• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-83 vs Pioneer BDP-320 vs Panasonic DMP-BD60

Secondo quanto si scrive sui forum stranieri il BDP-320 avrebbe la stessa qualità video del BDP-51FD.

Non mi è però chiara una cosa, il 320 come si collocherà tra i blu-ray Pioneer? Prenderà il posto del 51FD con il 52FD un gradino sopra?

Ribadisco un passo indietro rispetto al 51 ed al 71. più fumo e meno arrosto.
La parte video rimane invariata ma ciò che cambia e di parecchio e la parte audio con i nuovi di gran lunga peggiori, insomma un appiattimento verso il basso anche come prezzi.
Evidentemente la poilitica di prezzi più alti e maggior qualità non ha ripagato le attese.

hamlet74 ha detto:
perchè non prendi allore il molto più performante lx 51 fd?

bah non sono sicuro che il 51 e il 320 siano uguali per la parte video...però finchè non vedo non posso giudicare....il 51 l' ho visto ...anzi l' ho avuto a casa ma ho avuto anche una brutta esperienza e l' ho rimandato indietro...

Ad affermare che la qualità video è identica è stato un possessore di entrambi i Pioneer: "PQ for SD DVD and BD is identical to 51FD best I can tell."

Io ormai sto pensando di buttarmi su uno di questi ottimi Pioneer e lasciare stare l'Oppo.

hamlet74 ha detto:
un passo indietro rispetto al 51 ed al 71.La parte video rimane invariata ma ciò che cambia e di parecchio e la parte audio con i nuovi di gran lunga peggiori

peggiori cosa ???? scusa ma non capisco cosa volevi dire ma mi sembra che sia il lx71 che questo lx52 nella parte audio hanno gli stessi dac audio e precisamente i Wolfson WM8740 x 4
se è così dov'è che è peggiore ??? se non è così cosa volevi dire ??

Saluti Siryard.

mi potete dire in base a cosa giudicare inferiori i BB rispetto ai Wolfson???
invece le 7.1 analogiche questo 320 in italia le avrà o no???
il 52 ha dac wolfson o BB come il 320???

Purtroppo mi si è gustato il lettore che mi piaceva particolarmente dal punto di vista audio ed utilizzo ,forse ero troppo affezionato ,comunque
ho preso un monster cable 850i da 50 cm e lo stò provando con il pre stereo l-1000c
2485feff-e2b6-4198-8a41-7a46.jpg

insieme al finale l-1000m

dall'uscita dedicata 2 canali dell'Oppo standard edition con pure audio mode , il cavo stà rodando ma devo dire che se la cava bene quest'Oppo anche se non è un lettore dedicato :) :)
Caiser ma questo post è del 2009 ....pardon :boh:

Ultima modifica: