Oppo BDP-831: prezzo, disponibilità, garanzia

Basare la differenza di prezzo rapportandosi al tasso di cambio attuale secondo me è quanto di più sbagliato ci possa essere. Mettete che il prossimo anno si verifichi uno scossone all'economia per il quale l'euro torna ai valori, rispetto al dollaro, di diversi anni fa (dove era pesantemente sotto). Come la metteremmo in quel caso? 499 dollari potrebbero corrispondere a 650 euro, tanto per sparare due numeri a caso...

A questo punto, se proprio vogliamo complicarci la vita, consideriamo anche il potere di acquisto di Americani ed Europei. Uno stipendio di un impiegato medio americano è sensibilmente più elevato rispetto allo stipendio di un medio impiegato italiano. Questo implica che 499 dollari richiesti per l'Oppo peseranno molto di meno sul bilancio familiare dell'americano rispetto all'Italiano. A questo punto il prezzo dovrebbe essere fissato anche questo fattore, e come questo ce ne saranno tanti altri. Converrete che se entriamo in questa tipologia di discorso non ne usciremmo più.

Quello che vi consiglio di fare é: Siccome non ve lo ha ordinato il dottore di comprare l'Oppo e dato che sul mercato ci sono tante altre macchine ugualmente valide, se il prezzo non vi piace, non comprate. Se non potete permettervelo ma volete assolutamente l'Oppo, aspettate che qualcuno si privi del suo usato. Ma non fate paragoni tra prezzo USA e prezzo UE perchè sono realtà economiche e sociali troppo differenti per poter essere paragonate. Rischiamo di farci un'idea altamente fuorviante del sistema.
 
Sabatino Pizzano ha detto:
Nel discorso di Pela, per importatore si intendeva Audio Natali. O almeno io l'ho inteso così ed in base a questa convinzione ho risposto.

Ed è appunto quello che ho detto, la figura di Audio Natali, negli USA non c'è: Oppo vende o agli utenti finali, oppure ai rivenditori. In Italia, i rivenditori non comprano da Oppo, ma da Audio Natali. Ergo, un passaggio in più, che spiega quindi la differenza tra il prezzo italiano e quello europeo.

Perchè, come giustamente detto già molte volte, l'unico paragone che ha senso fare, è tra prezzo Europeo sull'Opposhop europeo, e prezzo Italiano. Il prezzo USA è una cosa diversa.
 
marco00 ha detto:
Fatto sta che in Europa costa 220 euro in più ed il prezzo pronosticato inizialmente doveva addirittura essere di 699 euro.

Errato.

In Europa l'Oppo costa, se sarà confermato il probabile prezzo di 499 euro, cioè 415 Euro + IVA. Negli USA costa, al cambio di oggi, 342 Euro + Tasse locali. Quindi, la differenza in Europa NON E' 220 Euro, ma 73 Euro + IVA.

Se scegli di comprarlo al prezzo Italiano, allora la differenza è di più, per i motivi già detti, cioè che c'è un passaggio in più, solamente in Italia, per fartelo arrivare nel negozio sotto casa, e permetterti di ridarlo indietro e fartelo cambiare, sempre dal negozio sotto casa, casomai si rompesse.

Questo ha un costo in più, che sei LIBERO di affrontare o meno. Se ti sembra troppo, lo compri dall'Opposhop Europeo, e lo paghi, appunto, 73 Euro + IVA in più degli americani.
 
Ultima modifica:
il vero problema di tante inutili chiacchiere è che non abbiamo altro su cui parlare considerati i tempi di consegna che si allungano di mese in mese (..............e sono sicuro che le prime consegne avverrano a dicembre e forse oltre)
 
Sabatino Pizzano ha detto:
Dormi sotto i ponti? Mangi aria? :p
avevo fatto un post dove sotterravo l'ascia di guerra ma non mi dai tregua eh ? :)
Ovviamente non vado negli USA solo per prendere l'Oppo, sarà un bel lettore ma non sono patito a questo punto, forse a te gli usa non piacciono ma farsi un due settimane li visitando uno o due stati, vedere qualche partita di baseball, una di football americano (a baseball giocano tutti i giorni ed è più facile trovare qualcosa dappertutto, a football giocano coma da noi una volta la settimana) e ciliegina sulla torta comprare un po' di elettronica a metà prezzo è una cosa che.. non ha prezzo :D

Onslaught ha detto:
Voglio sperare che tu abbia dichiarato tutta la merce alla dogana, altrimenti si tratterebbe di evasione di iva, argomento decisamente sgradito su questo forum per ovvie motivazioni, e che inoltre implicherebbe che il paragone sui prezzi non è decisamente azzeccato.
Certo, il tutto era sotto il tetto dei 430 Euro, come indicato nella carta doganale del viaggiatore http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/resources/file/eb5a484ccee4211/carta_viaggiatore_20090203.pdf?MOD=AJPERES

marco00 ha detto:
Ragazzi, non ho e non ho avuto sin dall'inizio la minima intenzione di polemizzare. Ho un amico italiano che vive a New York, ha comprato il lettore in questione e lo ha pagato (corrispondenza in euro) 370 euro.
Marco purtroppo questo ragionamento evidentemente lo può fare chi tocca con mano una realtà diversa, è triste vedere come nel 2009 molti ragionano pensando che l'Italia sia al centro dell'universo, il mondo è tutt'altro e solo chi viaggia o ha amici fuori se ne rende conto

Sabatino Pizzano ha detto:
Basare la differenza di prezzo rapportandosi al tasso di cambio attuale secondo me è quanto di più sbagliato ci possa essere. Mettete che il prossimo anno si verifichi uno scossone all'economia per il quale l'euro torna ai valori, rispetto al dollaro, di diversi anni fa (dove era pesantemente sotto). Come la metteremmo in quel caso? 499 dollari potrebbero corrispondere a 650 euro, tanto per sparare due numeri a caso...

Sabatino hai centrato il punto che ho sollevato qualche pagina prima ma nessuno ha risposto.
In caso di inversione di tendenza del cambio si scopre su chi è accollato il rischio di cambio.... cosa fa l'importatore se il rapporto diventa sfavorevole, alza il prezzo?
Se alza il prezzo vuol dire che il rischio di cambio è sull'utente finale MA allora non deve essere un alibi adesso per tenere il prezzo così distante dal rapporto di cambio attuale... come la mettiamo ?
 
Antonio1969 ha detto:
il vero problema di tante inutili chiacchiere è che non abbiamo altro su cui parlare considerati i tempi di consegna che si allungano di mese in mese

Beh, blaterando;) inganniamo l'attesa:D

@ Gattapuffina
scusate l'ot ma quando leggo i tuoi commenti mi sembra di leggere qualcosa scritto da Nordata, con la stessa forma e competenza ;)
 
romeop ha detto:
Certo, il tutto era sotto il tetto dei 430 Euro.
E allora, perdonami, ma tutte queste enormi differenze di prezzo non ci sono (considerando, poi, che la garanzia è come non averla).

Comunque cerchiamo di archiviare la questione prezzi (ormai sono tutti definiti, ognuno sceglierà di rifornirsi dove meglio crede).
 
poe_ope ha detto:
"Sicuro" sulla base di quali informazioni, fonti, ecc...?

è solo una sensazione :D ......... considerando i continui rinvii che si sono verificati fino ad oggi.

e poi a partire da metà novembre dovrebbero essere consegnati soltanto i lettori di coloro che hanno fatto il preordine e versato una caparra di € 100 (questo è quello che mi è stato risposto via mail da Audiophile Club al mio preordine)
 
Ovviamente, come già scritto, ho prenotato l'OPPO BDP-831.

Per pura curiosità ho chiamato "Cherubini" di Roma ed ho avuto conferma sulla consegna per la seconda metà di ottobre.:)

Anche Audionatali conferma le prime consegne per quel periodo.:)

Quindi, se lo avete prenotato, non dovreste avere (brutte) sorprese.
 
Ultima modifica:
rudy ha detto:
... Per pura curiosità ho chiamato "Cherubini" di Roma ed ho avuto conferma sulla consegna per la seconda metà di ottobre.:)

Anche Audionatali conferma le prime consegne per quel periodo....
Infatti, non capisco chi sia la fonte dei presunti ritardi nelle consegne del nuovo lettore.

Mi riferisco a chi ha postato tali informazioni: sareste così gentili da indicare con precisione le fonti, così che si possa verificare? Grazie.

Emidio
 
Poco fa il mio carissimo negoziante di fiducia ha fatto l'ordine per l'OPPO e gli è stato detto che l'arrivo è previsto per fine novembre.
Non vedo l'ora che arrivi... :D
 
LE FONTI UFFICIOSE E QUELLE UFFICIALI.

Buonasera,

Un po' di chiarezza, ricominciamo con i punti:

1 ) L'ordine alla OPPO da parte dell'import è stato fatto ad inizio settimana.
2 ) Oppo ha confermato all'import le 6/7 settimane di attesa dall'ordine.
3 ) Come è successo per il prezzo, se arrivano prima dei termini stabiliti siamo tutti più contenti.
4 ) Non v'è alcuna certezza, ad oggi, che questo accada.
5 ) E' certo che per metà Ottobre saranno disponibili quelli europei sul sito Oppo.
6 ) Le notizie dell'arrivo a metà Ottobre dei lettori ufficiali italiani, ad oggi, sono PURA SPECULAZIONE.

se mai ci sarà un anticipo nei tempi, STATE TRANQUILLI CHE VERRESTE A SAPERLO SUBITO, o dal nostro sito, o dal sito di Natali o da AvMagazine o dal vostro rivenditore di fiducia.

Questo è quanto, grazie per l'attenzione e cordiali saluti a tutti,

Mirco (op. di settore)
Audiophile Club Staff
 
Ultima modifica:
@ rudy

la tua affermazione non va contro su quanto hai detto sulla conferma di cherubini a Roma per la metà di Ottobre:confused:
ma tu lo hai prenotato da audio Natali o da cherubini ??

Grazie Saluti Siryard.
 
@Siryard

1> Prenotato da Cherubini.

2> Non so cosa dire, il mio è stato "solo" un contatto telefonico.

Se un Operatore (Ludwigsecondo) afferma quanto sopra, ne prendo atto e...spero nel punto 3.

Cmq. anche se dovesse arrivare per fine novembre, non mi metterei a piangere.:D :nera: :ncomment: :ahahah:
 
Top