• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
^ In verità, si è solamente limitato a sottolineare che Oppo Digital e Oppo.se sono due compagnie indipendenti. Finora tutti i prodotti dell'una sono stati resi disponibili anche dall'altra. Comunque ho già scritto ad Oppo.se per sincerarmene ;)

Speriamo bene... :)
Sarebbe davvero un peccato se il prodotto non fosse distribuito anche da noi, o se impiegassero troppi mesi per rilasciare la versione europea.

Oppo Digital mi ha confermato in email che i loro tecnici stanno considerando l'ipotesi di un crossover aggiustabile per questo lettore (al momento, come già rivelato in precedenza, il crossover è fisso sugli 80Hz previsti dallo standard THX) :)

ev666il ha detto:
Oppo Digital mi ha confermato in email che i loro tecnici stanno considerando l'ipotesi di un crossover aggiustabile per questo lettore

Ehm... aiutino alla comprensione per chi non ha ripassato? :D

Significa che, attualmente, il lettore destina al subwoofer tutte le frequenze pari o inferiori a 80Hz (secondo quanto previsto dallo standard audio THX); naturalmente, questo segnale giunge all'ampli che può benissimo impostare un crossover più basso ma non più alto.

Oppo sta considerando l'ipotesi di lasciar selezionare manualmente all'utenza la frequenza di crossover preferita, anziché imporre a tutti 80Hz.

Ho chiesto delucidazioni tecniche alla Oppo riguardo l'uscita audio stereo a discreti e la loro risposta è stata:

Unfortunately we are not revealing technical information about the player at this time. Future updates will have more detail product information and descriptions.

...non ci resta che attendere :rolleyes:

Parlato con l'importatore italiano,Natali,abita vicino a me,sembra che arrivi verso meta' gennaio anche da noi,io l'ho' gia' prenotato,inizialmente non saranno molti pezzi......sembra che verra' presentato a Las Vegas e subito dopo commercializzato.

ev666il ha detto:
Significa che, attualmente, il lettore destina al subwoofer tutte le frequenze pari o inferiori a 80Hz (secondo quanto previsto dallo standard audio THX); naturalmente, questo segnale giunge all'ampli che può benissimo impostare un crossover più basso ma non più alto.

Comparto audio quindi... io sto ancora al libro del video... :D
Grazie per le delucidazioni. ;)

^ Mi sembra sia comunque consentito riportare il prezzo ufficiale del prodotto, la cui forbice - in questo caso - è già stata esplicitata più volte dalla stessa Oppo ;)

EDIT:

Our BDP-83 Blu-ray player is being designed for North America, which is DVD Region 1 and Blu-ray Region A compliant. We have no immediate plans to release the BDP-83 internationally or allow for the end user to adjust any regional controls in order to remain compliant with our BD Association licensing.

In the future we may design specific hardware for other regions, but the current model of sale and distribution is for North American only.

For all information related to a European BDP-83, we would recommend contacting OPPO.SE (INFO@OPPO.SE). OPPO Europe is responsible for the creation, distribution and support of Eruopean product.

Quindi, niente Early Participation Program per noi europei, al momento :(

Ultima modifica:
Quelli presi da Opposhop li mandi all'assistenza in Svezia
Quelli presi da Oppodigital li mandi all'assistenza negli Usa
Quelli presi in Italia dai canali distributivi li porti dalla loro assistenza

Ultima modifica:
Escludendo i canali distributivi italiani (da me ho chiesto in giro e mi hanno tutti risposto che non vendono droga... chissà oppo-oppio...), credo che il modo più semplice di acquistarlo sia probabilmente dalla Svezia.
Quindi, se all'insorgere di un problema devo rispedire tutto laggiù, ecco che mi passa un pò la voglia...
PS: adesso ho letto che il tuo è in coma... in bocca al lupo... e ancora di più la voglia scema...

Ultima modifica:
A me è successo proprio questo con il 983, mi è morto venerdi scorso e adesso lo devo spedire da loro per la riparazione presso la sede di Vasteras (vedi il thread del 983 per particolari sulla mia disavventura fantozziana)

Non penso proprio che quelli presi in usa li tieni in saccoccia, per eseperienza personale, anni fa mandai indietro 2 oppo 971HD, per problemi sulle uscite RGB, e mi resarcirono anche le spese di rispedizione.
Mi ricordo che spesi 80€ per due pacchi che arrivarono in 4 giorni lavorativi in sede alla Oppodigital in USA
Quindi che dire, la OPPODIGITAL si è dimostrata eccellente nel seguire il cliente anche dopo la vendita.

Joseph

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.