Oppo BDP-95

Leggendo la rece su AR non mi riesce di capire se il 95 può essere pilotato da un tablet sia Mac o Android quando è collegato ad un hard disk esterno sia e-sata o usb.
Grazie ciao.
 
@ sazo

se può essere utile, per ora è comunque possibile controllare il 95 con l'ipad e/o lo smartphone (Android), ma attraverso "terze parti" come nel mio caso, tramite il sistema di gestione A/V in firma, collegato ad un nas.
 
Ultima modifica:
Avrei bisogno di alcune risposte da chi ha provato ad usare l'Oppo come mediaplayer:

- Posto che non legge più le ISO BR può ancora leggere la struttura in cartelle espanse di un BR?
- Lo stesso anche per cartelle di BR 3D?

- se sì: questo solo da Hd collegati direttamente al lettore oppure anche da cartelle presenti su un NAS non direttamente collegato all'Oppo ma solo via LAN?

Grazie mille!
Spero in risposte positive così procedo allo switch col Pio...
 
(...) Posto che non legge più le ISO BR può ancora leggere la struttura in cartelle espanse di un BR?
Lo stesso anche per cartelle di BR 3D? Se sì: questo solo da Hd collegati direttamente al lettore oppure anche da cartelle presenti su un NAS non direttamente collegato all'Oppo ma solo via LAN? (...)

Luigi forse ti è sfuggita, nele pagine precedenti, la notizia che l'importatore italiano vende gli Oppo 95 nuovi con l'ultimo firmware perfettamente compatibile con tutto, ovverosia il 917. Quindi il problema non si pone...

Io purtroppo ho installato il firmware successivo, perdendo però la sola compatibilità con i titoli BR Universal. Ma a chi ha comprato il lettore da Labtek può usufruire del downgrade del firmware fino al 917...
 
Luigi forse ti è sfuggita, nele pagine precedenti, la notizia che l'importatore italiano vende gli Oppo 95 nuovi con l'ultimo firmware perfettamente compatibile con tutto, ovverosia il 917. Quindi il problema non si pone...

Io purtroppo ho installato il firmware successivo, perdendo però la sola compatibilità con i titoli BR Universal. Ma a chi ha..........[CUT]

pero' il futuro senza piu' aggirnamenti non e' un po' un'auto goal??? per i file liquidi tipo .mp3 e mkv come siamo messi ad oggi??? qualche problema di compatiilita'???
 
Cartelle sì anche 3D, ma solo da dischi locali.
In rete supporta solo il protocollo DLNA.

THANKS!

Luigi forse ti è sfuggita, nele pagine precedenti, la notizia che l'importatore italiano vende gli Oppo 95 nuovi con l'ultimo firmware perfettamente compatibile con tutto, ovverosia il 917. Quindi il problema non si pone...

Beh in verità non cambia nulla... perchè comunque mi sembra che anche prima da rete potesse non leggere le ISO dovendo sottostare al protocollo DLNA.... quindi :)

Per me nessun problema visto che NAS di rete non potrei leggere comuqnue nulla... a sto punto gli collego un disco autoalimentato (a proprosito li legge) dove scompatto in cartelle le ISO dei film che mi interessano... ed il gioco è fatto :cincin:
L'importante è che come detto da Xtale dall'HD collegato direttamente legga BD scompattati in struttura a cartelle sia 2D che 3D... tu hai provato?
 
Negli USA uscito nuovo firmware. A breve probabilmente uscirà anche per il modello europeo. Chissà se una volta ritenuto senza bug labtek potrà ancora downgradare i lettori... Chi ha intenzione di fare il downgrade conviene che non aspetti troppo... Saluti
 
Pero' il futuro senza piu' aggirnamenti non e' un po' un'auto goal? (...)

In effetti un po' è come dici te, ma in questo momento la situazione è liquida come la musica... Stiamo a vedere...

(...) Beh in verità non cambia nulla... perchè comunque mi sembra che anche prima da rete potesse non leggere le ISO dovendo sottostare al protocollo DLNA.... quindi :)

In effetti sappiamo che non legge le ISO in DLNA, ma leggendo i files .mts2...:)
 
io pero' vorrei ricordare a tutti gli utilizzatori di oppo 95 con strutture anziche' iso, che le suddette strutture a volte hanno dei malfunzionamenti sopratutto nei films con tracce HD master audio :cool: , lo stesso identico film , trasformato in iso con le stesse tracce audio non da' piu problemi.

Purtroppo lo dico a ragion veduta dato che l'ho testato "sul campo" come si suol dire, per cui non e' tutto rose e fiori la lettura da cartelle in strutture.
In tutto cio' a volte mi tocca inserire l'HDD nel DUNE HD e vedermi il film cosi , anziche' con l'oppo :( dove con il DUNE il film si vede tranquillamente e senza problemi, quindi non sono i file corrotti nel mio HDD ma e' proprio che le strutture sono mal digerite dall'OPPO anche se non con tutti i film e non con una certezza matematica, ma random tra tutti gli utenti.

Poi ci sono persone che qui con le strutture non hanno mai lamentato fastidi.... boh ! come al solito sara' tutta "la catena" a far la differenza, nel senso che in questo caso io do' la colpa alla mia docking station, pero' questo problema e' stato riscontrato da piu utenti ;)
 
Ultima modifica:
io sono molto fortunato perchè non ho mai avuto alcun problema.
con i file non mi ci metto nemmeno.prendo il bd/dvd/cd/sacd,lo inserisco e ascolto/vedo.
ma anche il problema dei bd universal per ora non mi si è mai presentato,anche se ho l ultimo fw.
ci ho fatto caso domenica scorsa,quando ho visto cowboy e alieni.è universal ma funziona benissimo.
ma quindi sono solo alcuni titoli?
 
io pero' vorrei ricordare a tutti gli utilizzatori di oppo 95 con strutture anziche' iso, che le suddette strutture a volte hanno dei malfunzionamenti sopratutto nei films con tracce HD master audio :cool: , lo stesso identico film , trasformato in iso con le stesse tracce audio non da' piu problemi.

Purtroppo lo dico a ragion veduta dato che l'h..........[CUT]

dato che hai entrambi DUNE HD e oppo sapresti dirmi con quale dei 2 si vede meglio ??? (mi riferisco al file su hard disk ovviamente)
 
kaio ha detto:
ma anche il problema dei bd universal per ora non mi si è mai presentato,anche se ho l ultimo fw....
Allora c'è stato un fw che ha avuto problemi con i titoli UN.
il fw successivo risolveva il problema, ma toglieva le funzionalità con i file ISO.

Se hai l'ultimo fw non hai problemi perchè te (Kaio) utilizzi sw da supporto ;)
 
E' uscito il nuovo firmware in versione ufficiale anche sul sito europeo!!
Questo è il link alla pagina Oppo: http://www.oppo-bluray.co.uk/customer-services/firmware/
Le modifiche sembrano parecchie!!
Occhio però all'aggiornamento, la Oppo, prima di installare l'aggiornamento, specifica di controllare che le versioni "Loader" e "Sub Version" del firmware, già installato sul lettore, siano rispettivamente la CN0900 e la MCU95-08-0218 (per il BDP 95), perchè l'ultimo firmware non le contiene e a quanto pare servono. In caso mancassero richiedono di essere contattati via mail.
Comunque ho controllato nel sito americano e le versioni richieste erano già presenti negli ultimi tre firmware ufficiali, compreso quindi quello di settembre 2011 (917) che legge tutto.
Domenica aggiorno e faccio dei test.
 
Su DVReview in edicola c'è una mega comparativa dell'Oppo confrontato con il Cambridge, il Marantz ed il più economico Yamaha...

Per vostra info vi posto solo le conclusioni... per la recensione: andate in edicola!!!!! :D:D

img2214af.jpg
 
Quindi non siamo degli invasati... Ci avevamo visto giusto anche solo considerando il livello costruttivo, un anno e mezzo fa...
 
dato che hai entrambi DUNE HD e oppo sapresti dirmi con quale dei 2 si vede meglio ???

secondo te ? :p

la qualita' video non e' che "migliora" perche' e' da HDD, e' il processore video di ogni macchina poi che entra in gioco e che poi ci mette "del proprio" , per cui tra oppo e dune non c'e' proprio paragone, premesso che il Dune fa' comunque (nel suo piccolo) il suo egregio lavoro, l'Oppo 95 e' pero' su un altro pianeta, sul video ma in particolar modo nell'audio. ;)
 
Top