Oppo BDP-93

@ bradipolpo

ho un attimo le idee confuse, ad un primo impatto non sono riuscito più a fare prove accurate, mi sembra che dall 'onkyo esca una potenza maggiore sia nei film con BD sia con i dvd, di contro con i cd 2 canali mi è piaciuto molto di più l'oppo in analogico. Però sono prove effettuate soltanto una volta complete ma una sola volta, appena possibile mi ripropongo di continuarle a 360° meglio anche con i dvd audio e i sacd.
rispondendo alla tua domanda nello specifico mi ripeto, nel confronto con i film sia in dvd che in BD tra hdmi dell' ampli e le analogiche dell' oppo per il momento mi è piaciuto di più l'hdmi dell'ampli.

Saluti Siryard

Ma quindi per collegare in analogico il lettore ad un sinto che abbia ingressi analogici 5.1 bisogna comprare 3 coppie di cavi rca stereo? Per il sub il cavo é lo stesso degli altri 5 canali? Scusate le domande forse stupide per molti di voi:stordita:

Ho trovato i Monster Cable 400i a prezzo ancora umano...

Siryard ha detto:
@ bradipolpo
rispondendo alla tua domanda nello specifico mi ripeto, nel confronto con i film sia in dvd che in BD tra hdmi dell' ampli e le analogiche dell' oppo per il momento mi è piaciuto di più l'hdmi dell'ampli.
grazie ;)

Daniel24 ha detto:
Ma quindi per collegare in analogico
Monster Cable 400i a prezzo ancora umano...

I 400i sono ottimi cavi,
i cavi per l'analogico si li devi collegare tra le uscite dell' oppo e il multi in dell'ampli, in genere corrispondono anche i colori, per risponderti nello specifico inoltre devi collegare anche il sub tra l'ampli e l'oppo , sempre con i cavi analogici che vanno dall' oppo al multi in dell'ampli però il cavo del sub che è diverso lo devi collegare tra il sub e l'uscita pre sub dell'ampli in genere a delle righette sotto quindi diverso dal sub che sta nelle multi in, quindi il sub lo devi collegare 2 volte tra ampli e oppo con le multi e tra sub e ampli pre con il cavo specifico per il sub.
spero sono stato chiaro e non mi sia incartato però se hai dubbi scrivi tranquillamente

Saluti Siryard

Ultima modifica:
Grazie mille, sul collegamento del sub ci ho capito poco...in pratica il sub però ce l'ho già adesso collegato con l'ampli, quindi dovrei semplicemente aggiungere il cavo analogico tra oppo e sinto....ad ogni modo mi rifarò vivo quando comprerò l'oppo e dovrò fare i collegamenti...

Per ora comunque grazie, gentilissimo:)

Ultima modifica:
è semplice: tutte le multi IN sul sinto hanno il rispettivo colore sulle multi out del lettore (e questo vale per tutti i lettori che hanno uscita analogiche), e come tale vanno collegate: il sub poi va collegato alla preout del sinto, come hai già fatto.
Cambia solo che invece di avere un unico cavo HDMI per collegare oppo e sinto, hai 8 cavi (se hai una configurazione 7.1), ma il collegamento del sub al sinto rimane sempre quello che hai già fatto

Ultima modifica:
il nuovo firmware ancora non legge gli MP3

Ho aggiornato l'oppo con il nuovo firmware ma gli MP3 ancora non vengono letti (a dire il vero lo preannunciavano le release notes). Aspetteremo.
Ma ora parliamo di cavi analogici per l'ascolto in stereofonia (penso ancora la soluzione migliore per ascoltare musica come si deve)...io ho collegato sia in HDMI con collegamento bitstream si analogico e trovo il collegamento HDMI e quindi la codifica del sintoAV migliore, più precisa e dettagliata anche se leggermente più squillante rispetto all'analogico.
Devo dire che il collegamento analogico è fatto con cavi direi abbastanza economici e quindi chiedo a chi ha provato cavi di certo livello, quanto quanto margine di miglioramento si può ottenere sostituendo i cavi analogici per la stereofonia ?

PRESO QUESTA MATTINA :) il rivenditore mi ha consigliato di rodarlo un bel po lo lascero acesso anche la notte a basso volume ovviamente:D ma per il momento sembra comportarsi bene è ben fatto e robusto ho provato il BD di avatar è partito subito .Devo prendere dei cavi degni del Signor OPPO ma in analogico selezionando DTSHD in analogico sembra che il DD in coaxial sia più alto ma settando i db delle uscite analogiche dall'ampli tutto OK;) .
Quando prendo i cavi e lo avrò settato meglio vi diro'

scusate ma io ancora non ho capito se lo streaming via ethernet è già possibile o bisogna aspettare successivi aggiornamenti. l'oppo mi vede il nas (qnap219p), ma non vede i file. suggerimenti?

Per chi ha fatto l'aggiornamento ma dopo aver letto che l'aggiornamento è stato implementato e controllato la sigla del firmware sul menu che è cambiata, io non ho fatto più nulla e le impostazioni audio video mi sono rimaste uguali al precedente firmware, invece cosa bisognava fare reset su tutto ???

ho attaccato un hard disk tramite usb dentro c'erano dei trailers in hd, me li fa vedere ma non me li fa sentire, esce una scritta che dice il lettore non supporta questo tipo di audio, ora ho un piccolo dubbio se la sigla audio era WMA, WAV ma in ogni caso avevo letto che tramite usb erano supportate ??

Saluti Siryard

sacd

Ciao Siryard io ancora devo prendere un HDD per fare queste prove e non posso aiutarti mi dispiace. Vorrei chiederti se per i sacd edvda come mi sembra di aver capito dal manuale sono bloccate le uscite coaxial/ottica per copyright pag 16 manuale :confused: .
Quindi si possono sentire solo via HDMI e Analogiche io HDMI audio non le ho sull'ampli. Mi chiedevo questo è ricorrente anche negli altri UniversalDisck o è una scelta OPPO?
Grazie
RRoberto

non me ne ero accorto, ma i miei precedenti lettori dal denon 3930 al pio dv.lx50 tutti e due sacd e dvd audio ecc.ecc. erano tutti collegati con sdif o coassiale e la prima volta che sento una cosa del genere.

ma tu hai fatto delle prove per vedere se veramente sono bloccate

Saluti Siryard

Io dopo l'aggiornamento non ho fatto reset su tutto....me lo ha preso così e devo dire FANTASTICO!!!! Anche le piccole imperfezioni di lipsync se ne sono andate...bene così !!!

coaxial/ottica sembrano bloccate

Io ieri sera ho fatto delle prove e a dire il vero una volta con un sacd mi ha agganciato la coaxial ma forse avevo messo delle impostazioni tipo SACD messo su CD Mode compatible mode a meno che mi sia confuso.Ti dico che è il mio primo lettore dvd e bd decente e non sono un esperto delle impostazioni ma il manuale parla a pag 16 a meno di errate interpretazioni.
Se è cosi non credo sia giusto perchè non è specificato nelle specifiche immediatamente visibili.

Se qualcuno ha fatto delle prove sacd dvda via coaxial dia una risposta grazie.

scusa ma non stavi comprando i cavi analogici, usa quelli si sente bene anche così, mica è obbligatoria la spdif o la coassiale, visto che non hai l'hdmi usi l'uscita analogica

Saluti Siryard

Siryard ha detto:
non stavi comprando i cavi analogici, usa quelli si sente bene anche così, mica è obbligatoria la spdif o la coassiale, visto che non hai l'hdmi usi l'uscita analogica

Saluti Siryard
Si infatti oggi pm o domani vado a prendere dei buoni cavi a questo punto ma non mi sembra giusto se è come dico io perchè la dinamica della coaxial è noto sia superiore alle analogiche è solo che mi da fastidio che non sia stata messa in chiaro questa cosa sulle info principali anzi.
Spero che non sia così come dico io.
Saluti

Roberto

Dalla pag 16. manuale

•A causa di restrizioni del copyright, audio SACD non possono essere inviate attraverso il cavo coassiale o uscita audio digitale ottica. Per ascoltare i SACD, si prega di utilizzare il cavo HDMI o analogico audio connessioni.
• A causa delle restrizioni di diritto d'autore e limitazioni di banda, audio piena risoluzione da DVDAudio
dischi non possono essere inviate attraverso il coassiale o uscita audio digitale ottica.
Per ascoltare di DVD-Audio in piena risoluzione, si prega di utilizzare il cavo HDMI o analogico connessioni audio.
Io non sono molto esperto ma l'audio dei lettori esclusivi di sacd(ormai tutti ibridi) e cd consentono l'uscita verso la coaxial come il mio precedente innominabile lettore DVD.:D
RISPOSTA:
Bisogna per forza prendere dei buoni cavi analogici nel mio caso :rolleyes: per sacd dvda
Ciao
Roberto

Ultima modifica:
E lo conferma anche nella pagina dei Trobleshooting
This is not supported due to copyright restrictions of SACD. Please use the analog or HDMI audio output. Alternatively, you may set SACD Priority to CD mode and the player will play the CD layer.
This is not supported due to copyright restrictions of DVD-Audio. Please use the analog or HDMI audio output. Alternatively, you may switch to the DVDVideo playback mode.

:wtf:

Qualità video - confronto oppo 83

C'è una cosa che non sono ancora riuscito a capire, in confronto al suo predecessore oppo 83, la qualità video è migliorata?
In alcune recensioni dicono che per certi versi è migliore il 93 in altre circorstanze è migliore l'83.
Qualcuno di voi è riuscito a paragonarli?

Batte

roberto.rossi_ ha detto:
Io non sono molto esperto ma l'audio dei lettori esclusivi di sacd(ormai tutti ibridi) e cd consentono l'uscita verso la coaxial come il mio precedente innominabile lettore DVD.:D

Ciao
Roberto

NO. Non è possibile con nessun lettore. In quel caso o il lettore sta leggendo lo strato cd (perché impostato o perché lo fa in automatico)oppure, in caso di Sacd non ibridi (comunque molto rari) c'è un downmixing automatico ove si imposti un'uscita digitale che non sia hdmi...

Insomma, lo strato Sacd alla sua piena risoluzione non lo veicoli via ottica o coassiale. Anzi, normalmente, salvo quanto sopra, non dovresti sentire nulla...;)