new77 ha detto:
come si comporta il processore video con bd e dvd? cosa puoi modificare? Grazie
Ho visto qualche BD e un paio di DVD, che dire fantastico, pero' non posso fare grossi paragoni, il mio unico lettore precedente era uno di quei 30 euro dvxplayer
per quanto riguarda le impostazioni ovviamente sono molteplici sia per la parte audio che video... un sec apro il manuale e ne elenco qualcuna:O
video setup, pagina 52!
1)Picture adjustment
2)prima cosa (e questa la ripete in mille pagine!) scegliere la sorgente dove si collega l'oppo dato che ha 2 hdmi (altamente consigliato la num. 1, consiglia di collegare alla 2 il secondo televisore quello meno importante).
3)3d mode, se impostato automatico ricerchera' in automatico(appunto) contenuti 3d nel disco e la compatibilita' della tv.
Se i requisiti ci sono, il lettore manda il 3d video dall HDMI output, altrimenti sara' mandato solo il segnale 2d
3dmode se impostato off manda sempre e solo segnale 2d anche se trova 3d, questo garantisce la qualita' del segnale in caso la tv non e' 3d o nn si hanno gli occhialetti.
4)TV SIZE: impostare la grandezza della tv, questa opzione e' solo per i film in 3d dato che in questo caso cn le giuste impostazioni mandera' il segnale 3d con miglior qualita' visiva. (default sara' 46 inch... la mia grandezza guarda un po)
5)TV aspect ratio: 4:3 Letterbox - 4:3 Pan & scan - 16:9 Wide - 16:9 wide auto. (ci son le varie spiegazioni ma credo che voi siate piu' ferrati di me in materia).
6) TV sistem NTSC (default) PAL e multisistem, ovviamente settare a seconda della tv che si connette.
7)output resolution: scegliere la risoluzione nativa della TV.
8) 1080p24 output: questa opzione e' applicabile solo cn uscita hdmi a 1080p risoluzione. le opzioni sono:
auto: video registrati a 24Hz usciranno come 1080p 24hz (se la tv lo supporta)
on: come sopra anche se la tv non lo supporta
off: video saranno convertiti in 60hz(ntsc) o 50(pal)
9)HDMI option (contiene un sottomenu che mi rimanda a pg58), a prima vista sembra parlare di color space, rccomanda di lasciarlo automatico pero' si puo' cmbiare in in rgb video level, rgb pc livel, ycbcr 4:4:4 o 4:4:2 etc etc etc etc....
10) display options (con i soliti sottomenu)
posizione sottotitoli (a seconda di dove si vuole vederli)
OSD position (che roba e'???) anche qui si puo' regolare nella posizione che si vuole
OSD mode: Per la durata che si vuole queste informazioni vengono mostrate sullo schermo
Angle mark: on o off determinera' se si vuole o meno l'opzione di vedere nelle diverse angolazioni delle scene (sembra che alcuni film sono girati in piu' aangolazioni)
Screen saver (on off) o energysaver
wou... finito di tradurre un intero capitolo, mi concedo un meritato riposo.... era questo che volevi saper???