Oppo BDP-95

Ciao!

Ah beh su questo non avevo dubbi! :D

Però vorrei usarlo con la musica liquida, per iniziare ad ascoltarla senza troppe complicazioni (pc, dac, ecc..) me lo consigliate?

Stavo per prendere il BDP93 + un Dac da 1100 Euro ma la cifra sarebbe molto più elevata dei 1200 del 95: ne vale la pena?

Saluti e grazie. :)
Matteo

Ciao!

Però vorrei usarlo con la musica liquida, per iniziare ad ascoltarla senza troppe complicazioni (pc, dac, ecc..) me lo consigliate?

Stavo per prendere il BDP93 + un Dac da 1100 Euro ma la cifra sarebbe molto più elevata dei 1200 del 95: ne vale la pena?

Matteo

Ah per questo credo che i naviganti di questa discussione ne sappiano meglio di me visto che lo usano ;)

@quironda

Non esiste l'aggiornamento automatico, ma puoi disabilitare l'avviso della disponibilità degli aggiornamenti, in tale modo non ti comparirà più la scritta aggiornamenti disponibili.

Se non hai ancora l'OPPO la Labtek ha deciso di consegnare i Player con FW stabile.. inteso che legge TUTTO, come puoi vedere il link che ho postato sopra.

Ciao

Ciao.

Sì certamente, ma non legge tutti i file audio che legge l'Oppo, mi sembra molto limitato l'M1 Clic...

Il mio unico dubbio è se ascoltare col 95 e risparmiare, oppure prendere i 93 + un dac da 1000 Euro...?

La qualità del Dac inserito nel 95 è più che accettabile? Potremmo paragonarlo ad un lettore di quale fascia?

Saluti e grazie.
Matteo

secondo me il lettore prodotto da MF legge quello che serve, ma se quello che cerchi è la compatibilità col numero maggiore di formati prendi un lettore come il popcornhour + dac.
non ti dovresti preoccupare del dac dell'oppo, ma se vale la pena ascoltare musica con un oppo rispetto al tuo lettore. che è un po' come se schumacher venisse a chiederci di che fascia è il motore della panda 4x4 ;-)
l'oppo95 va bene come lettore universale 2ch/mch, cioè che cerca di fare bene un po' tutto, ma senza eccellere da nessuna parte.
visto che hai scelto un lettore dedicato di quella fascia, perchè ora cerchi un universale? ovvero lo so perchè lo cerchi, te l'ho consigliato io nell'altro thread :-), ma non certo per sostituire il tuo lettore.
assolutamente no se vuoi ascoltare musica nella qualità CD. piuttosto di prendere l'oppo fai lo sforzo di alzarti dal divano e cambiare i CD. se lo scopo è andare su formati HD liquidi, allora secondo me è peccato prendere un lettore che legge SACD, DVD-A e BD per la sola liquida.
questo è quello che penso io, poi senti un po' gli altri ed il tuo grillo parlante ;-)

Ciao.

Il mio grillo parlante è in crisi! :D

Sto dando un'occhiata al Popcornhour e mi sembra che legga le stesse cose dell'Oppo, sbaglio? Per caso ha la possibilità di essere comandato da tablet o smartphone?

L'MF M1 Clic mi sembra che non legge le Wav e gli APE.

Se va bene la soluzione popcorn + dac perchè non dovrebbe andar bene Oppo 93 + Dac?

No, cerco un lettore universale per leggere i Sacd e la musica liquida, a meno che non venda il mio lettore cd e decida di usare Oppo + Dac anche per il supporto fisico.

Non è questione di alzarsi o meno dal divano, anche perchè spesso ascolto musica mentre faccio altro.

Matteo

se ti serve il SACD allora la soluzione oppo + dac va bene, come anche pioneer lx55 + dac. la soluzione col pop costa meno, ma non ha il lettore superaudio. il clic legge i wav, ma non gli ape. il pop credo che legga qualsiasi cosa esista al mondo.

Playlist.
Qualcuno sa dirmi se è possibile memorizzare delle playlist?
Ho provato a crearne una premendo il pulsante verde da telecomando ma non sopravvive alla successiva accensione.
E' possibile eventualmente importare un file playlist?
Ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato niente.
Grazie.

il pop credo che legga qualsiasi cosa esista al mondo.

Ciao.

Il SACD non è indispensabile perchè ne ho un paio, però se il lettore lo fa, tanto meglio! ;)

Se prendo il Popcorn avrei bisogno di un Dac in ogni caso, giusto? Quindi tanto vale prendere un lettore blue ray ad alte prestazioni (Oppo) e un Dac separato.

Il Popcorn mi pare legga tutto quel che legge Oppo, niente di più, sbaglio?

Saluti e grazie.
Matteo

Stavo pensando ad un upgrade dal 93 al 95 per sfruttare meglio i collegamenti analogici con i krell. E sfruttare il dac sabre 32 che il 93 non ha. Il salto è notevole in analogico? Ne vale la pena?
In stereo, con le xlr dedicate, come si comporta il 95? Non è paragonabile, che so, ad un lettore cd dedicato tipo audiolab 8200cd immagino...o si?

settimana scorsa ho avuto una ulteriore conferma delle qualita dell oppo 95 in stereo.si perchè dopo avere fatto confronti con il mio dac krell,poi con un meridian,ho avuto ospiti degli amici con un dac royal device di ultima generazione.anche in questo caso,ascoltando rigorosamente in cieco(senza sapere cosa suona di volta in volta),nessuno era in grado di stabilire delle superiorita.con alcuni programmi si preferiva A,con altri si preferiva B,il che fa decadere ogni logica di inserimento di un prodotto simile in una catena dove campeggia un oppo 95.tutti i presenti concordavano:per affiancare l oppo con profitto servono prodotti di levello veramente alto,altrimenti si ottiene solo un suono differente ma non necessariamente migliore,sempre che si possa essere certi di cio che è migliore in questi casi.
devo anche dire che ho letto di persone che ritengono il 95 non all altezza e pieno di difetti anche per catene modestissime,quindi è difficile avere una rappresentazione significativa del risultato finale basandosi sui commenti di terzi.ancora una volta l ascolto è l unica possibilita di farsi una idea propria.

chiedo scusa a lor signori,
mi potreste spiegare un po' meglio quale è l'utilita' di un dac separato nel caso dell'oppo 95.
Per meglio spiegarmi il dac è essenziale per il download da computer? non basta il semplice oppo?oppure la qualita' del dac stand alone è decisamente migliore?
Scusatemi ma io sono rimasto ancora al lettore universale
ps ascolto sia cd che sacd che qualche dvd audio
ho una buona collezione di dvd,qualche bluray,
sorgenti attuali ps3 + giradischi,ho venduto un lettore universale denon a 11

Vi aggiorno sui problemi con l'ultimo firmware, dopo essere riuscito ad installare l'ultima beta in video dei blu ray vanno a scatti e in streaming da nas è ancora peggio con audio a singhiozzo video pure e alcuni file che mi dice non possono essere riprodotti mentre prima lo erano. Siccome ho avuto qualche difficoltà nell'aggiornamento sapete se è possibile reinstallare la beta per verificare se è proprio un problema di installazione o potrebbe essere un rischio ?

settimana scorsa ho avuto una ulteriore conferma delle qualita dell oppo 95 in stereo.si perchè dopo avere fatto confronti con il mio dac krell,poi con un meridian,ho avuto ospiti degli amici con un dac royal device di ultima generazione.anche in questo caso,ascoltando rigorosamente in cieco(senza sapere cosa suona di volta in volta),nessuno era in..........[CUT]

Kaio è questo il problema uff, l'ho provato sulla mia catena e non mi soddisfatto inconfronto con il mio 83se :( non dico che non suonasse ma mancava in qualcosa da una parte e dall'altra aveva quel qualcosa in più che però non lo rendeva migliore anzi....
Purtroppo come dico da sempre la catena fa la differenza con'è pure la sala ;)