgrade anche per risolvere qualche problemino che sporadicamente si presenta sul player.
Grazie
Roberto

Lo stai chiedendo a una persona che non si collega sul Forum da gennaio 2021, non impossibile ma comunque difficile che possa risponderti.
Prova magari a mandargli un MP, forse (dico forse) ci sono piu' probabilita' che lo legga se riceve ancora le notifiche sulla sua mail.

A me ha sempre funzionato perfettamente (anche la ethernet), solo che ho cambiato telefono e quando ha reinstallato le app, questa non c'era più. Ne ho trovate due versioni 1.0.7, ma entrambe non si installano. Danno uno strano errore di conflitto con un'altra applicazione, senza altre spiegazioni.

Ultima modifica:
Ciao ho un OPPO BDP-93EU (FW-BDP9xEU_USB_57-0917) che legge le ISO, ho acquistato da poco un OPPO BDP-95EU usato con FW 82-1009 il lettore è stato venduto direttamente con modifica regionfree dal rivenditore.

Ho recuperato il FW BDP9xEU_USB_57-0917 nel mio PC vorrei installarlo con procedura downgrade menzionata adslinkato, vorrei sapere se ave..........[CUT]

Scusa se ti rispondo in ritardo.
Ma hai letto la pagina 1, post #2 di questo thread?
E' precisato tutto su ogni singolo firmware.
Probabilmente questo thread è uno dei più completi al mondo.
Ti pregherei di fare questo sforzo.
Ciao, senza polemica.

P.S. Se invece riesci nella operazione, facci sapere come hai fatto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
abito tra Venezia e Treviso e il miomOppo BD-95 ha il laser che non legge più praticamente nulla, sia DVD che BD.
L'avevo portato a riparare in un centro a padova,. ho speso 140€, non ho avuti il tempo di verificare subito il lavoro e dopo un anno l'ho riacceso con el stesse problematiche.

Qualcuno conosce un modo per raggiungere un centro assistenza Oppo? L'importatore che me l'ha venduto ha chiuso ormai da un pò, non so proprio dove portarlo.
Grazie mille.

sono nuovo e da poco ho • OPPO BDP-95 Blu-ray non legge blu ray musicali .. es. ultimo nuovo blu ray sony con Fabrizio de Andre.... cosa posso fare?? grazie mille

blu ray musica

preciso tutto il resto lo legge.. blu ray film ,DVD , CD. ecc....per cui dovrebbe essere solo un problema. di software ...mi spiace accantonarla è un gran bella macchina.. grazie a chi mi sa togliere da questo inghippo.

Ciao G.PIETRO benvenuto sul forum, se il problema si presenta solo con il disco di De André, puoi provare a pulire il disco se vedi aloni o ditate, naturalmente utilizzando appositi panni in microfibra con movimenti dal centro verso l'esterno, mai circolari.

Per sporco più ostinato usa acqua tiepida e sapone neutro o una soluzione di alcol isopropilico e acqua, pulendo delicatamente con il panno. Dopo la pulizia, lascia asciugare all'aria o tampona delicatamente con un panno asciutto.

Puoi anche provare, se ne hai la possibilità, questo disco su diverso lettore, per stabilire se viene letto.

Puoi controllare se hai installato l'ultimo firmware.

Ti ricordo che con l'ultima versione di firmware installato, non sarà più possibile tornare a nessuna versione precedente del firmware ufficiale o beta pubblica.

Ultima modifica: