• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

secondo voi, tra Oppo 93 e 95, qual è la soluzione migliore, se si ha intenzione di sfruttare le sole uscite multicanale analogiche?

Per lo stereo ho un altro lettore cd dedicato.

io son dell'idea che se vuoi VERA qualita musicale devi per forza andare sul dedicato(con tutta la catena annessa)... per chi non ha pretese speciali (tipo me), il 93 e' piu che sufficiente come lettore audio hi-fi entry-level! :)
io lo considero allo stesso livello del marantz 5003(se parliamo di 2ch), giusto per darti un metro di paragone :)

Sicuramente meglio il 95 ma un alternativa per l'utilizzo a due canali potrebbe essere il 93 abbinato ad un buon dac esterno, magari con ingresso anche usb da sfruttare per la liquida.

forse non mi sono spiegato bene: io ho già un lettore cd dedicato per l'ascolto stereo.

Sono alla ricerca di un lettore BD con delle ottime uscite analogiche MULTICANALE ed un buon upscaling per i DVD.
Entrambi sono ottimi prodotti, ma a quanto pare i DAC sulle uscite 7.1 del 95 sono migliori: resta da capire se sono tanto migliori da giustificare la differenza di prezzo...

Le caratteristiche video, invece, dovrebbero essere equivalenti...

Io ho un oppo 93 e lo uso per i film con l'uscita analogica collegato ad un apli + casse senza gran pretese. Recentemente l'ho collegato all'impianto hify per fare una prova rispetto al mio lettore cd-sacd tradizionale (un T+A) usando le uscite analogiche stereo (solo 2 ch). L'oppo va decisamente peggio, anche se lo stesso brano rippato dal cd e messo su una chiavetta si sente un po meglio che dal cd, ma in ogni caso e' distante dalla qualita' del mio lettore dedicato. Se comunque l'uso e' quello dell'home teatre la qualita' del 93 e' sicuramente ottima, visto che di solito quello che ci sta dopo (ampli e casse) sono comunque scadenti. Non ho mai sentito il 95 ma credo che sia sprecato per l'audio cinematografico.

la differenza rispetto al 93 e' solo la componentistica delle uscite analogiche. Rimango comunque dell'idea che per ascoltare l'audio di un film non c'e bisogno di gran raffinatezze

@ alessandrobonelli

e grazie al menga...stai paragonando un lettore dedicato da 1300-1500euro ad uno multiuso da 500euro...
cmq col mio 93 la differenza tra chiavetta e cd non riesco a sentirla(anche se rippata per bene con eac)...sara che il mio ampli e casse non sono sufficienti per cogliere queste finezze...
insomma parliamo pur sempre di un sistema entry-level...

Si, la questione e' che se parli in giro tutti dicono che usando la musica liquida e quindi togliendo di mezzo il lettore vero e proprio la qualita audio e' molto elevata anche su apparecchi economici. Mi sono tolto lo sfizio di provare e constatare che non e' cosi. Evidentemente lo stadio di uscita analogico deve essere fatto per bene...

alla gente piace avere la sensazione di aver fatto l'affare del secolo in barba a chi spende per davvero cifre notevoli...io lo chiamo effetto placebo unito alla mentalita tipica italiana "io sono piu furbo di te, ho risparmiato un sacco di soldi e mi godo la tua stessa qualita" :D

Per vedere in 3d ovviamente anche il cavo hdmi che va al pre deve essere 1.4 3d giusto? Perchè sto avendo problemi. Se collego direttamente l'hdmi high speed da vpr ad oppo parte il 3d invece se il cavo lo metto dietro il pre e dall'oppo metto un hdmi normale (almeno penso che sia normale visto che non si può risalire) mi dice che c'è un errore.

NAS e file dvd e blu-ray

Ciao a tutti
Ho il fantastico oppo da circa un paio di anni ma non ho mai aggiornato il firmware perchè non ne ho mai avuto la necessità.
Nell'ultimo mesetto la mia piccolina di casa si sta appassionando sempre più ai miei dvd e blu-ray (per ora i disney) il problema è che a parte che vuole prendere il dvd con le dita :cry: vabbè le voglio così bene che glielo lascerei pure fare... ma certe volte mi trovo a fare il deejay finchè non decide cosa vedere... :)

Insomma ragazzi non pensavo di doverlo scrivere mai, ma devo farmi delle copie per fare in modo di avere tutti cartoni su un disco rigido per non impazzire.
Inoltre pensavo di avere youtube (oppure mi sbaglio) mi compare solo picasa e vorrei inserire anche quello perchè ci stanno tutti i cartoni di Winnie the pooh :p

Ho un enorme NAS che uso per lavoro con il mio firmware (che è vecchissimo) posso vedermi delle copie dei film (dvd blu-ray) ??? come sta messa la situazione dei firmware ??

Grazie

Ciao sono riuscito a trovare solo questa versione di firmware: BDP9xEU-74-0908_USB_ non credo che vada bene per leggere le .iso e se non ho capito male se la installo non posso tornare piu indietro...

sapreste indicarmi un link per avere un firmware che legga le .iso ???

Questa cosa contro la pirateria alla fine si ritorta come al solito contro chi si compra i film originali.... secondo me i pirati scaricano file MKV quelle si che andavano bloccate.

questo invece il mio firmware al momento: BDP9xEU-42-0323 ...se non è il primo che hanno fatto poco ci manca :)

Ultima modifica:
Ah quindi ho ben capito, mossa furba... :-( Quindi devo sperare che qualcuno mi invii una versione buona x gli iso privatamente...
Bene se qualche anima pia mi volesse aiutare gliene sarei grato.