matte82 ha detto:
Ragazzi se compro il lettore dal sito ufficiale americano potrò utilizzare il lettore senza problemi in Italia? Avrà tra le impostazioni la lingua italiana?
Ne abbiamo già parlato parecchio sul forum. I problemi sono i seguenti:
1) Oppo USA NON spedisce il lettore al di fuori degli USA. Noi l'abbiamo preso tutti da un rivenditore Oppo in Inghilterra. E' comunque il modello USA, perchè non ce ne sono altri al momento.
2) Il lettore USA, così come arriva dalla casa, legge solo i Bluray Zona A oppure zona ABC, non legge i Bluray zona B, che sono quelli venduti in Europa. E, ovviamente, legge solo i DVD Zona 1
3) Esistono attualmente due modi di aggirare l'ostacolo delle regioni:
a) Usare un firmware modificato, però ogni volta che Oppo rilascia un nuovo firmware, devi sperare che esca la corrispondente versione modificata. Attualmente, il firmware modificato è 3 release indietro rispetto a quello ufficiale.
b) Installare una modifica hardware. Il sito inglese lo fornisce già così, oppure con la modifica da installarsi da soli. La modifica hardware permette di aggiornare liberamente il firmware con le release ufficiali.
Inoltre oltre alle spese di spedizione rischio delle spese ulteriori in dogana?
A parte il fatto che non spediscono in Europa, se anche riesci a fornire un indirizzo USA e quindi fartlo spedire, è *sicuro* che paghi la dogana, a meno che tu non abbia qualche amico/parente negli USA che te lo porta a mano, e che si assume il rischio di passare la dogana con lo scatolone sottobraccio...
P.S.
Ma perchè, TUTTE le volte che esce in qualcosa negli USA prima che da noi, oppure ad un prezzo apparentemente molto più basso, bisogna ripetere SEMPRE le stesse cose a proposito di spedizioni, dogana, etc ?