Oppo BDP-93

Grazie xtale. :)
In verità con il blu-ray di DIE HARD 4 parte e vedo solo il film non riesco ad entrare nel menù del blu-ray il film me lo son goduto lo stesso :D ..oltre a questo non leggo gli MP3 però in verità non mi pesa tanto...

nella schermata del setup ci sono settaggi nuovi ?

Mi pare che l'unico aggiornamento al setup sia l'opzione per rendere fisso il volume in uscita (al 100%) in modo da non poterlo controllare dall'Oppo.

Bene allora credo proprio che rimarrò con quello che ho al momento Grazie.

Avrei bisogno di un ulteriore aiuto. Sto avendo un problema con un cavo HDMI appena comprato e parlando telefonicamente con il venditore mi ha detto che secondo lui il problema è dell'OPPO e non del cavo.
Vi inserisco il link se gli date una lettura e mi dite cosa ne pensate ve ne sarei grato. Grazie a tutti

http://www.avmagazine.it/forum/83-a...cavo-hdmi-ricable-across-20-metri-e-bluray-3d

Scusate per il disturbo , il prossimo mese acquistero' questo lettore, ma vorrei togliermi dei dubbi, non capito bene se questo lettore e' in grado di leggere il contenuto di cartelle su condivisioni windows. Funziona solo con dnla server?
C'e' qualche possibilita' di far visualizzare info e copertine di un film?
Grazie in anticipo..

@ Dav76

Solo DLNA e non tutto, in pratica gli MKV li vede ma non vede ne iso, e ne' strutture (in alcuni casi) per cui imho inutilizzabile al momento, se non appunto con file "liquidi", che a me danno fastidio, motivo per cui ho adottato link diretto USB per ogni HDD che voglio dare in pasto al Oppo.

In quanto alle copertine , qualcuno ci e' riuscito ma non so come, ma scordati la "maneggevolezza" di un mediaplayer che e' stato progettato apposta per questo, gli OPPO sono lettori, che leggono tutto o quasi da "supporto", se lo si vuole usare a mo' di mediaplayer multimediale per fagli leggere e gestire tutto tramite HDD si sbaglia di brutto, non e' per questo che e' nato ;)

Se vuoi la multimedialita' a tutto tondo ti consiglio POPCORN o Dune .

Come detto più volte il fatto che non si possano riprodurre ISO o cartelle BR/DVD da DLNA non è un limite dell'Oppo, ma del protocollo DLNA. Giusto per puntualizzare.
Che poi, sia come sia, alla fine il risultato non cambia, sono d'accordo.

Quindi se io ho un pc windows con dei hdd condivisi non c'e' possibilita' di far riprodurre il contenuto ?
E' meno male che l'assistenza della labtec mi aveva detto di si. Non e' corretto dare queste informazioni a neo clienti.

Certo che puoi! devi solo usare Windows Mediaplayer 11 o altro Server DLNA sul tuo PC, condividendo le cartelle che desideri...et voilà le vedrai sull' OPPO. Ma Ovviamente ciò vale solo per MKV e tutti i file A/V supportati dal protocollo DLNA e dall' OPPO. Come scrive giustamente Xtale, il limite della impossibilità della lettura delle Cartelle BD è un limite del DLNA non dell'oppo (che infatti le riproduce corretramente se la stessa struttura è presente su un disco esterno USB/eSata che collghi direttamente). Purtroppo per le ISO, gli ultimi firmware "ufficiali" hanno rimosso tale funzionalità.

Ultima modifica:
Non e' proprio come mi avevano detto quelli della labtec io gli ho chiesto se riuscivo a vedere le mie cartelle condivide sull'oppo e loro mi avevano detto che non c'era nesun problema. non mi hanno mai parlato di server dlna.

Windows Mediaplayer 11 è ANCHE un Server DLNA ed è installato di Default su Windows...ergo non serve nessun software esterno. E' ovvio che per motivi i semplicità alla labtek possano avere omesso questo dettaglio, ma non credo sia un grosso problema, no?

Il mio server multimediale ha windows server 2003 , va bene lo stesso ? Oppure devo installare un'altro programma ? A livello hardware ci vuole un hardware potente per riprodurre dei file mkv da 15-20gb?

Il mio server multimediale ha windows server 2003 , va bene lo stesso ?....
..... ci vuole un hardware potente per riprodurre dei file mkv da 15-20gb?

Anche Win Server 2003 dovrebbe avere installato Windows Mediaplayer 11 basta lanciarlo e configurarlo e sei a posto.
Altrimenti come consigliato sopra puoi utilizzare un'altro Serverino DLNA (ce ne sono innumerevoli anche free)

Non ci vuole alcuna risorsa hw particolare, poichè tutto il lavoro di decodifica viene fatto dall' OPPO direttamente.

Grazie a tutti provero' con mediaplayer 11 e poi con servio. Anche a pagamento quale' il migliore e che sia facile da configurare?
Ho visto che alcuni supportano i metadata quindi potrebbero visualizzare le copertine o le info o non e' possibile.
Grazie ancora per i consigli.

Salve a tutti, sarei prossimo all'acquisto dopo aver digerito le 187 pg di questa discussione solo che, leggendo, ho visto che ci sono ancora dubbi che persistono soprattutto per noi potenziali acquirenti. Dappertutto lodato come uno dei migliori lettori, purtroppo la decisone di togliere la compatibilità ISO lascia un pò di perplessità sulla tanto decantata universalità, almeno a chi interessa questa funzionalità. Pertanto dopo avervi seguito su entrambe le discussioni Oppo 93 e 95 avrei delle domande da porvi quali utenti ed esperti a/v (io sono totalmente newbie):

1) Con fw vecchio 09/11 tutto stabile e ISO da HDD ok.
2) Con fw nuovo le ISO da disco (masterizzate su supporto) vengono lette?
3) Con fw nuovo scompattando la ISO in cartelle BDMV e Certificate viene riconosciuto il formato e avviato il film da HDD sia in 2D che in 3D? Con tutti i menù? Qualcuno si lamenta che in tal caso si perdono le tracce DTS HD MA, giusto?
4) In caso non è possibile aggirare il tutto partendo direttamente o da HDD o da disco dal file fil .m2ts? Forse in 2D non dovrebbero esserci problemi, ma in 3D?

In ultimo vorrei accoppiare li 93 con un ricevitore A/V. Sono indeciso tra Yamaha Aventage 1010/2010 o Onkyo NR 616 (nuovo)/809/1009.
Mi servirebbe per HT al 60%, CD audio al 20% e musica liquida al 20%. Quale mi consigliereste? Gli Yamaha hanno un processore video HQV 1900 (forse solo il A2010), gli Onkyo sia il HQV1900 che il Qdeo già presente nell'Oppo. Ridondante?

Grazie mille per risposte e consigli.

Oggi mi hanno spedito (almeno spero) l Oppo93, una domanda....per l audio stereo lo posso usare come solo meccanica e collegarlo ad un Dac esterno tipo Audio research dac1?

Scusate, vedo che è difficile reperirlo qui in italia, e se non sbaglio i prezzi si aggirano sulle 600€.
Se avessi la possibilità di farmelo portare da un mio amico che è un viaggio negli Usa, secondo voi sarebbe una buona idea?
Il risparmio sarebbe notevole (499$...) L'unica cosa è l'alimentazione, secondo voi potrei avere porblemi?
Qualcuno poi saprebbe dirmi le dimensione della scatola?

Ho letto nei post precedenti che il BDP 93 Usa è aerea 1 e zona A quindi dovreipoi fargli anche la modifica per renderlo codefree.
Qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste questa modifica, e cosa comporta? Quali sono i limiti se non dovessi modificarlo?

Ultima modifica:
:confused: Ieri un mio amico mi porta un file divx e dice, guarda il film che è molto interessante, dopo cena do in pasto il file all'Oppo collegato al mio videoproiettore ma fin da subito noto che l'audio non è in sincrono con il video, con il passare del tempo la situazione peggiora talmente da non essere più visibile. A questo punto chiamo l'amico e mi lamento del fatto, lui dice di non aver avuto nessun problema. Curioso metto la penna con il file direttamente sul mio tv Sony e quì i problemi del video con audio non sincronizzati non ci sono, provo anche con il mio vecchio bluray LG sempre collegato al televisore Sony, nessun problema, provo anche con il computer e anche li nessun problema. Qulcuno di voi ha avuto lo stesso problema? L'Oppo ha l'ultimo firmware.
Saluti Pando

:confused: Ieri un mio amico mi porta un file divx e dice, guarda il film che è molto interessante, dopo cena do in pasto il file all'Oppo collegato al mio videoproiettore ma fin da subito noto che l'audio non è in sincrono con il video, con il passare del tempo la situazione peggiora talmente da non essere più visibile. A questo punto chiamo l'ami..........[CUT]

prova ad inviare un informativa alla casa produttrice con allegato il file mediainfo del divx e senti cosa ti dicono....