Analogiche
@vanhelsing1962
Bene sicuramente con il tuo impianto potrebbe essere meglio usare il DAC del tuo ampli di notevole qualità quindi lavorare in HDMI o Coaxial.
Per le prove spero che tu abbia preso come riferimento dei file HD (96 192)Khz/24bit se non ne hai vai sul sito della 2L consentono il download di moltissimi files in diverso formato anche in DXD e sono veramente fatte bene, ti dico queste perché molte tracce in DTS-HD Master Audio di alcuni BD hanno questo difetto di cui parli tu alzare il volume, ciò è semplicemente dovuto a due fattori il primo: che si parla di una Rimasterizzazione in DTS-HD Master Audio quindi non "Nativo" seconda: cosa da non sottovalutare e con la quale ho dovuto sbatterci un po’ la testa è trovare i corretti settings audio dell'Oppo per le analogiche, ovviamente le mie prove si riferiscono al solo confronto Coaxial e Analogiche non ho HDMI e quindi per me le coso sono state più semplici perché da prove e anche consigli del disponibilissimo Mr.Bjorn assistenza Oppo segue(per mio caso non ho hdmi DAC ampli inferiori a quelli dell'Oppo):
Menu Impostazioni: Imp.form.audio: Audio HDMI=Off, Uscita coass./ott=LPCM ovviamente per il sola ascolto Musica., Limite velocita LPCM 192(meglio perchè anche se l'ampli arriva a 96 è meglio non sentire la traccia che mandarla da 192 a 96 in coaxial ovviamente

Uscita SACD=DSD
Elaborazione Audio=Configurazione altoparlanti dimensione Grande Distanza=0 Regolazione db=0 Crossover= Degusti bus io 80Hz
Poi bisogna settare l'amplificatore e fare la configurazione altoparlanti e ovviamente il tuo deve consentire da analogiche di intervenire su Bassi Alti e dinamica io con il mio modestissimo ampli già a 3db sull'ampli ho ottimi risultati.
Se oltre a queste accortezze in più hai usato dei cavi di un certo livello, bene vuol dire che il tuo ampli lavora sicuramente meglio dell'Oppo, ma dipende da caso a caso, è per questo che bisogna fare delle prove a mio avviso già con cavi mediocri e un corretto settings avverto notevole differenza. E cmq bisogna tenere presente la traccia di riferimento per i BD basta considerare che molti film sono solo stati riversati in BD all'epoca non esisteva neanche l'HD. Esistono molti BD(Musicali) e file HD dove nel mio caso non c'è paragone tra l'eccezionale suono in analogico che in coaxial. Ma dipende dall'Ampli, quindi caso per caso.
Io ovviamente ho fatto dei Switch da Analogiche a Coaxial mentre sentivo lo stesso brano tu non puoi farlo velocemenete(Analogico/HDMI) ma se ascolti più volte la stessa traccia e poi dal menu togli Audio HDMI=Off ...
Altra cosa ma qui diventa... io ho fatto delle prove passando da Down Mix: Stereo a 5.1Ch nel mio caso facendo lavorare l'Oppo il mio Ampli ha DAC sicuramente inferiori è meglio 5.1Ch anche per comodità

Ti consiglio vivamente, anche agli altri amici se non lo avete già fatto mi ringrazierete, di andare sul seguente link e testare bene con queste tracce, le orecchie ringrazieranno
Gaara80
Io non sarei così convinto forse in alcuni casi la scelta non è analogiche o digitale ma potrebbe essere BD(Films)==> HDMI (Audio) e BD(Musica vedi quelli della 2L a catalogo)/Files HD==>Analogiche
Ciao
http://www.2l.no/hires/index.html