Oppo BDP-93

Bolero ha detto:
è sicuramente utile per chi con un sinto che non veicola il 3d è riuscito comunque a vedere in 3d con il suo vpr proprio grazie a questa caratteristica di oppo giusto?
Giusto:)
Inoltre la separazione di audio e video non può che giovare all'uno e all'altro, IMHO, e soprattutto consente, 3D a parte, si poter separare completamente la catena audio dalla catena video senza utilizzare necessariamente le uscite analogiche del lettore
Bolero ha detto:
Inoltre per i filtri video che ha oppo, tu li usi con un signor processore come il lumagen?
No, avendo il processore video mando il video al pannello in "source direct" dall'Oppo, quindi liscio senza alcun intervento del player

Per il resto si entra in questioni filosofiche, c'é chi dice che i lettori si equivalgono tutti e chi pensa di no...io sono a metà del guado e penso che se uno prende il Radiance non prende un lettore da 100 euro ma uno almeno di medio livello come può essere questo Oppo, IMHO:)
Io ti posso dire che sono solo soddisfatto di questo lettore, e vengo da un Samsung che non mi ha mai dato problemi (a parte le attese per gli aggiornamenti del firmware da parte della casa)
 
che differenza qualitativa c'è tra l'oppo e il in sinto Onkyo NR1009 visto che hannolo stesso processore?

e ha senso processare due volte il bd con le macchine suddette? :fagiano:


Grazie .. :mbe:
 
Sicuramente: o fai lavorare uno o fai lavorare l'altro, però non dare per scontato che siano uguali per il fatto che usano lo stesso chip.

Purtroppo è un discorso che vedo fare sovente: "hanno lo stesso chip pertanto sono uguali" oppure "il datasheet del tal integrato riporta dei dati migliori di quello dell'altro, quindi i risultati saranno migliori" e varianti sul tema.

Nel caso dei videoprocessori si può dire che il motore è lo stesso, ma l'aerodinamica e le impostazioni per la gara sono diverse, ovvero il soft di gestione è diverso e l'elettronica di contorno è diversa.

Per altri integrati, ad esempio i DAC, non c'è un soft di gestione ma ci sono i filtri e gli stadi di uscita che possono fare (e fanno) la differenza.

Non è il dato di 130 dB di S/N rispetto ai 120 di un altro integrato che rendono il primo automaticamente migliore del secondo, sempre (poi c'è gente che misura questi valori con una scheda audio ed un programmino e trae conclusioni "inoppugnabili", ma questo è un altro discorso :D).

Ciao
 
Infatti ... Per esempio il Reon del mio cinescaler è di gran lunga migliore del Qdeo dell oppo....anche se sulla carta il Qdeo è migliore.... Bisogna vedere anche con quali filtri il processore lavora...
 
Che tipo di hard disk esterno è meglio affiancare a questo lettore per leggere gli mkv? Ne basta uno qualsiasi con usb 2.0 senza alimentatore oppure ce ne vuole qualcuno con caratteristiche speciali?
 
Questo per ISO 3D:
http://watershade.net/wmcclain/BDP-...ectory-structures-supported-on-external-media
E questo per NTFS dal manuale Oppo:
immaginetws.jpg
 
Ultima modifica:
Di solito diventa ufficiale dopo un paio di settimane dall'uscita della beta e mi pare che fino ad oggi le beta non siano mai state aggiornate prima del rilascio definitivo.
 
Top