[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Highlander ha detto:
..Li riproduce si da disco dati masterizzato che da HDD esterno USB, basta che sia formattato in FAT32 ;)

.. e basta che siano in un formato compatibile (non wav, ad esempio), oppure "modificati" (non ricompressi) in modo da renderli compatibili. Altrimenti sembra semplice ...

Ultima modifica:
Posso approfittare di questo piccolo OT (che ho creato io, lo ammetto) per farmi almeno dire quali formati vanno bene?
Vi prego, prima di leggermi tuttw lw pagine della discussione ufficiale mediaplayer....

microscattosità

Provo a tornare in topic...
Ieri sera guardando per la prima volta in blue-ray (per l'ennesima in senso assoluto) Il Gladiatore ho notato un certa piccola scattosità nei movimenti di camera o (a volte) dei soggetti. Non ho potuto fare il confronto col DVD ma non mi sembrava di ricordarla.
E' un piccolo problema di quel BD oppure ho sbagliato qualcosa nei settaggi?
Uscendo in HDMI su un Vpr Mitsubishi HC3000 (1280x768) ho settato una risoluzione di 720p, ma anche in Auto (il player la mette a 1080i) non vedo grandi differenze...
potrebbe avere a che fare con le funzioni 1080p24 Output o HDMI Options che ho lasciato come sono di default?
Grazie,
Roberto

Con l' HC3000 puoi andare solo a 60 Hz ( e 50Hz ma con i Blu Ray non e' il caso normalmente) di refresh sia a 720P che 1080i.
Riproducendo materiale a 24 fps come i Blu Ray filmici hai quel fenomeno , se cerchi 2:3 Pulldown trovi tanti post.
Con i DVD che sono 25 Fps vai a 50Hz , esatto multiplo , per cui non hai quel "problema".
Non ti accetta 1920x1080 24P (24Hz di refresh) per cui la cosa migliore resta andare a 60Hz.

Ciao

Incompatibilità BR Terminator e nuovo firm....

ciao a tutti,
volevo conferme da chi di Voi frequenta forum d'oltreoceano, c'è in arrivo un nuovo firmware per risolvere i problemi? A me capita che il Br si stoppi sul menù principale senza possibilità di fare nulla, ho provato a resettare tutto compresa la persistent storage ma nisba :mad:
grazie

Giovanni

Plutogiò ha detto:
.. A me capita che il Br si stoppi sul menù principale senza possibilità di fare nulla,

Mi sembra strano. La cosa più probabile è un problema di handshacking: prova a collegarlo in modo diverso, saltando magari l'ampli o eventuali switch o cambiando tv.

Ragazzi

Questa è la D.U...di prezzi e quant'altro parlatene nella discussione non ufficiale. Grazie.

Ultima modifica:
Plutogiò ha detto:
A te parte senza problemi?

Fino ad ora nessun problema rilevante. Ma ti succede con tutti i BD o solo con alcuni titoli? Ovviamente dò per scontato che è modificato e la modifica funziona correttamente.

Allora, il problema è solo con Terminator Salvation, figurati che subito dopo il blocco che dicevo nel post sopra, non ho nemmeno spento ed ho inserito Star Trek (l'ultimo) e tutto è andato ok.
Per questo dico che magari è solo un problema di incompatibilità con lo specifico BR.
Per inciso ho la versione firmware di settembre, mi pare la 925.

ciao
Giovanni

si ho controllato, quella che ho installato è l'ultima versione, la BDP83-40-0925.
mah..... cmq a Voi parte oppure no questo BR (Terminator Salv.)???

Il problema è noto con terminator salvation .. :rolleyes:
Oppo lo sa ... e c'è da sperare che lo fixi al più presto ;)
Inutile sperare che lo faccia anche per la ver. USA perchè li è Warner e potrebbe essere,anzi è, diverso ...
Speriamo che Oppo ci metta mano, anche perchè ora che ha "aperto" le vendite dal suo sito anche ad altri paesi, non può più dire ( come ha fatto una volta ad un utente Francese ) che dei dischi region B non ne assicurano la compatibilità ... :rolleyes:

qualche giorno fa ho scritto all'oppo e questa è stata la risposta:

We are currently investigating compatibility issues with Terminator Salvation. We anticipate releasing a firmware in the future to fix this error.

che tradotto in italiano significa: Stiamo attualmente indagando problemi di compatibilità con Terminator Salvation. Ci aspettiamo rilasciare un firmware in futuro per correggere questo errore.

Chissà quanto dovremo aspettare....intanto il mio bd è partito dall'america stamani...chi arriverà prima?

Plutogiò ha detto:
Allora, il problema è solo con Terminator Salvation,

Mettiti l'animo in pace: al momento l'Oppo è incompatibile con la versione europea di T4.
Speriamo in un veloce agg. firm. ma se la versione USA (uscita oggi) non avrà problemi ... la vedo dura, almeno in tempi brevi.